Riuppo il topic per non aprirne uno nuovo su questa pelle ( Genera HD Dry )
Dopo 1 anno senza essere riuscito a sistemare il mio rullo PDP CX 14x5, capendo che il problema era smorzare gli armonici e "seccare" il rullo per tirarne fuori il meglio, ho deciso di cambiare tipo di pelle.
Ero indeciso tra la Genera Dry, e la Genera HD ( doppio strato senza vented di sfiato ), ed alla fine volendo una doppio strato ho optato per la Genera HD Dry ( doppio strato con i vented di sfiato ) visto che la HD normale non c'era.
Che dire...sono contentissimo! Il rullo è passato da fare schifo a far paura! La pelle è fantastica: al tatto sembra pesante ( è 2 strati ma piuttosto leggeri: il primo 7.5mil, il secondo 5mil, con anello di sordinatura da 2mil. I vented percorrono i due strati per intero ), ma in realtà conserva una buona sensibilità: non ci sono problemi con le ghost notes per esempio. Per quanto riguarda il sound, la pelle tira fuori un volume molto potente, più della normale ambassador; dà molto attacco e un suono molto secco, definito e aperto. E' uno spettacolo, praticamente equalizza il rullante ( strano ma vero, l'ho accordato in 2 minuti e suona da paura ), e sembra quasi da CD! Che dire.. consigliatissima per questo tipo di situazioni!

Membro PDPicchiatori :
PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 -
Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici