le meccaniche dorate staranno sul mio futuro masterworks purple sparkle
Con il madreperla ci volevo necessariamente le meccaniche cromate, in primis perchè le meccaniche "satinate" della DW mi fanno cacare, secondariamente perchè i rullanti dei "bei tempi", che appunto avevano il wrap madreperla, avevano sempre meccaniche cromate, ed ho voluto dare una estetica "vintage" a questo rullante!!
Differenze col referenzio?
- risposta della cordiera a dir poco perfetta (nei sample non rende perchè la risonante era un pò smollata)
- attacco incredibile ma non troppo invasivo (il reference, con quei die-cast massicci, ha un attacco della madonna e per via del fusto spessissimo non ha tantissimo corpo, quindi senti più l'attacco che il corpo. per carità, un suono particolare che nel metal e nel rock sta benissimo, però preferisco il bilanciamento di questo DW)
- armoniche melodiose come nessun altro (gareggia a pari livello solo con lo yamaha maple custom absolute, e si sentono abbastanza dai sample che ho messo, a cordiera staccata)
Il reference è un pozzo di potenza, attacco, aggressività...ma il DW ha tutto questo in maniera più bilanciata!
insomma sono due rullanti opposti, veramente opposti! Entusiasmanti tutti e due, ma opposti