labatteria.it • Leggi argomento - Scelta seconda batteria

Scelta seconda batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 4:47 pm

ae io gia stavo decidendo tra la formula e la pearl session custom e tu metti in mezzo ste altre due :D cmq no rimango sulla scelta formula o session custom xkè non ho il problema di komprare alcune mekkanike ke mi mankano e poi è vantaggiosa la cosa ke entrambe sono senza rullante xkè mi voglio comprare un bel rullante pearl ian paice :wink:
Cerco:
-Asta a giraffa Tama RoadPro HC74BWN.

-Crash Sabian aaxplosion!

Tamburo Formula 22-12-13-16
Sabian B8 Hit-Hat 14" Crash 16"
Ufip Rough Ride 20"
Doppio pedale Pearl Eiminator
Rullante Pearl Signature Ian Paice
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar mar 10, 2009 5:02 pm

Arnao, ho sentito i sample dalla tua superstar e non mi pare tutto sto granchè, magari hai da finire di sistemarla, specialmente la cassa che forse non hai forato, per partito preso non dico nulla sulla superstar in quanto non l' ho ancora provata.
Però su formula e session c'ho suonato, sulla session c'ho pure fatto i take per l' album, e posso assicurarti che suona meglio di quello che ho sentito nei tuoi sample.

La formanula che usato erò non appartiene alla "nuova serie" ma a quella vecchia con i die cast ed era tutta un' altra batteria a livello musicale per come suonava rispetto a quella che si vede i commercio ora.

PS: se prendi il rullo signature della pearl resta in casa pearl che vedrai il suono sarà più omogeneo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 5:17 pm

Il problema mucco sono io che devo capire come funziona il mixer
:D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 10, 2009 5:44 pm

Più che il mixer devi accordare i fusti, devi trovare la fondamentale, tanto alla fine se non lavori su quella esce peggio di come potrebbe suonare, specialmente se vuoi un suono poco editato è più naturale.

Da quel che sento, se la cassa e forata non hai accordato bene la battente è troppo tesa e perdi botta oltre che bassi e volume (in senso di spazio e non di suono), anche io la tenevo così per un discorso legato al rimbalzo del pedale, ma ho reimpostato la molla ed ho ottenuto la stessa cosa ma con pelle più lenta che migliora il suoino.
Inoltre la risonante è troppo tesa ti muore subito il colpo, mentre se lo fai durare un pò di più per i miei gusti è meglio.
Quello venuto un pò meglio è il rullo, ma mi pare un pò "vuoto" non sò come altro definirlo, un pò incolore.

Sto finendo di sistemare il setting del mio mixer e del programma di editing che uso in casa, poi appena ho fatto, se và bene nel week end incido un paio di pezzi per un demo casalingo e ti fò sentire la mia mmx come suona, anche se regitrata con strumentazione da 2 lire e da un bischero che non lo fà di mestiere.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 5:52 pm

Mi spiace mucco ma hai toppato su tutto :P

La battente della cassa è molto lenta, e le risonanti in generale non sono per niente tese, anzi sono al minimo sindacale anche quelle.

Ripeto che sono io ad aver fatto male la registrazione, è tutto saturato (si dice cosi?).
Oggi mentre mi registravo gli esercizi ho provato a cambiare i settaggi ed era tutta un'altra cosa. Ma almeno sull'accordatura sono sicuro che sia fatta bene :tru
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederik - 4sparks il mar mar 10, 2009 5:57 pm

Io dopo 3 mesi di ricerca ho optato per questa:

http://www.strumentimusicalionline.org/ ... 57512.html

10 Blocchetti, cassa da 24" non forata, sistema Supercast presente anche sulla starclassic, però purtroppo quel prezzo comprende un tom solo, quindi se vuoi un tom e un timpano in più devi prendere questa che però viene molto di più:

http://www.strumentimusicalionline.org/ ... 57126.html

Però con 199€ in più ti danno compreso tutto l'Hardware Tama, a mio avviso ROBUSTISSIMO.

Io ho scelto questa batteria e posso ritenermi più soddisfatto di quanto immaginassi :)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar mar 10, 2009 6:12 pm

quella session nel "vendo" è davvero allettante...io tra formula e session, non avrei dubbi: assolutamente session!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar mar 10, 2009 6:12 pm

Arnao, se mi dici così, allora non ci sai proprio fare per il recording :o , la cassa ti suona parecchio male ed è strano, ti consiglio molto genericamente di seguire la giuda di mik0 per l' home recording che già seguendo quella ottieni risultati molto migliori degli attuali.

Inoltre, ti conviene ascoltarti in cuffia quello che viene dal mixer prima di mandarlo al pc, se puoi canale per canale per fare bene i suoni dei vari pezzi, e quando suona bene lì vedrai che poi in incisione regolati i livelli d' ingresso per evitare clipping ti viene bene. :)

Scusate l' ot, ma volevo finire il discorso. :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar mar 10, 2009 6:35 pm

thecorrs ha scritto:cmq forse quella tamburo è una semi pro...il prezzo mi sembra troppo basso per essere una pro..

Bella affermazione :wink:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 6:49 pm

themucco ha scritto:Arnao, se mi dici così, allora non ci sai proprio fare per il recording :o , la cassa ti suona parecchio male ed è strano, ti consiglio molto genericamente di seguire la giuda di mik0 per l' home recording che già seguendo quella ottieni risultati molto migliori degli attuali.

Inoltre, ti conviene ascoltarti in cuffia quello che viene dal mixer prima di mandarlo al pc, se puoi canale per canale per fare bene i suoni dei vari pezzi, e quando suona bene lì vedrai che poi in incisione regolati i livelli d' ingresso per evitare clipping ti viene bene. :)

Scusate l' ot, ma volevo finire il discorso. :)

Non sapevo ci fosse una guida, la vado subito a vedere.
Per il resto si non ci so roprio fare... ho comprato da poco i microfoni
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 7:49 pm

ragazzi gia sono incasinato non mettetevi a prla di altre cose allora scelgo la session?? essendo una batteria usata ( e anke il tipo ke la vende a me la comprò usata) cosa devo controllare x repurarla BUONA oltre ovviamente il suono??
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 8:32 pm

controlla che le viti si avvitino bene nei blocchetti
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 9:25 pm

si am di certo non posso controllare vite x vite?? allora alla fine quale mi consigliate..??
550 euro pearl session custom usata 2 tom 1 timapno 1 cassa senza rullante e meccaniche
580 euro tamburo formula nuova 2 tom 1 timpano1 cassa senza rullante e meccanike
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il mar mar 10, 2009 9:47 pm

Delle misure non te ne importa niente?
Se non sbaglio la session è 22 - 12 - 13 - 16 invece la formula è 20 - 10 - 12 - 14, io opterei per la session essendo una pearl e essendo secondo me di qualità superiore alla formula, ma la formula non la butterei dato che per me ha delle misure più versatili... pensaci bene.. dipende tutto dalle tue esigenze..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 9:52 pm

ti sbagli avevo pensato alle misure ma anke la formula è 22 - -12 - 13 - 16 tutte a me kapitano...cmq sto troppo indeciso...l'uniko probelma della session forse è ke essendo fuori produzione in caso di ricambi la cosa diventa complicata bho...
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 10:31 pm

Anche quel modello di formula è fuori produzione.

Io sono dell'idea che se si sta acquistando una batteria definitiva, o che almeno ti accompagnerà per qualche anno, è molto meglio andare sul nuovo.

Ovviamente è solo una mio opinione, ma a me alle lunga scazza il fatto di avere uno strumento ammaccato non da me. Se capita a me è un conto, però comprare uno strumento rovinato, e parliamo proprio della batteria dove è l'estetica più che il suono a far salire il prezzo, bhò mi da fastidio.

Arnao vota per la Tamburo Formula 22/12/13/16.
A questo come dicevi ci abbini lo Ian Paice e come totale stai dentro i 900€ ed una una signora batteria con un signor rullante (che tra l'altro in quanto a colore e al tipo di lugs stanno benissimo insieme).

Se poi ti viene voglia anche di un rullantino da 10" loveri ha ancora un formula dello stesso colore di quella batteria
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=12135
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 10, 2009 10:45 pm

io con un solo microfono faccio registrazioni molto migliori...ma che microfoni usi?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar mar 10, 2009 10:50 pm

Ho capito levo quei file e li rimetto quando mi sono imparato a registrare :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 10:56 pm

ringrazio arnao x il consiglio uno a zero x la formula qualkun'altro ke esprime la sua?? (ovviamente con motivazione :D ) lo so ragazzi sto scss.ando un po troppo ma se farò l'acquisto giusto ve ne sarò grati :tru
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il mar mar 10, 2009 11:45 pm

cavolo otilio non 'e paragone tra la tamburo formula e la session. io la session l'ho avuta e suona benissimo poi e' pearl una garanzia :!: altrimenti con 900,00 euro c'e la pearl vision in acero o betulla vedi tu :) ma la session e' un occasione incredibile :!: :!: :!: :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Otilio il mar mar 10, 2009 11:48 pm

dopo la risposta di drumlor vi devo fare alcune domande..
..premetto ke la formula è una batteria professionale in acero..
..la pearl session custom è in acero ma è pro o semi-pro??
..poi mi sa ke la pearl vision è una semplice semi-pro in betulla a questo punto sono emglio sia la formula ke la pearl session custom rispetto alla pearl vison è così o sbaglio??
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer mar 11, 2009 8:03 am

Pensavo che souldrum avesse già fatto un macello :D . Ma smettiamola con questi discorsi sul pro, semipro, ma che vuol dire? Decidi in base ai tuoi gusti, al suono, all'estetica, magari una cosiddetta semipro potrebbe piacerti più di una batteria che costa il doppio. Vai nei negozi e prova, tra l'altro la vision suona benissimo ed è in acero (ma c'è anche in betulla).
Detto questo tra le due io, per i miei gusti, sceglierei senza ombra di dubbio la Pearl, anche se anche con la formula vai sul sicuro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer mar 11, 2009 10:17 am

Oti te l' ho già scritto prima la sesson è una professionale della famiglia della master custom come la mmx/reference ecc.. solo è della fascia di prezzo più bassa.

Se non lo sai vorrei segnalarti che in generale le batterie usate ben tenute, suonano meglio di quelle nuove, perchè il legno dei fusti con il passare del tempo e dell' uso migliora, nona caso molte vintage oltre ad un discorso di valore di mercato hanno un suono eccezionale, e se hai provato di prima persona questo raffroto la sua bella differenza si sente anche senza essere degli esperti.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il mer mar 11, 2009 11:28 am

exa73 ha scritto:Pensavo che souldrum avesse già fatto un macello :D

rotfl! :lol:

secondo me, se hai la possibilità di provarle è fatta.
Ad ogni modo, se non puoi farlo, venendo da una benson(non te la prendere, ti capisco benissimo..io ho una planet.. :oops: ) sia la formula che la session saranno oro colato. A prescindere non rimarrai deluso nè da una nè dall'altra, sono entrambe di ottimo livello, le misure sono come le vuoi tu, il legno siamo lì...si tratta di scegliere se la vuoi nuova o va bene anche usata, se vuoi i die-cast o meno(mi sembra che la session non abbia i die-cast, no??non vorrei dire cagate..)..

poi se volessi allargare la scelta, allora ci sono anche altre possibilità, ma se rimani su una di queste due, non rimarrai deluso..
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer mar 11, 2009 12:00 pm

Scusa otlio, ma questi discorsi spero abbiano un seguito... no sai ma lo chiedo, perchè c'hai 15 o forse 16anni appena compiuti e mi sà tanto che papy e mamy se non caccialo i soldi abbiamo sprecato parecchio fiato inutilmente, e purtroppo tutte le pippe mentali che ti fai nel decidere cosa è meglio o peggio sarebbe inutili :x , non è la prima volta che si ha a che fare con ragazzini che vogliono realizzare sogni irrealizzabili. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il mer mar 11, 2009 1:36 pm

ma lol! :D
penso proprio di si comunque..ha detto di avere un budget di 900 euri e che sono 2 mesi che non suona.. :)
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Otilio il mer mar 11, 2009 2:21 pm

si i soldi li ho, il fatto è ke io il pome sono occupato e anke i miei se incomincio a fare "accompagnami qua accompagnami là" mi mandano a quel paese :D, quindi ho pensato di andarne a provare una in modo tale da salatarmi solo una mattinata di scuola se propio mi va male ke la prima ke vado a provare non mi piace perderò un'altro giorno di scuola e andrò a provare l'altra.
Ora il mio quesito è: quale vado a provare???
ke ingrippo mentale :cry:
Ultima modifica di Otilio il mer mar 11, 2009 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il mer mar 11, 2009 2:27 pm

Non ho capito una mazza di cio chè hai scritto, per favore la punteggiatura è importante...
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederik - 4sparks il mer mar 11, 2009 3:00 pm

Più che la punteggiatura, tutte quelle eccessive "K" e abbreviazioni :oops:

Comunque tra le due andrei senza ombra di dubbio sulla Pearl, apparte il fatto che il nome è una garanzia, però anche come meccaniche ecc... la Pearl fa grandi cose, e soprattutto, se cerchi un fusto in più per la tua batteria, è molto più capace che lo trovi appunto della pearl sul mercatinomusicale che della Tamburo ;) . Questa è un opinione, ma poi c'è anche il fatto che sono un pò anti-Italiano per quanto riguarda i prodotti musicali :D

Comunque ti consiglio questa: LINK

Completamente in Acero, Set di meccaniche incluso nel prezzo, rullante e cassa non forata, made in USA, e Die Cast su tutti i fusti, le misure più o meno sono quelle delle altre batterie da te visionate ;)
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Otilio il mer mar 11, 2009 3:06 pm

non lo ripeto + le batterie sono entambe senza mekkanike e rullante quindi non mettete la storia delle mekkanike in mezzo...ci tengo a sottolineare ke la pearl session custom è usata e anche li vende a me la compro usata la tamburo formula invece è nuova...poi nno so bho
Cerco:

Ufip Rough Ride 20"
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo