Comunque si ... le Pw3 sui tom mi gustano!

potter ha scritto:Meat ... non si tratta di farne una battaglia! Ogni pelle ha i suoi pregi e i suoi difetti ...
potter ha scritto:Comunque si ... le Pw3 sui tom mi gustano!
Confraternita Delle Casse Libere 

potter ha scritto:Sono i negozi piccoli, che ovviamente [ anche se non è giusto ] tengono solo le pelli che vanno per la maggiore: powertroke per cassa, pinstripe per tom, ambassador per rullante ...
potter ha scritto:E poi ti dicono: Eh, no, le pelli per batteria sono queste, le altre non vanno bene!!!...

meatgrinder ha scritto:Il responso è che le doppio strato sono pessime su qualsiasi batteria (IMHO, ma anche secondo i batteristi che seguo che, alla fine, l'anno capito), semplicemente perché ne snaturano il suono (poi, per carità, a qualcuno può pure piacere, ma è un suono finto) dei fusti.

DannyK ha scritto:mah.... mai provato le evans genera g2?
DannyK ha scritto:io le monto (clear) abbinate ad una risonante monostrato sottile, su una batteria non proprio da buttare (:lol:) e ti garantisco che la resa sonora è eccezionale... i tom hanno bassi e profondità eccellenti...
Jelko ha scritto:Meat, parlando di pelli con il negoziante qua di Cuneo (lo conosco molto bene, è serio e competente) mi ha detto che non è che lui non vuole tenere altri tipi di pelli perchè lui ci ha sempre provato... ma la gente NON LE VUOLE!!!

Jelko ha scritto:Più bassi e suono meno "stoppato"!
DannyK ha scritto:uso una tensione medio-bassa... non troppo molle...
DannyK ha scritto:volevo provare le ec2 infatti...
DannyK ha scritto:beh credo che nel mio caso siano certamente i fusti a suonare... eccome... una pelle non fa il lavoro di legni, anelli di rinforzo, blocchetti e meccaniche. la pelle fa il lavoro di pelle. però è ovvio che da un fusto puoi tirarci fuori un ampio (a seconda dello strumento) spettro di sonorità. la scelta della pelle determina quale prediligi

xtremeflier ha scritto:Ma c'è internet boys... digitate e troverete! Io le powerstroke per i tom le ho dovute prendere un pò di quà ed un pò di là.. Tranne la 22" per la cassa (che trovi sempre) uno aveva solo le 8" e le 10".. un altro le 16" un'altro le 13".. e via così.
xtremeflier ha scritto:Le pinstripe però le avevano tutti di tutte le misure!
Jelko ha scritto:Si, perchè l'ho presa che aveva le Powerstroke 3 clear (pearl mmx) e le ho subito cambiate mettendo le Emperor!! Più bassi e suono meno "stoppato"!

xtremeflier ha scritto:le ha anche la protel (www.musiclandia.eu.com)
.. beh.. mi sono aggregato al Movimento Avversori Doppio Strato (vedi firma...)

Jelko ha scritto:Ma Meat, secondo te: perchè le case produttrici di pelli fanno decine e decine di modelli diversi?

Jelko ha scritto:Per la cassa poi praticamente tutti utilizzano delle monostrato ringate!
Jelko ha scritto:Non ho mai avuto problemi a trovare monostrato delle varie misure!

Jelko ha scritto:Ora per esempio gli ho ordinato le Studio-X!!

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti