labatteria.it • Leggi argomento - Maggior numero d strati sinonimo di maggior qualita` sonora?

Maggior numero d strati sinonimo di maggior qualita` sonora?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sephmickey il ven lug 25, 2008 10:47 am

Beh, dal punto di vista sonoro i cerchi di rinforzo influiscono molto e 5 mm di focus rings sono parecchi....ma non complichiamo ulteriormente il discorso aahhhhgghhh!

ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il ven lug 25, 2008 12:41 pm

forse si comincia ad andare fuori discorso. :( cmq penso che il miglior rullante sia quello che piace al proprio orecchio. che sia gretsch craviotto drum art ...................e chi piu ne ha + ne metta........potrebbe piacere anche un linko o un basix. 8) :mrgreen:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex910 il ven lug 25, 2008 12:45 pm

linko: :tru
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il ven lug 25, 2008 12:46 pm

Nonostante io suoni prevalentemente musica piuttosto "accesa" :D preferisco di gran lunga i rullanti con pochi strati e poco spessi. :)
Come spiegato esaustivamente da sephmickey e signoridrums, i rullanti con meno strati vibrano di più e suonano di più, al contrario di quelli a molti strati che sono più rigidi e vibrano meno. Inoltre la "camera interna" è minore nei rullanti con molti strati, ecco quindi la diminuiozione degli armonici.
Preferisco personalmente puntare alla profondità del fusto piuttosto che allo spessore, per avere si un suono scuro e cupo ma cmnq ricco di armonici e con un ampio raggio di accordature e sonorità. :)
Tornando alla domanda iniziale quindi, l'affermazione "maggior numero di strati = maggior qualità" la ritengo non vera. :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie