labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma.. misure.. finitura.. Batteria già scelta però!

Dilemma.. misure.. finitura.. Batteria già scelta però!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il gio giu 11, 2009 2:35 pm

12 - 13 - 16 le reputo le uniche mi sure da prendere in considerazione per una batteria bitommica e monotimpano.

Se si hanno invece 2 tom e due trimpani 10-12-14-16 è più versatile.

Occhio a partire in quarta: se la combinazione 12-13-16 fosse veramente una merda mi dite perchè TUTTI i set rock sono conformati cosi'...mentre gli altri sono definiti "fusion" o "studio"?

Qua ci vorrebbe una bella lezione di storia da parte di giovanni gamberini, che schiarirebbe di molte varie idee confuse che ho sentito in questo thread :D

p.s. cozy powell, pace all'anima sua, aveva un set cosi' configurato:

26 - 26 - 14 - 14 - 16 - 16

ascoltando i dischi dei rainbow l'avreste mai detto?
Invece ha avuto sempre un grandissimo suono di batteria...quindi i discorsi sulle misure sono tutti relativi. non sparatele cosi' grosse sul mitico e stra-abusato 12-13-16 :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il gio giu 11, 2009 2:44 pm

Ho mandato una mail a Controtempo per le info sulle Meridian Birch..
Dato che le meccaniche le ho tutte ho chiesto se la vendevano senza meccaniche, cosi potrei risparmiare un bel po' di money..
Poi il colore che è disponibile secondo me è il più bello che si può vedere su una batteria..
E inoltre mi trovo direttamente con sti benedetti due timpani..
Ed è anche monolegno la sbatta.. Credo alla fine di aver deciso.. le misure sono le classiche..

22x18
10x8
12x9
14x11
16x13
rull. 14x5,5
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il gio giu 11, 2009 10:16 pm

Bella sbatta! solo il rullo non sarebbe meglio un poco più profondo?
di quella misura (pressappoco) non hai già l'acrolite? c'è disponibile un bel 14x6.5?
quella sarà la conformazione della mia prossima sbatta...misure un poco più larghe però :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio giu 11, 2009 10:32 pm

Zonder ti quoto in toto.
Tra l'altro un mio interveto al riguardo è passato del tutto inosservato nella pagina prima.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il gio giu 11, 2009 10:36 pm

A proposito; a quanto te la fanno la meridian con quella conformazione?
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian93 il ven giu 19, 2009 6:03 pm

Scusa se ti rispondo solo ora ma la Meridian sta da Controtempo a 850€ incluse meccaniche la Birch e la Maple 1000€..

Comunque uppo qui perchè alla fine sono indeciso tra due sbattere.. la PDP FXR e questa benedetta TAMA SUPERSTAR...

Ora il mio dilemma è questo..

Ormai sono abituato a suonare con un tom e un timpano anche se un altro tom non mi farebbe schifo.

Entrambe le batterie che voglio sono all'essemusic.. 450€ la superstar 5 pezzi e 390€ la pdp 4 pezzi senza hardware..

PDP FXR

-pro: laccata, finitura bellissima, 10tiranti su cassa, monolegno,
-contro: impossibilità di trovare pezzi, un tom in meno

SUPERSTAR

-pro: diecast, starcast, possibilità di ordinare pezzi, un tom in più
-contro: legni misti, finitura che non mi convince molto (brushed vintage blue), wrappata (? non ne sono sicuro)

Su quale mi butto?

HELP! :(
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven giu 19, 2009 7:08 pm

tra tutte per me la migliore è la pdp
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie