labatteria.it • Leggi argomento - Alternativa OCDP!

Alternativa OCDP!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mikedream il lun feb 18, 2008 6:48 pm

chiedi tu che hai più confidenza!
cmq facciamo così, lui di sicuro lo leggerà, perciò se poi posta è perchè non gli fa niente dire in giro il costo delle sue drum, in caso invece gli dia fastidio dire in giro i suoi prezzi (come martinazzi aveva fatto col listino, in modo che nessuno sappia i prezzi della concorrenza) magari lo comunicherà a me via mp e io dirò se è maggiore, minore o uguale, senza mettere cifre o robe simili :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il lun feb 18, 2008 6:51 pm

Per me...nada problema...tanto si fa "pour parler"... :)
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun feb 18, 2008 6:54 pm

sicuramente, non per rovinare o sminuire assolutamente il lavoro di ciascuna casa (delo o ocdp che sia) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il lun feb 18, 2008 7:09 pm

vorrei saper una curiosità dove si trovano le risonanti per cassa con due buchi con il logho OCDP, oppurte e possibile farseli da soli?
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il lun feb 18, 2008 10:02 pm

la pelle con due buchi e logo ocdp costa 100 euro se la compri, e la trovi solo dai rivenditori, o in america. se invece ti prendi pelle e due holz, senza logo, paghi la pelle (40 eu circa) e i due holz (40 eu circa) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mar feb 19, 2008 5:53 pm

Mike, non voglio assolutamente fare flame con te, davvero, solo che in rete si leggono tate inesattezze sulle delo tipo che costano come OCDP o che sono fatte con fusti keller...

Cmq venendo ai prezzi io non so quanto tu abbia pagato la tua, mi pare avessi detto sui 3000 se non sbaglio e che l'avevi avuta scontata in ogni caso se vogliamo fare una comparazione valida prendiamo qualche esempio in Italia:

Un rullante in acrilico da 14 con fusto spesso 1 cm, un paio di vents, i diecast e trick striner OCDP costa 1574Euro....

La stessa cosa Delo 500...è vero non è la metà, è un terzo...

Un normale rullante in acero OCDP in rigorosa finitura 1 e cioè o satinato o wrappato con die-cast e vents costa circa 1200 euro (sempre da ocdrum.it) , la stessa cosa Delo circa 450...

Il famoso black beauty in ottone OCDP lo fa a 900Eu, io 450...E USO LO STESSO FUSTO!!

Batterie;

Sul sito OCDRUM ci sono poche batterie e molto particolari in ogni caso una 5 pezzi laccata fade con meccanich nere costa piu' di 7000Eu....anche qui, la stessa cosa delo arriva a stento ai 3000....in bubinga...

Una 3 pezzi in acrilico verde costa 4800Eu.....delo sui 1800 circa....

Una cassa da 22 sparkle laccata OCDP costa 2790....come una batteria intera 4 pezzi sparkle laccata delo con tube lugs (che OCDP fa pagare in piu' a 3dollari a blocchetto), sfasatura che vuoi etc...

Infine la tua batteria non so come l'hai avuta scontata ma se il confronto deve avere senso si guarda il listino e il listino dice che una ocdp wrappata 20 12 14 16 con offset lugs costa 4500dollari...

Ora, è importante sottolineare che i prezzi in Italia di ocdp NON sono quelli di ocdp USA convertiti in euro ma bensi sono uguali; ad esempio il rullo in acrilico che qui costa 1574EURO in america costa 1574DOLLARI e cioè vuol dire che c'è un rapporto 1 a 1 tra i prezzi europei e americani...

Percio' tornando al set wrappato come il tuo qui si troverebbe a 4500 dollari ebbene lo stesso Delo costerebbe quasi 2000....meno della metà...

Poi ripeto, se tu l'hai trovata in offerta a 3000 buon per te ma non è la stessa cosa perchè è ovvio che gli strumenti già in casa costano di meno (anche io li sconto) ma se io domani mi sveglio e voglio una batteria come quella di fatdrumste e te la vuoi far fare da zero da me la paghi 2500 circa, da OCDP piu' di 7000, SETTEMILA EURO......se voglio un set normale laccato 22 12 16 da Delo 2000 circa da Ocdp 5000....questi sono numeri e prezzi listini alla mano...

Poi oh, ripeto, massimo rispetto a OCDP, si dica che sono belle, fighe, le prime ad essere custom etc...ma non che il prezzo è proporzionato tanto che OCDP in america sta andando molto male dato che ormai la gente ha capito che buttava i soldi e sono nate decine di marche che fanno le stesse cose alla metà...vedi SJC, truth etc.....oppure moltissimi si comprano fusti e meccaniche e se li fanno da se anche perchè L'UNICA cosa che OCDP ha di proprio ed esclusivo sono i blocchetti a dente di squalo....TUTTO il resto si trova ovunque...

Poi Mike ti ripeto, tu ami OCDP e va benissimo cosi, te la puoi permettere e te la godi e ne hai tutto il diritto ma non negare l'innegabile! :wink:

Ciaoooo!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fatdrumste il mar feb 19, 2008 6:30 pm

Vai a finirmi il rullo invece di scrivere!!! :D :D :D :B :B :B
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mar feb 19, 2008 7:55 pm

guarda, se un set coem il mio da te costa 2000 eur io ho pagato 300 euro in più per la mia :D
basta sapere dove prenderle ripeto.
cmq non voglio sminuire il tuo lavoro e neanche io ho intenzione di fare flame, assolutamente! :wink:
però ti odio, perchè aspetto ancora di poter vedere il tuo laboratorio :D
sentiamoci in mp che così ci mettiamo d'accordo, che sono interessato a vedere il tuo laboratorio, come ti avevo già scritto per email :D
peace & love!
:D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie