da souldrum il mer dic 28, 2005 3:13 pm
Ecco!..hai detto bene......vedi questi 2 o hai sentito questi 2 come i migliori rullanti in circolazione?..........
Nessuno mette in dubbio che possano essere degli ottimi rullanti......ma un conto e' "vedere"...un conto e "suonarlo"......anzi.."farlo suonare".........poi mi spiace per te se compri "a occhio".....
io ad esempio trovai, una decina d'anni da, un rullo usao yamaha signature weckl in acero.......a 500.000 lire......lo provai un po'...vidi che era messo bene come fattura.......e lo presi per la soddisfazione di smanettare sulla doppia cordiera......e mi sono tolto molte sodisfazioni....uno dei piu' bei rullanti che abbia mai provato......per lo meno per le sonorita' che cercavo e cerco io.......e nonostante un 3.5" in acero noble & cooley che provai una volta fu il assoluto il piu' bel rullo che provai.....
Questo per dirti che alle volte trovi degli usati eccezionali...che valgono molto piu' del nuovo che volevi in partenza...e costano anche meno........non credere che l'usato che si trova sia tutta roba da rotamare.......cosi' butterai via solo soldi e occasioni......
Se poi ti interessa ho provato, qualche settimana fa, anche un rullo sconosciutissimo (proprio non ricordo nemmeno il nome...made in taiwan) in acero.......beh......ottima pacca.....ottimo volume........e ottima timbrica.....il tutto paragonato proprio con un drumart in imbuia che avevo di fianco......solo che uno costava meno di 200 euro....l'altro ne costava piu' di 800.....
Il consiglio che ti do e' quindi di "vedere" meno....e suonare e ascoltare di piu'.....senza scartare possibilita' a priori.....