labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Oak Custom - ? Mia

Yamaha Oak Custom - ? Mia

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer89 il lun ott 16, 2006 5:44 pm

Giank ha scritto:ma come suona la quercia esattamente?

si avvicina pi? alla betulla che all'acero?

Immagino si avvicini all'acero come colore del suono,forse un p? pi? controllato e gonfio,tipo certe ottime qualit? di mogano.. ELGIGIO commenta!

PS:che genere suoni? :B
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda elgigio il ven ott 20, 2006 8:41 pm

salve a tutti
rispondo solo ora perch? non mi collego da molto, e devo dire che sono infastidito da questi commenti.
io posso anche essere una cacca di batterista, anzi nn sono nemmeno un batterista; ma non credo che il fatto che uso delle pelli che a voi non piacciono vi danno il diritto di dire che non capisco un cazzo. ma la libert? di scelta dov'? andata a finire?

un consiglio lo accetto eccome, ma detto cos? fa veramente schifo, se di consiglio si pu? parlare.
? da quando ho aperto il post che vedo l'equazione pin stripe=batterista merdoso, ma voi ne siete proprio convinti?
http://it.geocities.com/elgigio_it
Membro Della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
elgigio
battipentole

Messaggioda elgigio il ven ott 20, 2006 8:45 pm

drummer89 ha scritto:
Giank ha scritto:ma come suona la quercia esattamente?

si avvicina pi? alla betulla che all'acero?

Immagino si avvicini all'acero come colore del suono,forse un p? pi? controllato e gonfio,tipo certe ottime qualit? di mogano.. ELGIGIO commenta!

PS:che genere suoni? :B

ti posso dire che trovo il suono molto equilibrato. suona ma non f? bordello. il suono ? FAT, soptattutto i tamburi. non posso farti un confronto con altri legni perch? non li conosco
spero di esserti stao utile, ma non credo

suono hard rock, per lo pi?
http://it.geocities.com/elgigio_it
Membro Della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
elgigio
battipentole

Messaggioda theMidget il ven ott 20, 2006 9:07 pm

Per elgigio: Non prendertela, qui son un p? burberi ma sono una massa di frociazzi simpatici. Il discorso pinstripe ? un discorso trito e ritrito. Secondo me son ottime pelli se cerchi quel suono, per? effettivamente danno un suono un p? "morto" e uccidono un p? il tamburo a livello di volume e armonici. Fossi in t? proverei un leggero cambiamento, andando sulle emperor che sono cmq doppio strato, ti danno un suono cupo ma meno stoppato e con qualche armonico in pi?. :wink:

Per gli altri che non conoscono la Oak, il suono della oak lo descriverei con una parola medioso. Ha una gran potenza come legno, ed ? molto spinto sui toni medi. A me personalemente non piace tantissimo, ma quelli sono gusti. E' completamente diverso dagli altri legni in giro. Il fatto di avere pochi alti rispetto alle tonalit? medie e basse d? al tamburo poca chiarezza e cristallinit?, ma un ottimo corpo con un attacco "nasale" direi.
Cmq...ottima batteria. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il sab ott 21, 2006 1:50 am

quindi dovrebbe dare il meglio di se con pelli che blocchino un po' le frequenze basse quindi che la equilibrano un po'??? sto scazzando come un facocero incarognito :oops:

mmm quanto la vorrei provare non c'? un toscano nei pressi di livorno che possiede un pezzo di quercia da bacchettare??? :P
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie