labatteria.it • Leggi argomento - Problema pelli

Problema pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda smith il ven ott 10, 2008 7:20 pm

e come sono le g2 secondo voi rispetto elle emperor, simili o diverse come sonorità? e la qualità è migliore o peggiore?
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Yami il ven ott 10, 2008 8:05 pm

io ho comprato oggi una g2 per il timpano,finisco i compiti e la vado a montare.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven ott 10, 2008 8:10 pm

non ho provato le G2... però da un punto di vista "tecnico" si direbbe siano entrambe doppio strato e dovrebbero essere simili come sonorità... poi ribadisco, non ho provato le G2
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smith il ven ott 10, 2008 8:22 pm

si tecnicamente sono molto simili; alcuni dicono che la sabbiatura delle evans è migliore, ma per le qualità sonore suppongo non differiscano poi granché...
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Yami il ven ott 10, 2008 8:24 pm

penso che la differenza più oggettiva sia che la g2 è più comoda visto che non si deve assestare e si evitano problemi :wink:

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven ott 10, 2008 8:28 pm

la sabbiatura è senz'altro migliore della Remo
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smith il ven ott 10, 2008 8:34 pm

yami cosa intendi con 'non si deve assestare' :?
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Yami il ven ott 10, 2008 9:28 pm

le remo in genere si schiacciano una volta montate fino a sentire un crack, lo si fa per eliminare la colla in eccesso fra il cerchio di ferro e la pelle.
Cmq ho montato la g2..
premetto che la mia è economica...
forse ho sbagliato a prendere la g2.
Però in effetti è sicuramente meglio della battente di serie, e ho notato che sicuramente il problema è la risonante..però non sono sicuro..
poi non riesco ad accordare neanche la g2, perchè passa un suono tutto attacco e pochi bassi (se suono forte) e tirando diventa altissimo il pitch.
CHe dite,dovrei cambiare la risonante (che solo tirata suona e si sente un fruscio bruttissimo di riverbero) o devo provare con le classiche pinstripe?

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il ven ott 10, 2008 9:33 pm

l'altroieri ho montato pinstripe su tutto il set...(ramper) e ti posso dire che la fanno suonare da dio.... :tru naturalmente su rullo ambassador coated(trattasi di yamaha sd095...) :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il ven ott 10, 2008 9:36 pm

18 euro sprecati così :cry:
vabbè male che vada la vendo o la uso come risonante o me la conservo..
(e tra l'altro ci avrei pure risparmiato se avessi preso pin stripe..)
Che dite me la cambia? (l'ho presa oggi e ho pure la scatola,per fortuna a differenza delle remo non hanno la busta)

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il sab ott 11, 2008 11:09 am

Le differenze dovrebbero riguardare spessore e sabbiatura
le g2 dovrebbero essere un pelo più sottili e per quanto riguarda la sabbiatura dovrebbe essere un pelo più resistente ma non migliore, anzi..
Dal punto di vista del suono, per quanto ho potuto notare io le evans doppio strato "cantano" un pelo di pù, nel senso che hanno un minino di armonici e di attacco in più.. Per la sabbiatura, a mio parere, è vero che si consuma meno quella evans però non c'è paragone... la ricchezza del suono che da la sabbiatura remo è senza eguali... rende il suono rotondo, ciccione ma comunque non toglie volume... meraviglioso...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab ott 11, 2008 11:34 am

Monostrato ringateeeeeeeeeee

Acquarian Studio-X o Remo PowerStroke III :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il sab ott 11, 2008 12:56 pm

per me non penso proprio..e con le doppio strato non ho ottenuto il risultato che volevo figurarsi con le powerstroke(anche se dovrebbero avere più bassi)
cmq che dite me la cambiano la pelle (comprata ieri) se gliela porto in scatola e con lo scontrino?

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il sab ott 11, 2008 1:16 pm

se non si vedono segni di bacchetta forse si :wink: ...
però non saprei.
:)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il sab ott 11, 2008 3:48 pm

vabbè..ho fatto un ring per i bordi tagliandolo dalla vecchia risonante e sicuramente il suono è migliorato,gli armonici lo guastavano di brutto.
Siccome il mio box avrà un'acustica di merda e mi sono accorto che armonici o no il suono dei tom che pensavo fosse bello in realtà fa cacare.
Conclusione:Ora rimango così,compro un ring buono(quello che ho vibra..) e in futuro faccio delle prove sugli altri tamburi, sicuramente o powerstroke 3 o pinstripe...se fanno suonare bene i tom a quel punto compro la stessa per il timpano..

In ogni caso la g2 ve la consiglio solo se avete una bella batteria da far cantare,altrimenti andate assolutamente come detto da meatgrinder con monostrato ringate(doppio strato ringate stoppano troppo)Sono davvero curioso di provare le male dette PS3 sui tom..

EDIT:http://www.youtube.com/watch?v=QQy8ut_-Xu8
ecco la mia situazione. Cosa posso fare?Gli armonici sono decisamente troppi..e l'acustica del garage fa sicuramente cacare..che ne pensate, se provo con gli altri del gruppo potrebbe migliorare il suono?
oppure mi consigliate qualche muffling per ridurre molto gli armonici senza ridurre troppo il sustain?

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smith il dom ott 19, 2008 11:52 am

Salve a tutti, ieri sono finalmente andato a comprare le pelli nuove all'essemusic, ho prso delle emperor sabbiate... bè devono ancora rodarsi x bene, xò ho già notato un cambiamento netto nel suono, proprio quello che volevo, caldo ma senza perdere definizione e rimbalzo... cosigliate...grazie a tutti x i cosigli :tru
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 19, 2008 1:46 pm

GRANDE!!!!!!!! sono noioso ma sono le migliori pelli che abbia mai provato sul serio... ora la monto anche sul rullo, fai te... :tru :tru :tru
consiglio: hanno veramente tanta colla perciò oltre ai soliti accorgimenti di schiacciarle perche si adattino, ecc... i primi giorni tienile parecchio tirate... il suono non sarà quello che cerchi ma un bel po' più aperto, però altrimenti rischi che ti scricchiolino per dei mesi... e che l'accordatura non tenga per un bel periodo...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il dom ott 19, 2008 2:23 pm

ho accordato secondo il metodo di arnao e ora va davvero abbestia il timpano!!è solo un po' pastoso..però posso dire addio agli armonici..vabbè lavorerò sulla risonante!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smith il dom ott 19, 2008 5:36 pm

Grazie del consiglio bricklayer, in effetti ho notato che avevano molta colla...
smith
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 19, 2008 5:40 pm

figurati, dovere...si, forse è un po' l'unico difetto delle remo in generale...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars26 il lun ott 20, 2008 9:49 am

Yami ha scritto:ho accordato secondo il metodo di arnao e ora va davvero abbestia il timpano!!è solo un po' pastoso..però posso dire addio agli armonici..vabbè lavorerò sulla risonante!

scusa, quale sarebbe il metodo di Arnao :? ... sai, anche io non è che sia un mostro sull'acoordatura :D ...
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun ott 20, 2008 7:11 pm

accordare la risonante al minimo(cioè quando comincia ad emettere un suono, non il suono della bacchetta che colpisce la plastica)verificare se fa lo stesso suono a ogni tirante e poi accordare la battente uguale alla risonante, e tirare un po' ogni tirante fino ad ottenere il suono che ti piace di più!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il lun ott 20, 2008 8:07 pm

ok, grazie... ci proverò :) :wink:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar ott 21, 2008 9:49 am

le coated emperor le ho sentite sulla Odery in sala prove e l'avevo messa anche sul rullante Roytek migliorando parecchio il suono di quest'ultimo... per quanto riguarda i tom, suonano molto bene anche li, ma io sono un patito delle trasparenti... non per criticare le sabbiate perchè ho avuto anche quelle...
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il mer ott 22, 2008 8:14 pm

ragà ho suonato una pearl forum(entry level) con le ambassador e i tom suonavano niente male!!possibile che le ambassador diano un suono così caldo e rotondo ai tom di una economica?

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 22, 2008 8:24 pm

Trasparenti o sabbiate?
Comunque se la forum è nuova ha gli stessi fusti della export e quindi è un'entry level non delle più brutte..
Poi le ambassador sono buone pelli, se accordate bene (cosa difficile ma non impossibile anche su un'economica) hanno tanto tanto suono.. se senti i cd nuovi dei maiden (in cui Nicko suona con ambassador sabbiate) il suono è caldo e pieno..
Poi probabilmente io non riuscire mai a tirargli fuori un buon suono perchè non sono bravissimo ad accordare e poi pesto secco (le originali pearl mi sono durate 2 settimane) perciò si rovinerebbero subito suonando, poi, di merda...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mer ott 22, 2008 8:29 pm

siccome era una batteria da jam che dovevano usare tutti stavano clear su tom da 10 e timpano da 14 e sabbiata sul tom da 12 la differenza era davvero minimale ma mi piaceva di più il suono del tom con la sabbiata che era più caldo non c'è bisogno di tanto attacco sui tom..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 22, 2008 8:40 pm

si, non è tantissima la differnza, ma come dici tu la sabbiatura toglie un pelo di attacco e quindi il suono risulta più rotondo...sono completamente d'accordo con te, infatti, anche se suono metal, non capisco la tendenza degli ultimi anni di usare tom cortissimi con una valanga d'attacco... se ho bisogno di colpi secchi uso il rullante, i tom a mio parere dovrebbero essere melodici, morbidi..
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mer ott 22, 2008 9:14 pm

in effetti anche se migliorerebbero il suono della mia sbatta a discapito della rotondezza e della risonanza mi astengo ancora dalle pinstripe e non riesco a capacitarmi di prenderle..anche se purtoppo le prenderò..perchè le prove sul timpano non hanno dato i risultati che aspettavo..

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 22, 2008 9:21 pm

Le emperor le hai già provate, vero? le evans ec1? sono monostrato ringate però il ring è molto meno grosso di quello delle powerstroke.. sempre se non sei un pestone e quindi le rovineresti..
O se no prova le ambassador ebony o coated come risonanti accoppiate alle emperor o le ambassador sabbiate come battenti.. tolgono tanta coda, mi hanno detto..però le ebony sono parecchio care...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie