labatteria.it • Leggi argomento - MAPEX serie Q vs DDRUM D2

MAPEX serie Q vs DDRUM D2

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda perandrea il ven giu 20, 2008 10:47 am

Non apro un nuovo topic, ma ora che mi sono orientato sulla batteria, il prossimo passo sara' pensare ai piatti; almeno un hi-hat e un ride per iniziare. Non ho fretta di acquistare, volevo solo sapere come orientarmi. Alla fine, quello che conta e' il gusto personale.. soprattutto per me che non conosco serie e modelli. Quindi il meglio e' girare per negozi di musica e trovare un buon usato, con un buon rapporto prezzo-qualita' del suono.. piuttosto che prendere un set magari economico a scatola chiusa. Avete dei suggerimenti da darmi?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il sab giu 21, 2008 6:37 pm

mapex q..io ci ho anche registrato..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Snoke69 il dom giu 22, 2008 10:42 am

a mio parere stai sbagliando fortemente!!!!!!!
per me dovresti comerare una batteria usata di valore e sostituire le pelli con delle nuove(EVANS G2 sono magnifiche) cosi avrai nn una batteria all ultimo grido,ma una buona batteria con un suono fantastico

p.s.
anke la tamburo mi pare buona!!!!! pero nn mi piacciono trp i tiranti della cassa!!(mi sbagliero!)
SNOKE!
Snoke69
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer giu 25, 2008 9:58 am

Riguardo alla Tamburo che avevo adocchiato, mi e' venuto un dubbio riguardante il fatto che comunque quel modello e' abbastanza vecchio; infatti salta subito all'occhio l'eta' della batteria dal logo Tamburo e dai blocchetti; ma ho comunque sentito parlare bene delle vecchie produzioni Tamburo. Nelle nuove Tamburo Studio le pelli originali dei tom, timpano e (soprattutto) della cassa fanno schifo, quindi e' quasi una necessita' sostituirla per esempio con una Powerstroke 3 bass e fare il foro sulla risonante originale e risparmiare qualcosa per un hi-hat almeno decente mi farebbe comodo.. Dato che ormai quei blocchetti dorati sono fuori produzione e non più reperibili nemmeno alla Tamburo di Teramo, rimane comunque un buon affare quell'usato oppure il nuovo e' sempre meglio? Consigliatemi voi...
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emotiveboy il mer giu 25, 2008 10:47 am

Io ti ho risp in MP..secondo me a quel prezzo tanto vale che prendi la nuova studio..o altrimenti gli dici se ci leva altri 50 euro..e te la passa 300..ma forse sarebbero pure troppo..xk cmq la Studio nuova si trova a 450-500..forse il prezzo suo giusto sarebbe 250 vista l'età..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie