labatteria.it • Leggi argomento - Confronto definitivo: meglio ciocca o mrdrum?

Confronto definitivo: meglio ciocca o mrdrum?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bing il ven dic 01, 2006 9:27 am

viulenza :tru

@dariogreat: testale un p?. poi ci farai sapere come ti trovi! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il ven dic 01, 2006 9:36 am

Che uomini tru'... :D io preferisco lasciarla sbriciolare dolcemente.... :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven dic 01, 2006 1:29 pm

io uso le ciocca da un bel po' e devo dire che nonostante alcuni effettivi difetti gi? citati, tipo la leggera incurvatura di certe bacchette, la leggera differenza di peso, mi trovo abbastanza bene.
Certo, non sono al livello delle pro-mark originali, ma costano anche 1/3!
forse l'ideale ? usare le ciocca per le prove intensive col gruppo e le promark per esercitarsi e per le occasioni importanti...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven dic 01, 2006 1:35 pm

per quanto concerne le Ciocca, ho notato anche io una certa propensione a consumarsi abbastanza presto nella zona-rimshot.
dite che le MrDrum ci mettono pi? tempo a consumarsi ? :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 01, 2006 1:54 pm

Vorrei aggiungere a questa discussione anche un' altro dettaglio sulle ciocca, ho ancora una 10ina di paia dell'anno scorso, bene ho notato una notevole differenza dell' usura rispetto alle ultime arrivate.
Sono certo che la stagionatura del legno sia fondamentale x la durata della bacchetta, il problema infatti legato alla sfibrature sul rimshot, con quelle stagionate si presenta molto tempo dopo rispetto ad a quelle appena ricevute.
Quindi pu? essere che le mrdrum sia fatte di legni pi? stagionati, una cosa ? certa la ciocca invecchiate sono decisamente molto resistenti, durano almeno 4/5 volte di pi? rispetto a quelle arrivate 15 giorni f
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven dic 15, 2006 11:35 pm

Mik0 ha scritto:Vi terr? informati.

Dunque il primo paio ? ancora integro, anche se il rimshot le ha consumate fino a farle diventare insuonabili a causa delle eccessive vibrazioni.
Nel secondo paio ce n'era una visibilmente difettosa, che si ? spezzata quasi subito infatti.
E ora ho il terzo paio in giro, ancora e sempre integre. a parte i difetti di fabbrica sembrano essere resistentissime!!! :a:

..continua..

:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sorez il mar gen 02, 2007 10:23 am

l?! ho ordinato le leonardo 5A....ma le ho fatte tornire leggermente pi? sottili, un p? pi? lunghe, (alla de jonhette per intenderci), e da 55 gr......
adesso vediamo quando arrivano!!!! :tru

cmq tiziano ? una delle persone pi? gentili della terra..... :a:
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie