labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per pelli su Mapex Pro M per rock/prog/jazz fusion

Consiglio per pelli su Mapex Pro M per rock/prog/jazz fusion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 15, 2009 6:29 pm

OT:

Portnoy: se hai troppi armonici resta in casa evans con EC1 clear o sabbiate quello vedi tu.
Non le 2 che sono doppio strato, proprio le 1 che hanno un ring interno che un poco smorza!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 15, 2009 9:33 pm

Ot.
Grazie Marco! Le Ec1 sono monostrato con un ring...una sorta di Powerstroke 3 della Remo? :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer lug 15, 2009 10:15 pm

per gli armonici, l'unica soluzione è imparare ad accordare bene, io vedo la differenza netta tra me e il mio maestro, che trasforma completamente il suono dei tamburi con una precisione micidiale.
mi ricordo che portai a scuola un paio i vecchie pelli che avevo (la scuola è di mio zio) e ripellammo assieme la batterie, fece suonare quella stage custom con un paio di ambassador sui tom in una maniea bellisisma, con i giustio armonici ecc in pochissimo tempo...poi vabbe, lui ama i suoni molto da studio quindi ha usato un po i nastro per sordinare, ma io li preferivo molto di più al naturale :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morpheu5 il gio lug 16, 2009 9:53 am

La butto lì: se invece delle sabbiate mi buttassi sulle Suede di Remo? Suede Emperor, pensavo, oppure Ambassador per 10 e 12 e Emperor per 14 e 16. Avrebbero il vantaggio del sustain rispetto sia alle clear che alle sabbiate, e in più non mi andrebbe via la sabbiatura che è una cosa che mi fa sempre molto schifo :)

EDIT: Ho registrato i tom. Purtroppo non sono riuscito a recuperare i miei microfoni, quindi mi sono arrangiato con un supercardioide dinamico per voce della Dixon. Incredibilmente il risultato è buono, anche se non si sentono molto gli armonici alti e i vari modi disarmonici che io trovo molto fastidiosi (che comunque si sentono nel 14 e nel 16). Le pelli sono accordate al meglio che sono riuscito. Avevo anche guardato le varie frequenze ma ora non le ricordo, i primi due devono essere attorno a 100-110 Hz e i secondi due attorno a 67-70 Hz (guardando solo le code, con gli attacchi l'analisi mi veniva falsata di uno o due Hz in su). Il file è così come preso dal microfono, niente equalizzatori strani, l'ho solo ritagliato per togliere il tempo in cui cambiavo posizione al microfono :lol: c'è da dire che l'ho registrato con la AC'97 del portatile (Intel ICH6) quindi il rumore digitale è imputato sostanzialmente a lei, ma mi sono premurato di fare tutto per bene con JackD in real time e Ardour :) quindi il risultato dovrebbe essere attendibile.

Eccolo qua: http://www.morpheu5.net/public/batteria/tom.mp3
Morpheu5, back from the land of pop.
Morpheu5
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie