da Dark Lord Andrea il ven lug 11, 2008 10:34 am
Come dicevo in un' altro post, le DW non hanno un costo differenziato in base alla serie.. il prezzo è dovuto solo alla finitura (ovviamente cambia anche se prendi acero, betulla)... quelle che costano meno sono le ricoperte (non influisce sul suono) dette Finishply.. infatti se ci fai caso il 90% delle DW in commercio sono delle Finishply per contenere un po i prezzi... dopo le Finishply ci sono le satin oil, poi le lacquer, poi le hard satin e le lacquer speciality, poi le exotic e infine le graphics... per farti un esempio... una cassa che in serie finishply costa 1000 euro, satin oil costa 1300, lacquer 1500, hardsatin e lacquer speciality 1800, exotic 2000 (poi dipende anche dal legno) e graphic max 2500 (dipende da che disegni e che colori usi... a tutto questo va aggiunto il fatto che se prendi hardware cromato non paghi nessun surplus... se invece vuoi l' hardware nero, satinato o d'orato allora devi aggiungere un 10% sia che la compri da GEWA che in America... ora come ora il set che hai scritto in Italia lo paghi tranquillamente 11/12 mila.. in america forse te la cavi con 9000 euro...
Per quanto riguarda le PDP, a mio parere sono batterie eccezzionali... io ho preso 2 PDP serie BX nere lucide con hardware nero... costano 800 l'una formate da 5 fusti (cassa 22x20, tom 10x8 - 12x9, timpano 14x11, rullo 14x5.5 con in dotazione tutte meccaniche DW 5000 ovvero 2 aste piatto, asta charleston, reggirullo e pedale DW4000)... il kit hardware separato costa 300 euro... quindi il valore dei fusti qui in Italia è di circa 500 euro... bene a mio parere non esiste Pearl, Mapex, Yamaha ecc che suoni come quella PDP (a parità di prezzo ovviamente)... sono eccezzionali e devo dire che prendere una top di gamma PDP costa la metà di una DW e suona quasi quasi uguale tanto che PDP è endorser di molti artisti... le PDP sono sottomarche DW (Come dire Gibson - Epiphone)... vengono curate a modo, sono di alta qualità e garantisco un suono sorprendente in rapporto al prezzo!!
DW, Zildjian, Gibraltar, Remo, Shure, Audix, Latin Percussion, Roland, Audix, Ahead!