labatteria.it • Leggi argomento - E dopo due mesi di fatiche,devo scegliere la nuova bimba....

E dopo due mesi di fatiche,devo scegliere la nuova bimba....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tooltool il mer ago 19, 2009 1:05 pm

RiKiller ha scritto::D :D :D
@meccanico: no, i piatti che ho ora mi vanno bene,poi col tempo aggiungerò e cambierò, per ora sto cercando solo i fusti e le meccaniche :wink: :!:
Grazie a tutti per i consigli!!!
Mioddio che bella quella drumsound usata :P :P però è fuori budget... e la vorrei anche provare prima di acquistarla...
P.s. ma la accent non è la batteria di fascia più economica ludwig? poi ho visto le foto sul sito e mi sembra,diciamo deboluccia :oops:

allora devi distinguere tra accent COMBO che è la entry level, e la accent CUSTOM che è una semipro tutta in betulla.. trovi la recensione di meccanico se vai su search

confermo che le vision vx e vsx sono in betulla e tiglio, mentre la vlx e la vbx sono in betulla.. occhio che la vlx non è piu prodotta (rispetto alla vbx cambiano solo le finiture credo)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer ago 19, 2009 1:23 pm

io ho il catalogo pearl 2008, e mi risulta la vmx, la vbx, vsx e vx, la differenza tra vsx e vx e solo nelle finiture che sono tipo madreperlate, invece nella vx in tinta unita, ma tutte e 2 ricoperte, e dice che vsx e vx hanno solo 6 strati di betulla su 8, ma non specifica di cosa sono fatti gli altri 2
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer ago 19, 2009 1:36 pm

cavoli anche sul sito pearl (che è cambiato totalmente un po' di giorni fa) non è scritto...

mi sembra che nella vecchia versione del sito avessero specificato birch/basswood... però non ne sono sicuro...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ago 19, 2009 1:46 pm

RiKiller ha scritto::D Buondì forumisti!
Vi espongo il mio quesito.
Avrei tra i novecento ed i mille euro a disposizione per l'acquisto di una batteria di buon livello,possibilmente completa di meccaniche.
Sarei orientato verso una sei pezzi.
le misure ideali sarebbero 10" 12" 14" 16" 22" +14" (queste sono le minime)
Allora: io cerco un suono piuttosto versatile ma comunque orientato sui bassi (suono prevalentemente hard rock, rock blues e metal) senza troppi armonici,definito e potente (ma per quello mi arrangio con le pelli).
Da quel che ho capito girando per i vari topic su legni e compagnia cantante ciò che cerco è la betulla.
quindi ho preso in considerazione due batterie: Mapex meridian birch e pdp 805. Se conoscete altre sbatte che corrispondano alla descrizione non fatevi problemi e suggerite!Non ho fretta quindi consigliate!
ovviamente le dovrei provare.
p.s. pellerei il tutto con emperor sabbiate (rullo escluso)
Batteristi sardi! consigliatemi negozi dove posso provare il maggior numero di batterie possibile!
Grazie in anticipo! :D

metti 200 euro in più e pigliati la drumsound di skinner!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie