samu95 ha scritto:tooltool anche io sono un pò di quest'idea .... vorrei comprarmi i sabian aax o hhx però non so quali dei due sono + adatti al rock , credo gli aax ... cmq aiutatemi vi prego !!!!!!!!
ora mi dite gli ufip ma nn li ho mai sentiti e poi travis e trè cool usano i zildjian forse dovrei prendermi quelli .... bhoooooooo non lo so sono un po confuso schiaritemi le idee tipo
( questo è un esempio non so se è vero )
HHX : Jazz, Fusin, Bebop ec..
AAX : Rock, Hard Rock , HEavy metal ecc..
zildjian k custom : tutto ....
ec...
Comunque ripeto ke la lista di sopra è solo un esempio aiutatemi voi a decidere ...
quelle sono indicazioni di massima, ma tu devi cercare un tuo suono... e puoi fare rock anche con dei piatti thin se i suoni dei thin ti piacciono di più
acero e betulla sono entrambi legni professionali.... e il discorso è relativo, se pensate che ci sono case che fanno batterie professionali in frassino (la ddrum) o mescolando i legni (la pearl reference, la mapex saturn...)
la professionalità è nella qualità costruttiva generale (legni, bordi, finiture, cerchi, ecc ecc...)
certo è, però, che ti puoi comprare una dw e scoprire che il suono ti fa schifo, anche se è professionale (vedi lollo..)
se proprio non puoi provarle, ti conviene sentire più pareri possibili per capire che tipo di suono otterresti dalla batteria X (tenendo conto che se uno ha una starclassic dirà che suonerà benissimo quella ecc...), idem per i piatti...
poi dei sample abbastanza realistici di piatti e alcune batterie li puoi trovare qui:
http://www.youtube.com/user/memphisdrumshop però i sample sono sempre da prendere con le pinze
DETTO CIO' i casi sono 3:
1) ti prendi una sbatta PRO usata e ti tieni i piatti schifosi... non è proprio una gioia per le orecchie però sentire quelle padellacce...
2) ti tieni la sbatta che hai migliorandone piu possibile il suono con pelli doppio strato, moongel, ring, quello che vuoi.. e ti compri dei piatti fighi di qualunque marca, nuovi o usati (meglio usati...)
3) ti compri un set di turkish moderate che suonano molto bene (li ho provati io stesso) e per fare rock vanno benissimo.. spesa: dai 316 ai 390 euro circa, dipende da che set prendi (14 16 20, 14 18 20, 14 16 18 20).. li trovi su
www.acusticanapoli.com , non ti fanno nemmeno pagare le spedizioni se sei del forum e spendi piu di 100 euro..
oppure vai di UFIP usati, sono piatti italiani PROFESSIONALI ma usati li trovi a prezzi decisamente migliori delle altre case
coi soldi che ti rimangono ti prendi una bella SEMIPRO..tipo basix custom o una ludwig accent custom che costano sui 600 euri, oppure se mandi una mail a merula (
www.merula.com) hanno ottimi prezzi su mapex meridian birch, ddrum dominion maple e ash.. SPESA TOTALE: 1000-1100 euro