Ciao Leano..permettimi di guardare la situazione da un'altro punto di vista:
Come ben sapete, se io produco un marchio qualsiasi di batterie, faccio il suo mercato e decido caldo e freddo dello stesso nel mondo...Per Proel non e' cosi'..
PROEL distribuisce soltanto il machio GRETSCH e non puo' investire nella promozione del suddetto marchio, Piu' di tanto, in quanto i margini di profitto sono talmente bassi che si rischia di crearsi un mezzo disastro commerciale...
Per quanto riguarda la fattura delle GRETSCH, se si guarda una CATALINA MADE IN CINA, bisogna ammettere che non ha nulla a che vedere con le Pearl Cina, oppure Mapex O ALTRO...Le meccaniche sono piu' robuste e la cura nei dettagli e' maggiore, ma per un semplice fatto: GRETSCH stessa si rende conto di essere parte della storia della musica e non vuole uscirne...
Il suono non e' male, e comunque le MADE in Taiwan e Usa sono proprio cazzute...
In oltre una cosa che forse ti sfugge ma credo che da parte di tutti vada valutata e' la seguente: GRETSCH nel tempo non perde il suo valore... Una batteria a marchio GRETSCH se viene rivenduta tra 4 anni mantiene un certo valore...Provaci con una Mapex..Una Orion da 2.000,00 comprata 4 anni fa ora ne vale 500,00-600,00 di euro.
Naturalmente il mio consiglio e', pensate a GRETSCH SOLO IN DUE CASI:
1 - voglio una batteria piu' rifinita delle altre che dica la sua grazie al marchio pari prezzo.....
2 - voglio una professionale di cui innamorarmi e se dovessi venderla un giorno per qualsiasi motivo rivoglio indietro una certa somma..
Il suono, le meccaniche ed il resto, a parte i gusti personali, sono difficilmente discutibili a quel prezzo.
Da oggi, anzi da martedi', salvo sorprese inaspettate comincero' a lavorare alla divulgazione del messaggio GRETSCH e verro di persona nelle vostre citta', prima di Natale, nei migliori negozi a dimostrare le qualita' i pregi e difetti di queste batterie... Se avrete voglia di confrontarvi con il mio lavoro su queste sbatte, aspettatemi nei negozi di fiducia..
P.s. io conosco tutti i fabbricanti di GRETSCH Cina e Taiwan, vi assicuro che le fabbriche sono all'avamguardia nei sistemi di fabbricazione e progettazione.
BUONA DOMENICA A TUTTI.