labatteria.it • Leggi argomento - Pelle risonante rotta....e ora che faccio??

Pelle risonante rotta....e ora che faccio??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ricky il gio nov 23, 2006 3:48 pm

blackash ha scritto:beh la risonante del rullo non serve cracckarla altrimenti la distruggi :!:
oppure prendi pelli evans che non hanno bisogno di questa procedura :idea:

:a:

io cm risonante ho una hazy 300
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio nov 23, 2006 4:36 pm

io penso che invce d incazzarti faresti emglioa studiare di pi? sia il sito che i vari siti che trovi sul web
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dekra il gio nov 23, 2006 6:43 pm

Toka, grazie del consiglio spassionato, lo so bene che non sono capace io, e l'ho scritto fin da subito!
Per? poteva essere un po pi? dettagliata quella descrizione! mica c'? scritto di non farlo con la risonante del rullante...e io che ne sapevo!

Cmq grazie a tutti, siete dei grandi!!

Sono andato da musicarte e mi sono preso una remo ambassador snare :tru

Gi? che c'ero siccome non mi piace la potenza della cassa mi sono preso anche una powerstroke 3 Bass..........ammazza quanto costa!!! :x
Pearl Export Ex 2006 Nera "Joey Jordison". Hi-Hat Turkish Moderate, Ride Turkish Moderate, Crash Turkish Moderate 16" e 18"

....ogni drum session è un progresso!

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il gio nov 23, 2006 6:50 pm

se sei agli inizi e non sai accordare...io prenderei una muta di pinstripe per i tom (meglio ancora evans hydraulic). tanto quelle che hai ti dureranno poco: :x !!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il gio nov 23, 2006 7:47 pm

raga x fare rock/hard rock una ACQUARIAN JACK DEJOHNETTE cm ce la vedete? (ho il rullante della batteria in firma)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dekra il lun nov 27, 2006 1:43 am

le pinstripe per i tom sono le migliori in quella fascia di prezzo o posso mirare ad altro?

X ora ho messo una powerstroke 3 sulla battente della cassa!

Devo dire che con la emperor sulla risonante il rullante va decisamente meglio! Pian piano le cambier? tutte le pelli.............grazie dei consigli, siete mitici!!
Pearl Export Ex 2006 Nera "Joey Jordison". Hi-Hat Turkish Moderate, Ride Turkish Moderate, Crash Turkish Moderate 16" e 18"

....ogni drum session è un progresso!

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il lun nov 27, 2006 2:03 am

hazy300 e g1 coated :wink: ...le ho prese gioved? da cherubini e sono divine :P :wink: ....raga mi sto convertendo ad evans :ros ...mancano solo i tom :o ....per ora per? mi affido ad emperor clear :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dennisbrown il lun nov 27, 2006 2:06 am

Ma come cazzo hai fatto a romperla?? :D :D :D Che pacchia che sei!!! :D :D :tru :tru
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il lun nov 27, 2006 2:54 am

Confesso che non ho potuto fare a meno di ridere di brutto :D ...ma mi dispiace per questa sfiga improvvisa al tuo primo contatto con lo strumento.
In effetti credo (mio modesto parere) che andrebbe aggiornata la sezione dell'accordatura dove consiglia il "crack" per assestare la pelle:
(Inanzitutto bisogna tenesi a mente che le pelli montate di serie su una batteria economica spesso sono senza marca e modello e quindi di dubbia qualit?.)
La pressione che si deve esercitare sulla pelle deve essere decisa ma deve fermarsi a 3-4 cm di depressione. Inoltre la pressione deve essere proporzionata al tamburo che si sta accordando.(su una cassa da 22" posso premere al centro con entrambe le mani e spingere anche con forza, cosa che non farei con un tom da 8" ).

Peace.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun nov 27, 2006 3:01 am

nellob ha scritto:raga x fare rock/hard rock una ACQUARIAN JACK DEJOHNETTE cm ce la vedete? (ho il rullante della batteria in firma)

Rispondo anche a questo OT gi? che ci sono 8)

Se vuoi una pelle un po' pi? spessa di una ambassador e pi? fina della emperor + una sabbiatura cazzutissima e se ti piace il colore nero( :D ) la risposta ?

Si.
Ultima modifica di mariollo il lun nov 27, 2006 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun nov 27, 2006 3:15 am

mariollo ha scritto:Si.

:o :o :o :o :o :o ...cmq quasi quasi ci sto facendo ank'io un pensierino a sta jdj :) ...mari? ma il nero makkia? :oops: ...le bakkette le altre pelli i piatti.......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dekra il lun nov 27, 2006 1:22 pm

mariollo ha scritto:Confesso che non ho potuto fare a meno di ridere di brutto :D ...ma mi dispiace per questa sfiga improvvisa al tuo primo contatto con lo strumento.
In effetti credo (mio modesto parere) che andrebbe aggiornata la sezione dell'accordatura dove consiglia il "crack" per assestare la pelle:
(Inanzitutto bisogna tenesi a mente che le pelli montate di serie su una batteria economica spesso sono senza marca e modello e quindi di dubbia qualit?.)
La pressione che si deve esercitare sulla pelle deve essere decisa ma deve fermarsi a 3-4 cm di depressione. Inoltre la pressione deve essere proporzionata al tamburo che si sta accordando.(su una cassa da 22" posso premere al centro con entrambe le mani e spingere anche con forza, cosa che non farei con un tom da 8" ).

Peace.

La cosa avrebbe fatto ridere anche me se fossi stato nei vostri panni...
ma essendo nei miei mi ha fatto incazzare come una biscia...pi? che altro ci sono rimasto male....ci metti tanta dedizione x fare le cose al meglio e invece....

Cmq quoto mariollo...ora che ci siamo passati ? meglio aggiornare la sezione del sito....migliorandola!!!
Dekra
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie