labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Saturn Special Edition vs. Tama Performer b/b

Mapex Saturn Special Edition vs. Tama Performer b/b

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SteMito3 il mar gen 22, 2008 8:45 pm

ma provane un po' di batterie...con quei soldi ci scappa anche una mmx nuova...per non dire un megagagagaga set usato superpro!

pensaci...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar gen 22, 2008 8:46 pm

quoto stemito3...vai in un negozio, provale senza dar conto alle marche e sciegli quella che ti piace di più come suono...non dimenticare gli usati che a volte si trovano cone sa paura.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar gen 22, 2008 8:56 pm

Shak ha scritto:Potessi provarla andrei di corsa, ma al momento non ho nient'altro che i vostri commenti personali ( utilissimi!!! )

te l'ho suggerita in quanto ero indeciso tra questo modello e la saturn(vedi il titolo del topic). Cerca di provarla, come suono indicativamente posso dirti che ha davvero un bell'attacco e un suono abbastanza scuro, con pochi armonici, poi dipende anche che misure cercavi! :)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar gen 22, 2008 9:00 pm

un sabato fatti accompagnare o dal papà, o dal fratello/sorella, nonno o zio in un negozio di strumenti e provali... io per sciegliere la mia prima batteria andai in corriera a provarla :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar gen 22, 2008 10:02 pm

Anche io ero interessato all'acquisto della limited edition, e dnt ne sa qualcosa...cmq sia provai a chiedere al mio rifornitore americano se avesse la limited edition ad un prezzo inferiore, ma mi disse:
" sorry, no mapex...too many returns, poor quality!"
quindi dato che mi fido di lui, ho lasciato perdere...la tama suona da dio, ma io sinceramente ho sentito la saturn del mio maestro! sinceramente ha delle bellissime finiture e meccaniche ottime...cm estetica cmq la mapex è bellissima, ma come legni (credo che a quello si riferisse il mio rifornitore) penso che non sia il top, perchè dato che per quel prezzo hai tutti quei tom, e considerando le finiture sicuramente costose e ricercate, non credo proprio che i legni siano selezionati e curati!
logicamente questo è ciò che penso io, e può essere tranquillamente opinabile!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shak il mer gen 23, 2008 12:37 am

Allora scrivo un'altra domanda: ma io negoziante come posso far provare una batteria che per quanto uno posso darci piano un minimo di segno sulle pelli lo lascia? Significa che dopo dieci prove devo ricomprare il set di pelli...

E' per questo che grandi magazzini come Merula non fanno provare le batterie?? voi che esperienza avete avuto?

Come si è detto e ridetto sono assolutamente d'accordo che non puoi dire che una batteria ti piaccia finchè non la provi ma, per il discorso di sopra, come te le fanno provare le sbatte?

PS OT: hey Sixwise! sbaglio o questa è la tua batteria? :D :lol:

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... enti%2Ephp
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FuckinComic il mer gen 23, 2008 9:18 am

plandro se fosse cosi a questo punto tutte le volte che ci troviamo difronte ad un offerta di questo tipo dobiamo scartarla a priori in quanto i legni non sono ben curati...

non penso sia cosi,mapex li cura molto bene i legni come molte altre aziende,anche io sono un adoratore della tama ma mapex mi da quel qualcosa in piu!

un suono stupendo e stupefacente! robustezza e affidabilità! :mrgreen:

a me piace e non solo a me e scusate se insisto ma la cosa che mi da fastidio è che venga spalata tanta spazzatura sulla mapex e in particolare sulla sarturn SOLO PERCHè NON PIACE AD ALCUNI! ora parliamo dei negozianti...alcuni diranno queste cose di mapex...ma tanti altri diranno le stesse cose invece di tama...come la mettiamo?
famo un rewferendum dei negozianti e lasciamo decidere a loro?

o magari facciamo la cosa piu sacrosantya che ci sia?

provare provare e riprovare i set,levarie batterie e far decidere si il portafoglio ma anche l'orecchio...

se puoi prova saturn e stai tranquillo che nn te ne pentirai mai :tru

meglio oggi fare qualche kilometro in piu se necessario e nn starsene poi kn il rimpianto di aver speso soldi per un batteria ke apparentermente ci soddisfa ma poi ci si rende conto non essere cosi! :mrgreen:

e te lo dico per esperienza...stavo per prendere una tama anch'io perchè non potevo provare saturn...ho messo mio padre in macchina,sono andato a provarla e via con la saturn a casa :tru :tru :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shak il mer gen 23, 2008 2:42 pm

Stamattina sono andato al negozio per sentire l'offerta sulla Starclassic b/b: circa 2000€ forse qualcosina in più. Con meccaniche Tama ( HH35 + 3 giraffa a scomparsa Baxter, regg.rull e doppio p. HP200 Tama ) più timpano da 16 e tom da 8.

Ma mi ha parlato molto bene del nuovo modello della Pearl, la Vision:
completamente in betulla. Prezzo 1220€ set standard più meccaniche ottime (Pearl 900) e doppio HP200 Tama. Al quale dovrei aggiungere come minimo il timpano da 16. In effetti l'ho sentita, ha un suono di cassa ottimo a mio giudizio..

Poi ho strappato tra i denti un appuntamento per andare una mattina a provare i modelli. Ma come ho scritto nel post precedente era evidente che ne avrebbe fatto volentieri a meno...

Qualcuno conosce la Vision?
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer feb 06, 2008 9:38 am

Se Merula facesse provare le batterie a tutti quelli che van là dentro ci sarebbe il macello infinito...oltre ad avere almeno 4 salette insonorizzate e 4 commessi apposta per montare e smontare senza contare l'usura pelli ed il rischio di danni alle finiture dal monta smonta continuo.

Inoltre anche per me la storia di provare provare provare provare serve ad autoconvincersi di aver comprato il meglio per il nostro orecchio.In realtà dai 1000 in su qualunque batteria suona bene...Mapex Tama Pearl Tamburo Sonor Yamaha...insomma tutte son buone...si prende quella che ci è più simpatica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie