@ ivano: beh, mi conosci bene...sono alla ricerca del tom da 10" più che altro perchè non ne ho neanche uno. Ho preso questa anche perchè ha delle misure DIVERSE dall'altra che ho...la cassa è diversa e il timpano pure...il tom ha un pollice in meno...insomma,
in caso di registrazione posso portarmi tutti i tom e i timpani delle misure che reputo più opportune, mantenedno lo stesso suono, il che è imho una gran cosa!
@ mucco: grazie per le dritte! Le originali da 24" le ho ancora, quando sarà il momento del cambio allora metterò quelle! Vediamo che cosa riesco ad ottenere.
Per il discorso di fbt è sicuramente possibile, io ad esempio quando rimisi a nuovo la export presi la pelle originale NUOVA proprio alla fbt (ovviamente tramite negozio), parlo della risonante bianca, e la pagai quanto una powerstroke, non penso ci sia molta differenza, non sono pelli "marcate" quindi non costano una enormità (e poi a mio parere in quanto la Remo fornisce TUTTE le master -e forse anche le altre pearl- sarà sicuramente la stessa Remo che fornisce quella in questione).
Magari sarà un pò più fina...
@ alexandero: anche tu hai confermato stà stora della pelle originale...uhm...comunque non sapevo che avessi tutta la MHX, pensavo solo il rullante....quella lì è una batteria a mio parere i n c r e d i b i l e .
E'assolutamente tra quelle che spero la pearl rifaccia e se la rifarà la prenerò sicuramente...
Ho tra l'altro notato che
la mhx limited editiion (sempre con cerchi di rinforzo) l'hanno distribuita quest'anno in America, il che mi fa ben sperare per il mio prossimo acquisto.
@ mattia: mattia tu sei uno dei pochi è ha visto la mia "rossa" ed è a conoscenza della piccola "tragedia" che mi è capitata...non potevo farmi sfuggire due batterie del genere...e comunque devo dire che la differenza che fanno i CERCHI DI RINFORZO è incredibile...se mai ritornerò a Tama ne prenderò assolutamente una con i cerchi di rinforzo...
@ jelko: la fbt è il distributore nazionale di PEarl, quella che fornisce i negozi che vendono questa marca di sbattere! Suppongo che dovremmo ordinare tutti dallo stesso negozio in quanto il distributore non accetta normalmente ordini da privati ma tratta con aziende.
@ zonder: amico mio ti ringrazio! Per quanto riguarda il suono rispetto alla starclassic che avevo io siamo proprio su un altro pianeta...non volgio dire che sia meglio ma è proprio la tipologià di suono differente, questo sarò sicuramente dovuto ai cerchi di rinforzo e al fatto che questa e la mmp hanno 4 strati mentre le starclassic maple ha hanno 6...sarei curioso di provarla vicino alla tua per vedere cosa cambia!
Comunque ti aspetto nella famiglia Pearl, io non torno più indietro...
@ jelko e zonder: sto assoldando dei killer nell'eventualità che qualcosa entro venerdì non sia a casa mia...