labatteria.it • Leggi argomento - TAMA Warlord disponibili!

TAMA Warlord disponibili!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Axta il gio ago 24, 2006 10:24 am

non mi piacciono per niente!
molto meglio zebrato a m? di lollo-style :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scimmia spaziale il gio ago 24, 2006 10:26 am

mi piacciono un botto, madevo vendere o parti del mio corpo o membri della famiglia
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il gio ago 24, 2006 10:46 am

ditemi che non sono a tiratura limitata vi prego vi prego
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il gio ago 24, 2006 11:23 am

SONO A TIRATURA LIMITATA!!! :D :suk

Non ho idea per? di quanti esemplari verranno prodotti e in che zone verranno commercializzati... :wink:

Un bel Valkyrie in acero non mi dispiacerebbe, anche se il mio sogno (impossibile) ? il Praetorian!!! :P
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio ago 24, 2006 12:02 pm

bah... non mi sembrano soldi spesi molto bene... dai, sembrano dei giocattoli!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio ago 24, 2006 9:10 pm

Estetica a parte, hanno delle caratteristiche tecniche uniche! Secondo me spaccano il culo anche come suono, altroch? i rullanti DW da fighetta... :D
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 24, 2006 9:29 pm

Quest'ultima che hai detto, FabioNB86, e' a dir poco portentosa.........da mandare a Zelig!!! :wink:
Scusa, ma come si fa a dire "secondo me suono bene" guardandoli e leggendo le caratteristiche?.......se bastesse quello allora anche la linko potrebbe fare qualcosa di piu' carino a livello estetico, scrivere 2 cazzate nelle caratteristiche tecniche, per poi venderli a 2000 euri.........ma dai!!!!......
Oh.....poi magari suonano veramente bene!!!...non so........ma secondo me il fatto che abbiano investito molto nelle rifiniture significa che non hanno fatto lo stesso per lo studio a livello sonoro......tanto poi c'e' sempre il "coglionazzo" che se lo prende perche' e' bello.....e poi lo ascolta suonare.....e con quello che costa sentira' sempre un bel suono.......dovesse anche fare le scoregge........
souldrum

Messaggioda darKchina il gio ago 24, 2006 11:05 pm

@ souldrum

se permetti, ? la tua la cazzata.

questi rullanti non sono altro che fusti che TAMA ha gi? utilizzato per altri modelli, ma rivisti esteticamente. o hanno una finitura diversa, o hanno uno strato esterno di legno pi? bellino.

i cerchi sono gli stessi dei modelli Starclassic, e non venire a dirmi che l'estetica diversa dei blocchetti ne cambia il suono.

io sto facendo un pensiero a quello in acero... non ? altro che un G-Maple con un'altra estetica.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven ago 25, 2006 1:41 am

effettivamente souldrum l'hai sparata grossa... se linko facesse rullanti come i tama di fascia professionale avremmo tutti un linko a casa...
eppure la linko fa rullanti di latta e la tama fa rullanti seri, nelle caratteristiche ci scrivono la verit?, mica cazzate, se ti dicono che ? acero 6 strati non sar? pioppo 39 strati!

che suonano bene ? certo, con quello che costano... e sono comunque dei rullanti tama professionali... L'unica cosa che ho detto io ? che, belli o no, non spenderei di certo un mucchio di soldi in pi? solo per avere un rullante camuffato in quel modo (e per me ? anche bruttino). :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 25, 2006 8:46 am

@darKchina
@St0rm
Mi sono riletto il mio reply.....eppure continuo a non capire dove avete letto cio' che non ho mai scritto.........
Non ho detto che quei rullanti fanno cagare, come suono.......ho detto solo che l'investimento e' stato a livello estetico.....e puntualmente voi avete abboccato al giochino Tama.........e soprattutto e' stata ridicola l'affermazione "secondo me suonano anche bene" fatta....ma su quali principi?......forse perche' sono belli da vedere allora devono anche suonare bene?..........suoneranno come molti altri Tama......ottimi rullanti certamente (ne ho uno anche io).......ma dove sono quelle caratteristiche tecniche uniche, se non per le rifiniture?
Dai su!........poi magari provate un "normalissimo" starclassic maple e suona quasi uguale......ma costa 1500 euro in meno perche' non ha quelle rifiniture.........
Questo ho detto.......non ho parlato male di quei rullanti.....ho solo detto che prendere un rullante del genere e' da polli maniaci dell'occhio che vuole la sua parte....ossia tutto.....
Ecco....questi probabilmente sono i rullanti per pipparoli........
souldrum

Messaggioda FabioNB86 il ven ago 25, 2006 9:43 am

Sono d'accordo con souldrum solo sul fatto che i prezzi siano un pochino alti, anche se perfettamente in linea con i modelli Signature della Tama (o Pearl)... Il Praetorian ? carissimo, ma anche il normale Bell Brass "di serie" o il Lars Ulrich Signature lo sono.
Il Valkirie ?, come giustamente gi? detto, un G-Maple camuffato... Il Masai ? uno Starclassic Bubinga camuffato, mentre lo Spartan ? un innovativo rullante in acciao spesso 1mm.
Sicuramente il prezzo nei negozi sar? scontato rispetto al listino, dunque i prezzi di questi ultimi 3 rullanti non sono cos? proibitivi considerando la custodia, la finitura, i cerchi die-cast e la cordiera in carbonio...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven ago 25, 2006 10:18 am

Esatto, continuo a ripetere che solo il Pretorian costa 2000 euro, ma a causa del materiale in cui ? costruito, il Bell Brass, materiale che fa lievitare alla stessa cifra il costo del corrispettivo rullante Tama non "camuffato" da Warlord.

Gli altri 3 costano di listino 699 euro, il che significa in negozio circa il 20% in meno, ovvero circa 560 euro. Considerando che ? presente una custodia rigida (ipotizziamo 60 euro di valore), l'unicit? dei rullanti (belli o meno), i cristalli Swarowsky (che costano una botta), il prezzo ? adeguato all'offerta.

Poi come possiamo vedere, c'? a chi fanno ribrezzo e a chi piacciono una cifra. Personalmente mi piacciono molto, ma prima di prendere un rullante simile dovrei sfogare i miei bisogni primordiali (dunque.. un Black Beauty Supersensitive, un Reference, un Dunnett.. :D ...)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ago 25, 2006 10:25 am

souldrum ha scritto:.......ma secondo me il fatto che abbiano investito molto nelle rifiniture significa che non hanno fatto lo stesso per lo studio a livello sonoro........

Ecco,a me questa sembra una affermazione da "coglione musicale"........ :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven ago 25, 2006 10:41 am

ma scusate, perch? un rullante dev'essere bello?
anche nel caso in cui lo vogliate mostrare, non lo vede nessuno, perch? tanto sta dietro alla batteria!
e voi non lo vedete neanche, quando suonate, perch? vedete solo la pelle.. :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 25, 2006 11:53 am

Rullante ha scritto:
souldrum ha scritto:.......ma secondo me il fatto che abbiano investito molto nelle rifiniture significa che non hanno fatto lo stesso per lo studio a livello sonoro........

perfetto....io sono un coglione musicale........ma scommetto che se prendiamo i fusti di questi rullanti e li paragoniamo col relativo rullante standard (senza rifiniture e cazzate varie) gli stessi fusti non presentano differenze a livello sonoro..........

Comunque....ti lascio con le tue convinzioni, dopo aver letto qualche tuo post passato ho gia' un quadro di quella che sembra la tua visione musicale......o pseudo-tale......
Quindi posso accettare qualsiasi insulto da te.........

ah...dimenticavo.......immagino tu ti sia gia' informato per acquistarlo....fammi sapere quale modello scegli.....
souldrum

Messaggioda Agonistes il ven ago 25, 2006 11:57 am

State bbboni...
Immagine
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven ago 25, 2006 12:25 pm

souldrum ha scritto:@darKchina
@St0rm
Mi sono riletto il mio reply.....eppure continuo a non capire dove avete letto cio' che non ho mai scritto.........
Non ho detto che quei rullanti fanno cagare, come suono.......ho detto solo che l'investimento e' stato a livello estetico.....e puntualmente voi avete abboccato al giochino Tama.........e soprattutto e' stata ridicola l'affermazione "secondo me suonano anche bene" fatta....ma su quali principi?......forse perche' sono belli da vedere allora devono anche suonare bene?..........suoneranno come molti altri Tama......ottimi rullanti certamente (ne ho uno anche io).......ma dove sono quelle caratteristiche tecniche uniche, se non per le rifiniture?
Dai su!........poi magari provate un "normalissimo" starclassic maple e suona quasi uguale......ma costa 1500 euro in meno perche' non ha quelle rifiniture.........
Questo ho detto.......non ho parlato male di quei rullanti.....ho solo detto che prendere un rullante del genere e' da polli maniaci dell'occhio che vuole la sua parte....ossia tutto.....
Ecco....questi probabilmente sono i rullanti per pipparoli........

non hai capito tu :wink:
Io sono il primo a dire che un rullante del genere ? da pipparoli e (a parit? di suono) mi pare inutile spendere un mucchio di soldi per avere delle decorazioni in pi? (che sono anche kitsch e di cattivo gusto, poi).
Riguardo al fatto che tu l'abbia sparata grossa... lo ribadisco, hai detto che se la tama investe nel look non investe nel suono, beh, che ne sai? li hai provati? magari (improbabile) avranno un suono particolare e quindi sarebbe stupido dire "suonano bene" semplicemente leggendo le caratteristiche, ma da un altro lato dici che altrettanto improbabilmente saranno tanto diversi dagli starclassic normali (ottimi rullanti), per cui se sono molto simili agli starclassic normali (parlo del suono ovviamente), vorr? dire che la tama ha investito soprattutto sull'estetica, e quindi concorderai sul fatto che probabilmente suoneranno bene, insomma sono degli starclassic un po' modificati, male non suoneranno...

in definitiva:
-se sono molto simili agli starclassic (com'? probabile) ed hanno cambiato solo l'estetica, allora sar? vero che suoneranno bene no? credo basti leggere le caratteristiche!
-se sono molto diversi dagli starclassic a livello di suono (improbabile) sar? stupido dire che sono solo degli starclassic ritoccati per far abboccare quei quattro idioti che vanno dietro a portnoy..

in entrambi i casi c'? un incoerenza, non puoi sostenere due tesi opposte contempraneamente... in ogni caso un'investimento, estetico o sonoro non esclude per forza l'altro... vedi i pearl reference! in ogni caso per scoprire la verit? bisogna provarli, e a me onestamente non me ne frega un gran ch? di provare il rullante da vichingo! :o

io dico che per me sono dei classici rullanti professionali tama starclassic o no, comunque dei rullanti tama professionali in vari materiali, che sono stati addobbati in modo distutibile per renderli particolari, e questo mi pare una cazzata, cio? non credo che abbiano lavorato sul suono, quindi per prendere un oggetto kitsch buttando soldi in pi? inutilmente, allora mi prendo l'equivalente FLAT BLACK e me lo godo lo stesso... anzi, me ne prendo 3! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 25, 2006 12:28 pm

tommylee85 ha scritto:ma scusate, perch? un rullante dev'essere bello?
anche nel caso in cui lo vogliate mostrare, non lo vede nessuno, perch? tanto sta dietro alla batteria!
e voi non lo vedete neanche, quando suonate, perch? vedete solo la pelle.. :D :D

sono d'accordo... certo, un bel rullante ? pi? bello di un rullante wrappato tutto rigato e scrostato, ma non necessariamente la "ricchezza" e "complessit?" della finitura rendono un rullante o in genere un fusto bello... io ad esempio amo da impazzire il lacquer natural DW e l'oak sedona della mia yamaha... Mentre quei fade a tremila sfumature mi fanno cagare... come le finiture e i blocchetti di questi nuovi tama... cio? si, sono bizzarri, l'ho scritto anche io, carucci, ma gi? la terza volta che li vedevo mi stavano sui coglioni!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 25, 2006 12:48 pm

@St0rm
sono daccordissimo con te......ma l'espressione usata dal buon FabioNB86 e'
"hanno delle caratteristiche tecniche uniche! Secondo me spaccano il culo anche come suono, altroch? i rullanti DW da fighetta... "
Solitamente, nel mercato in generale, l'investimento maggiore sotto un punto di vista comporta come conseguenza l'investimento minore in un altro.......l'aspetto estetico, e come saprai avviene cosi' in tantissimi altri settori, spesso viene usato per "non far notare" altre cose........da qui la mia convinzione che i fusti non sono diversi da quelli di un "normalissimo" starclassic, per cui ottimo livello......ma nessun investimento sul miglioramento dal punto di vista sonoro.
Sai benissimo che se vendo un prodotto rivoluzionario dal punto di vista sonoro, cerco di enfatizzarne le doti sonore......non certo quelle estetiche......che devono passare in secondopiano per forza.
Spero di essere stato un po' piu' chiaro......e ribadisco......sono daccordissimo con le ultime affermazioni.....ma non mi sono contraddetto......
Non investire significa non migliorare, ma non certo peggiorare.......
souldrum

Messaggioda Devil's Drummer il ven ago 25, 2006 1:01 pm

se avessi una palla in pi? me la venderei per un praetorian. Ma non ce l'ho e quindi aspetto (taaanto) per farmi un bel supra.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 25, 2006 1:04 pm

ma si, alla fine abbiamo la stessa idea su queste pacchianate inutili, ma c'? una sola cosa su cui non sono per niente d'accordo, ovvero:

Sai benissimo che se vendo un prodotto rivoluzionario dal punto di vista sonoro, cerco di enfatizzarne le doti sonore......non certo quelle estetiche......che devono passare in secondopiano per forza.

beh, sar? il caso di TAMA, ma per il resto m pare che tante marche (pearl, sonor, yamaha, ad esempio) investono sul suono e molto anche sull'estetica, guarda le ormai nemmeno troppo nuove pearl reference... grande look e grande suono... e senza diamanti, stelle di david, navi vichinghe... si chiama "buon gusto", e certa gente sembra non apprezzarlo! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 25, 2006 1:14 pm

...vabb?,quella l? ? una trovata commerciale,anzi....le altre marche non hanno molti modelli TAMArrosi...a parte la OC...la Tama avr? pensato di guadagnare qualcosa in pi? sulle spalle di ricchi giovani batteristi pippaioli...che c'? di male...poi le batterie di "buon gusto" la Tama le sa fare alla grande...secondo me...magari sono di parte :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven ago 25, 2006 2:57 pm

Hai perfettamente ragione... Mamma Tama va incontro a tutte le esigenze (estetiche, sonore, ecc.) e a tutti i portafogli!

E poi scusate, ma perch? un rullante "bello" non pu? essere valido?!? Ci sono anche ragazze gnocche intelligenti, sapete? Poche per?... :D
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il ven ago 25, 2006 4:47 pm

secondo me sono proprio belli e se avessi il citto me li comprerei, conscio del fatto che sono fusti starclassic (per me una garanzia), ad occhi ed orecchie aperte!

senn? cosa li compro a fare??? poi magari quando ritorno da suonare o dopo una serata li metto in bacheca sotto vetro invece di metterli in custodia!!!

poi non vedo cosa ci sia di pacchiano...(l'unica cosa discutibile per me sono i cristalli) a me quegli intarsi piacciono molto...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven ago 25, 2006 7:11 pm

souldrum ha scritto:
Rullante ha scritto:

perfetto....io sono un coglione musicale........ma scommetto che se prendiamo i fusti di questi rullanti e li paragoniamo col relativo rullante standard (senza rifiniture e cazzate varie) gli stessi fusti non presentano differenze a livello sonoro..........

Comunque....ti lascio con le tue convinzioni, dopo aver letto qualche tuo post passato ho gia' un quadro di quella che sembra la tua visione musicale......o pseudo-tale......
Quindi posso accettare qualsiasi insulto da te.........

ah...dimenticavo.......immagino tu ti sia gia' informato per acquistarlo....fammi sapere quale modello scegli.....

Semplicemente te lo dovevo,e questa mi e' parsa giusta occasione per ritornarti cio' che mi avevi prestato.
Le mie convinzioni musicali possono piacerti o no. Il fatto e' che io non mi permetto di dare del "coglione musicale" a nessuno,se non in risposta a pari affermazione.
Quindi tu resta nel tuo recinto ed io nel mio.
Non sono interessato all'acquisto del rullante in oggetto.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven ago 25, 2006 8:24 pm

A me sinceramente ricordano i pupazzetti di warhammer, non so perch? :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 25, 2006 8:47 pm

@rullante
ok...ora siamo pari......non ricordo per cosa......ma mi va bene cosi'........
ciao
souldrum

Messaggioda Tokageroh il dom ago 27, 2006 12:32 am

Cesko ha scritto:Ti assicuro che tra la finitura Nighfall Fade e quella del Valkyrie passa l'oceano pacifico..
Inoltre, solo il primo rullante costa 2000 euro (come lo standard bell brass), gli altri costano 699 euro di listino, il che significa in negozio circa 560-600 euro, un prezzo pi? che giustificato considerando:

- tiratura limitata del modello
- unicit? di blocchetti e finiture
- custodia rigida compresa nel prezzo

sticazzi ci credo, ho detto che per? me lo ricordava :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dido12 il dom ago 27, 2006 12:42 am

i cristalli se li potevano risparmiare...non servono a una minchia quando suoni, solo a farli costare di pi? :suk
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drhyde il ven mar 30, 2007 11:01 am

riesumo questo vecchio post per dirvi che la tama a realizzato un set in serie limitata della serie warlord il legno e il bubinga questa e la foto con relatine misure http://www.labatteria.it/public/file/warlord.jpg

22x18 bass drum
8x7 tom tom
10x8 tom tom
12x9 tom tom
14x12 floor tom
16x14 floor tom
14x6 snare drum
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie