labatteria.it • Leggi argomento - Raga aiutatemi per favore !!!!!!!!!!!

Raga aiutatemi per favore !!!!!!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda samu95 il sab ago 15, 2009 6:45 pm

scs dicevo per la orion
e poi ti ho detto ke l'ho sentito nn lo so
per quanto riguarda il tiglio ke mi dite ??? è migliore o peggiore della betulla ???
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda samu95 il sab ago 15, 2009 7:01 pm

raga per quanto riguarda lo spessore mi sn documentato nei siti ufficiali ed è emerso ke :
-superstar 7 ply 7 mm cassa, 6 ply 6mm il resto
- ludwig 8ply 8mm a quanto pare ovunque
- basix ( nn riesco a trovare lo spessore )
- mapex meridian birch 6 ply 7,2 mm ovunque
- " orion 7,5 cassa 6,1 il resto ma di acero nordamericano...
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il sab ago 15, 2009 7:10 pm

Leggi il regolamento del forum.
Xanadu
moderatore

Messaggioda samu95 il sab ago 15, 2009 9:07 pm

scs nn ho capito dove ho sbagliato ti prego aiutami a capirlo
se dici per il fatto ke la batteria nn ha un genere musicale abbinato ed il consiglio è provare finchè nn si trova la batteria ideale ho scritto anke il perkè ho aperto il topic.
Poi nn so kosa ci possa essere di sbagliato cmq aspetto risposte ....
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il sab ago 15, 2009 9:45 pm

non scrivere 2 messaggi di fila ma modifica quello sopra con l'apposito tastino a sinistra, scrivi senza abbreviazioni.

in bocca al lupo con la scelta :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il sab ago 15, 2009 9:47 pm

Non stai scrivendo un sms, non spendi di più se scrivi tutte le lettere necessarie per le parole, per cui non temere, la bancarotta è lontana. Evita di sostituire il gruppo "ch" con "k", in Svizzera non si sentiranno oltraggiati.
Ultimo, ma non ultimo, non scrivere più messaggi consecutivi, ma modifica l'ultimo, se non ci sono state repliche.
Perdona se ti ho fatto attendere, spero di averti aiutato a capire ora.
Xanadu
moderatore

Messaggioda samu95 il sab ago 15, 2009 9:59 pm

No non ti preoccupare anzi scusami tu non lo sapevo e che sono abituato a scrivere così
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda emerald il sab ago 15, 2009 9:59 pm

Dire che è la stessa pearl vision è poco...che figli di trota!!! :|

Cmq che con la batteria in acero non ci fai del sano e buon rock mi suona nuova!! poi per carità va a gusti :a:

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edo1 il dom ago 16, 2009 12:59 am

eresiiiiaaaaaaaaa, l'acero non è adatto per il rock, ma chi te l'ha detto? anche i tuoi amati travis barker e trè cool usano baterie in acero
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GDP il dom ago 16, 2009 4:53 am

esatto... LANCIATI SULLA ORION.... suona da PAURA... il fatto sta nel metterci le pelli giuste... poi fidati che suona... e che orgasmo suonarla!!!!!!!!!!!!!

ps. detto da un amatore delle tama!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom ago 16, 2009 10:35 am

allora io sono ignorante lo ammetto.. ma la cassa da 20 non è un po' limitante? o basta saper accordare ... e la 22 la si può accantonare?

comunque samu la orion è una batteria ultraprofessionale... le altre che hai elencato no. pensaci...

... anche se io sono sempre dell'idea "meglio spendere prima i soldi per i piatti" :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda samu95 il dom ago 16, 2009 10:45 am

tooltool anche io sono un pò di quest'idea .... vorrei comprarmi i sabian aax o hhx però non so quali dei due sono + adatti al rock , credo gli aax ... cmq aiutatemi vi prego !!!!!!!!
ora mi dite gli ufip ma nn li ho mai sentiti e poi travis e trè cool usano i zildjian forse dovrei prendermi quelli .... bhoooooooo non lo so sono un po confuso schiaritemi le idee tipo

( questo è un esempio non so se è vero )
HHX : Jazz, Fusin, Bebop ec..
AAX : Rock, Hard Rock , HEavy metal ecc..
zildjian k custom : tutto ....
ec...

Comunque ripeto ke la lista di sopra è solo un esempio aiutatemi voi a decidere ...
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 16, 2009 10:52 am

gli aax hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
anche i meinl mb10 non sono male, anzi...
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il dom ago 16, 2009 10:53 am

samu95 ha scritto:nn fraintedetemi come qualità di legno e molto superiore alla betulla

non è vero...acero e betulla si equivalgono...il primo costa di più per questioni di mercato...

per quanto riguarda i piatti...non credi che trè cool e travis usino zildjian perchè sono endorser!? :D :D anch'io li userei se avessi un bel contrattino con il signor zildjian...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom ago 16, 2009 11:14 am

samu95 ha scritto:tooltool anche io sono un pò di quest'idea .... vorrei comprarmi i sabian aax o hhx però non so quali dei due sono + adatti al rock , credo gli aax ... cmq aiutatemi vi prego !!!!!!!!
ora mi dite gli ufip ma nn li ho mai sentiti e poi travis e trè cool usano i zildjian forse dovrei prendermi quelli .... bhoooooooo non lo so sono un po confuso schiaritemi le idee tipo

( questo è un esempio non so se è vero )
HHX : Jazz, Fusin, Bebop ec..
AAX : Rock, Hard Rock , HEavy metal ecc..
zildjian k custom : tutto ....
ec...

Comunque ripeto ke la lista di sopra è solo un esempio aiutatemi voi a decidere ...

quelle sono indicazioni di massima, ma tu devi cercare un tuo suono... e puoi fare rock anche con dei piatti thin se i suoni dei thin ti piacciono di più

acero e betulla sono entrambi legni professionali.... e il discorso è relativo, se pensate che ci sono case che fanno batterie professionali in frassino (la ddrum) o mescolando i legni (la pearl reference, la mapex saturn...)

la professionalità è nella qualità costruttiva generale (legni, bordi, finiture, cerchi, ecc ecc...)

certo è, però, che ti puoi comprare una dw e scoprire che il suono ti fa schifo, anche se è professionale (vedi lollo..)

se proprio non puoi provarle, ti conviene sentire più pareri possibili per capire che tipo di suono otterresti dalla batteria X (tenendo conto che se uno ha una starclassic dirà che suonerà benissimo quella ecc...), idem per i piatti...

poi dei sample abbastanza realistici di piatti e alcune batterie li puoi trovare qui: http://www.youtube.com/user/memphisdrumshop però i sample sono sempre da prendere con le pinze

DETTO CIO' i casi sono 3:
1) ti prendi una sbatta PRO usata e ti tieni i piatti schifosi... non è proprio una gioia per le orecchie però sentire quelle padellacce...
2) ti tieni la sbatta che hai migliorandone piu possibile il suono con pelli doppio strato, moongel, ring, quello che vuoi.. e ti compri dei piatti fighi di qualunque marca, nuovi o usati (meglio usati...)
3) ti compri un set di turkish moderate che suonano molto bene (li ho provati io stesso) e per fare rock vanno benissimo.. spesa: dai 316 ai 390 euro circa, dipende da che set prendi (14 16 20, 14 18 20, 14 16 18 20).. li trovi su www.acusticanapoli.com , non ti fanno nemmeno pagare le spedizioni se sei del forum e spendi piu di 100 euro..
oppure vai di UFIP usati, sono piatti italiani PROFESSIONALI ma usati li trovi a prezzi decisamente migliori delle altre case
coi soldi che ti rimangono ti prendi una bella SEMIPRO..tipo basix custom o una ludwig accent custom che costano sui 600 euri, oppure se mandi una mail a merula (www.merula.com) hanno ottimi prezzi su mapex meridian birch, ddrum dominion maple e ash.. SPESA TOTALE: 1000-1100 euro
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 16, 2009 11:19 am

il caso è uno e basta:
siccome sei confuso e non ne vale la pena spendere MIGLIAIA di euro in cose di cui non sai nemmeno che fartene, ti prendi quella con la finitura più bella, le misure che ti piacciono e per i piatti ti compri un set di quelli già fatti. prova con i paiste alpha o i meinl mb10 che suonano molto discretamente e sono perfetti per quello che devi fare tu.

non sto scherzando eh, non ne vale proprio la pena buttare via i soldi così.
saluti ! :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom ago 16, 2009 11:23 am

Prendi una tama supestar usata, un charly ufip class usato, un crash ufip rough e un ride ancora ufip rough e sei apposto quasi per sempre
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda samu95 il dom ago 16, 2009 11:26 am

Per quanto riguarda il fatto acero betulla vi ripeto che ho solo visto su qualche forum ( o da qualche altra parte ) che la betulla è migliore dell'acero per quanto riguarda il rock ,
NON E' UNA MIA AFFERMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda i piatti siccome dovrei fare ( forse , se mi trovo il gruppo ) le due canzoni ( All the small things e Holiday ) vorrei che il suono dei piatti sia più vicino possibile a quello della canzone originale . Lo stesso per quanto riguarda la batteria ( però travis usa una cassa da 24x24 o da 22x24 o 22x22 wikipedia dice una cosa wikipedia usa ne dice un altra , perciò non so quale siano le misure giuste ) .

Allora sono indeciso tra
Basix custom
Ludwig lc325
Tama superstar custom ( magari con le pelli evans come quella di cobus . Ma a voi piace il set di cobus ?? )
Pearl vsx925

La mapex orion non mi piace solo per le misure , la comprerei volentieri visto che è il top della Mapex.

Aspetto vostre risposte
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 16, 2009 11:31 am

oh madonna...cobus, travis barker, trè cool...
vabè gente ve lo lascio a voi, io la mia l'ho detta! :D

PS=tanto per farti capire il mitico cobus usa i paiste pst che non costano nulla e suonano come senti dai video.

detto questo, buona spesa, i soldi sono tuoi!
ciao! :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRUMLOR il dom ago 16, 2009 11:33 am

pearl vision :!: o al limite basix custom :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda samu95 il dom ago 16, 2009 11:42 am

Mr.He ke cosa c'è che non và , puoi spiegarmi cosa ho detto di male ??
Poi i pst costano un bel pò non quanto gli aax o i k custom ma non sono un miliardario e nemmeno un milionario ... forse per te costano poco ma per me no, e poi se non sbaglio sono della fascia media ( credo ).
Comunque dovete che è da solo 1 anno che studio/suono la batteria e quelle 4 cose che so le ho prese da diversi forum/siti .
In poche parole si può dire che non so niente e sono qui per imparare.
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il dom ago 16, 2009 12:59 pm

io voto per Tama superstar custom...robustezza e affidabilità ottime...

se vuoi i piatti che suonano simili alle registrazioni dei green day, ecc...non ti resta altro che comprare i piatti usati in tali registrazioni...ovviamente si parla di spese elevate...
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ago 16, 2009 1:31 pm

samu95 ha scritto:naaaa le misure nn mi piacciono xò so ke kosta 2000 euro circa , un pensierino lo farei e poi l'acero ho visto ke nn è molto buono x il rock ( nn fraintedetemi come qualità di legno e molto superiore alla betulla xò ho visto ke la betulla ha + attakko a quanto pare , boooooo !!!! )

ma dove l'hai visto ?? più che altro dovresti sentirlo ...
acero non buono per il rock ??
acero superiore alla betulla ???
dai su non diciamo eresie ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda samu95 il dom ago 16, 2009 1:46 pm

:| VI HO DETTO CHE L'HO VISTO DA QUALCHE PARTE IN UN FORUM NON E' UNA MIA AFFERMAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :|
E che cavolo quante volte ve lo devo dire !!!!
Comunque mi spiegate una cosa , il suono più adatto al rock lo trovo nei fusti più spessi ??
Se si , mi aiutate a trovare una pagina web dove dice lo spessore dei fusti della BASIX ???
Ho cercato nel sito ufficiale ma non riesco a trovare i vari spessori .
Comunque la Superstar mi ha un po deluso punto sulla ludwig o sulla basix o sulla vision ( forse, dipende dallo spessore )
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il dom ago 16, 2009 1:49 pm

se lo hai letto da altre parti non vuol dire che è legge...fidati che acero e betulla sono due legni ottimi (non puoi pretendere di più)...sei tu che devi saperli sfruttare con un'adeguata accordatura e con le pelli giuste :wink:

posso sapere perchè la superstar non ti soddisfa?

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ago 16, 2009 1:53 pm

linka dove l'hai visto .. così si corregge la minchiata.

ma dimmi una cosa ... quanto è che suoni ?? hai presente il suono che cerchi ??
il suono lo fai tu al 80% , la superstar è una gran bella batteria ... non capisco come puoi affermare che una basix o una accent suoni meglio .. due pianeti diversi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 16, 2009 2:07 pm

tra l'altro samu, tu hai 14 anni e dici di essere inesperto. bizio non suonerà punk ma ha buone conoscienze in tutti i campi e generi della batteria, di lui come di altri utenti ti puoi fidare ciecamente.
è inutile prendersi batterie da 2000 euro e piatti da 3000 a 14 anni perchè scommetto che fra massimo 3 anni hai già gusti diversi. prendi la più classica, solida e decente alla vista batteria che trovi e suonala fino all'esaurimento senza pensare all'inclinazione dei piatti di cobus o alle pelli che usa
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom ago 16, 2009 2:17 pm

samu qualche mese fa ne sapevo quanto te.. poi ho passato le ore a leggere thread su questo forum e ho imparato TANTISSIMO... ti consiglio di fare altrettanto ;)

poi quoto mr he.. però io ti dico anche... se vuoi cambiare la batteria per suonare alla festa della tua scuola... ti dico di tenere la tua batteria sconosciuta, comprarti delle remo pinstripe e imparare ad accordare... il suono può migliorare decisamente!!! e intanto capisci cosa vuoi da una batteria

come fai a dire che la superstar ti ha deluso se non l'hai mai provata?? nel campo dellaa qualità costruttiva, come meccaniche, aste, ecc è solidissima, ha i cerchi die cast, ha il sistema di sospensione della starclassic... nel campo del suono, non puoi sapere come suona questa batteria leggendone le caratteristiche, ma solo smanettandoci tu sopra.. o ti puoi fare un'idea chiedendo opinioni a chi l'ha avuta e ci ha smanettato sopra..

per i piatti invece come ho detto delle scodelle suonano come delle scodelle.... NON BASARTI SUOI SUONI DEI DISCHI O DEI VIDEO perchè saranno sempre diversi dalla realtà... evita i piatti semipro perché sono soldi buttati nel cesso x me... i pst5 non li ho provati, ma ho provato i paiste alpha e facevano schifo...
i turkish moderate (o i pasha dragon, che sono la stessa cosa) costano 1 cazzo e hanno le caratteristiche dei piatti pro: sono in b20 e sono martellati a mano!!! e suonano benissimo in generale... poi c'è sempre il discorso gusti personali, ad esempio il ride moderate (che, ribadisco, suona benissimo) non tira fuori i suoni che IO cerco da un ride... ma se vuoi passare da delle scodelle a dei piatti che in generale suonino molto bene e siano anche adatti per generi pestati, i moderate sono PERFETTI
se hai delle idee più precise del tipo "voglio un ride leggero, scuretto, crashabile" vai sull'usato...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ago 16, 2009 2:22 pm

ecco un altro esempio di cosa fa la pubblicità....

una basix custom a 14 anni è anche già troppo!
*Davide*
moderatore

Messaggioda samu95 il dom ago 16, 2009 2:34 pm

Raga per quanto riguarda la superstar intendevo lo spessore , non mi fraintedete io amo la TAMA apparte che è il mio marchio preferito e poi tutti i migliori usano la TAMA :
Cobus :D ( non vi arrabbiate se mi piace lo stile di cobus )
Mike Portnoy : però usa una batteria di 4000 €
Stewart Copeland se non sbaglio quello dei police
John Dolmayan
Dominic Howara
Senza dimenticarci di Lars Ulrich
ecc...
Poi per quanto riguarda i piatti mi avete convinto non fate altro che parlare dei turkish moderate , mi sa che li compro .
Ultima modifica di samu95 il dom ago 16, 2009 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie