labatteria.it • Leggi argomento - set powerstroke 3

set powerstroke 3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda potter il lun ott 05, 2009 7:36 am

Meat ... non si tratta di farne una battaglia! Ogni pelle ha i suoi pregi e i suoi difetti ... A me piacciono sia le doppio strato che le mono, basta sapere su quali legni si abbinano meglio le une e le altre e anche per il suono che si va a cercare! :wink:
Comunque si ... le Pw3 sui tom mi gustano! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 7:53 am

potter ha scritto:Meat ... non si tratta di farne una battaglia! Ogni pelle ha i suoi pregi e i suoi difetti ...

No, non hai capito: la mia battaglia è per far sì che i negozianti le tengano, così magari uno può anche provarle/acquistarle...

potter ha scritto:Comunque si ... le Pw3 sui tom mi gustano! :wink:

...se gli piacciono (appunto).
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun ott 05, 2009 8:08 am

sul fatto che i negozianti devono tenere tutte le pelli quoto ...
E comunque nei negozi "seri" la scelta c'è, magari trovi solo remo ed evans ma quasi tutte le pelli.
Sono i negozi piccoli, che ovviamente [ anche se non è giusto ] tengono solo le pelli che vanno per la maggiore: powertroke per cassa, pinstripe per tom, ambassador per rullante ... E poi ti dicono: Eh, no, le pelli per batteria sono queste, le altre non vanno bene!!! :mrgreen: ... :o
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 8:54 am

potter ha scritto:Sono i negozi piccoli, che ovviamente [ anche se non è giusto ] tengono solo le pelli che vanno per la maggiore: powertroke per cassa, pinstripe per tom, ambassador per rullante ...

Secondo la mia esperienza, purtroppo non sono solo quelli piccoli (Baldacci non lo è, ad esempio, ma nella mia città c'è Principi srl che è uno dei negozi più grossi del centro Italia, poco lontano c'è DODO - il cui negoziante è pure batterista - e vale esattamente lo stesso), ma la cosa è diventata un po' generalizzata.

I negozi tendono a tenere solo le pelli che si vendono di più e, di conseguenza, le pelli che si vendono di più sono quelle che hanno i negozianti.

potter ha scritto:E poi ti dicono: Eh, no, le pelli per batteria sono queste, le altre non vanno bene!!! :mrgreen: ... :o

Se provi a chiedere "Nono, mi servono proprio quelle" la risposta lapidaria è "No, le ateniamo solo per la cassa, anche perché per i tom non le usa nessuno"... ed io dentro me "eh, brutto str*** se le tenessi magari qualcuno le userebbe anche" :cry:

In altre parole: le doppio strato vanno per la maggiore perché i batteristi quasi mai hanno avuto possibilità di provare altro.
Ultima modifica di meatgrinder il lun ott 05, 2009 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun ott 05, 2009 8:56 am

meatgrinder ha scritto:Il responso è che le doppio strato sono pessime su qualsiasi batteria (IMHO, ma anche secondo i batteristi che seguo che, alla fine, l'anno capito), semplicemente perché ne snaturano il suono (poi, per carità, a qualcuno può pure piacere, ma è un suono finto) dei fusti.

mah.... mai provato le evans genera g2?

io le monto (clear) abbinate ad una risonante monostrato sottile, su una batteria non proprio da buttare (:lol:) e ti garantisco che la resa sonora è eccezionale... i tom hanno bassi e profondità eccellenti...

perchè ho fatto questa scelta?

i fusti della signia sono sottili, 5mm, però con anelli di rinforzo. sono ricchi di armonici. suonando hard rock, o comunque amando quei tipi di suoni, il modo migliore per far cantare quei fusti tenendoli su basse frequenze mi è sembrato quello ed il risultato è eccezionale.

come vedi non si può mai generalizzare. il fattore pelle dipende da tante, troppe cose, primo tra tutti il fusto poi il suono che si vuole ecc ecc
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 9:02 am

Meat, parlando di pelli con il negoziante qua di Cuneo (lo conosco molto bene, è serio e competente) mi ha detto che non è che lui non vuole tenere altri tipi di pelli perchè lui ci ha sempre provato... ma la gente NON LE VUOLE!!! :|
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il lun ott 05, 2009 9:06 am

e io che volevo farmi il set di ebony pinstripe mi toccava ordinarle..
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 9:09 am

DannyK ha scritto:mah.... mai provato le evans genera g2?

Beh, non differiscono molto dalle Emperor (doppio strato da 7 mil), quindi...

DannyK ha scritto:io le monto (clear) abbinate ad una risonante monostrato sottile, su una batteria non proprio da buttare (:lol:) e ti garantisco che la resa sonora è eccezionale... i tom hanno bassi e profondità eccellenti...

Solo qualche domanda:

1. Che tensione di accordatura usi ?
2. Hai mai provato pelli monostrato ringate (come appunto le PS3) sulla tua batteria ?
3. Affermi che "i tom hanno bassi e profondità eccellenti" ma voglio capire: a te interessa più far suonare bene lo strumento per quello che è (mantenendone cioé il suono più naturale possibile) od ottenere il suono che cerchi a prescindere dalla sua natura ?

Jelko ha scritto:Meat, parlando di pelli con il negoziante qua di Cuneo (lo conosco molto bene, è serio e competente) mi ha detto che non è che lui non vuole tenere altri tipi di pelli perchè lui ci ha sempre provato... ma la gente NON LE VUOLE!!! :|

E' proprio quello che affermo: si è innescato un circolo vizioso !

La gente non le vuole semplicemente perché non le conosce e non le conosce perché i negozianti non le tengono: è un cane che si morde la coda !!!

Fatevi una domanda e datevi una risposta: ho mai ascoltato l'effetto che fà una monostrato ringata sui _miei_ toms ?
Ultima modifica di meatgrinder il lun ott 05, 2009 9:26 am, modificato 2 volte in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 9:14 am

Si, perchè l'ho presa che aveva le Powerstroke 3 clear (pearl mmx) e le ho subito cambiate mettendo le Emperor!! Più bassi e suono meno "stoppato"! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ott 05, 2009 9:25 am

uso una tensione medio-bassa... non troppo molle...

no le monostrato ringate mi intrigano... volevo provare le ec2 infatti...

beh credo che nel mio caso siano certamente i fusti a suonare... eccome... una pelle non fa il lavoro di legni, anelli di rinforzo, blocchetti e meccaniche. la pelle fa il lavoro di pelle. però è ovvio che da un fusto puoi tirarci fuori un ampio (a seconda dello strumento) spettro di sonorità. la scelta della pelle determina quale prediligi :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 05, 2009 9:29 am

io so che usare le snare risonanti per i tom, non si puo ottenere una accordatura bassa, perchè essendo troppo sottile poi fa subito le pieghe , e vanno tenute tirate.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 9:46 am

Jelko ha scritto:Più bassi e suono meno "stoppato"! :mrgreen:

Più bassi sicuramente (ed innaturalmente), ma meno stoppati non credo proprio (un ring - quindi una porzione di pelle - è difficile che riesca a spoppare più di uno strato intero).

DannyK ha scritto:uso una tensione medio-bassa... non troppo molle...

Ecco, le monostrato ringate rendono bene con accordature medio-tese...

DannyK ha scritto:volevo provare le ec2 infatti...

Occhio, però, che le EC2 sono _doppio strato_ con ring (peraltro di opinabile fattura): se proprio vuoi provarle prenditi le Aquarian Studio-X...

DannyK ha scritto:beh credo che nel mio caso siano certamente i fusti a suonare... eccome... una pelle non fa il lavoro di legni, anelli di rinforzo, blocchetti e meccaniche. la pelle fa il lavoro di pelle. però è ovvio che da un fusto puoi tirarci fuori un ampio (a seconda dello strumento) spettro di sonorità. la scelta della pelle determina quale prediligi :wink:

Eh, nel caso delle doppio strato, invece, le pelli ci mettono molto "del loro"...
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il lun ott 05, 2009 9:49 am

scusate la probabile banalità dell'intervento.. comunque è tutto un discorso di mode.. come in tutti i settori.. Su questo forum siamo quasi tutti batteristi hobbisti (c'è un sondaggio in corso.. fatelo.. Le risultanze attuali sono mi sembra 80% hobbisti e solo 20% professionisti).. Purtroppo quando si innescano delle dicerie da bar (..metti le pinstripe che risolvi tutto... se metti le Powerstroke 3 alla cassa diventi come Goku e butti giù le porte ad ogni battuta con le onde sonore... :) ) e tutti iniziano a chiedere le stesse cose ai negozianti è ovvio che questi si adeguano a ciò che il mercato chiede. Ma c'è internet boys... digitate e troverete! Io le powerstroke per i tom le ho dovute prendere un pò di quà ed un pò di là.. Tranne la 22" per la cassa (che trovi sempre) uno aveva solo le 8" e le 10".. un altro le 16" un'altro le 13".. e via così. Le pinstripe però le avevano tutti di tutte le misure!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ott 05, 2009 9:52 am

ahahah.. ho letto ora "Movimento Avversori Doppio Strato"... :D :D

quindi se con le mono ringate volessi usare una tensione medio bassa, che risultati avrei IYHO? (che non esiste, lo so :lol:)
DannyK
moderatore

Messaggioda xtremeflier il lun ott 05, 2009 9:54 am

:D Posso aggregarmi al "Movimento Avversori Doppio Strato"? :D :D
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 10:23 am

xtremeflier ha scritto:Ma c'è internet boys... digitate e troverete! Io le powerstroke per i tom le ho dovute prendere un pò di quà ed un pò di là.. Tranne la 22" per la cassa (che trovi sempre) uno aveva solo le 8" e le 10".. un altro le 16" un'altro le 13".. e via così.

E tu ti sei mosso in casa Remo (la più diffusa) !!!

Immagina quanto devo sputare sangue per le Aquarian !

xtremeflier ha scritto:Le pinstripe però le avevano tutti di tutte le misure!

...ecco perché ho fondato il movimento (a cui tutti siete ovviamente liberi di aderire), proprio per creare un "movimento d'opinione" che in futuro permetterà di cambiare un po' le carte in tavola.

Abbasso lo strapotere delle doppio strato, viva la liberà di scelta !

EDIT: dimenticavo
Jelko ha scritto:Si, perchè l'ho presa che aveva le Powerstroke 3 clear (pearl mmx) e le ho subito cambiate mettendo le Emperor!! Più bassi e suono meno "stoppato"! :mrgreen:

...quindi hai un set di PS3 che non usi ? :P
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 10:58 am

Così, tanto per gradire:
  • http://www.controtempo.com/homepage/CATALOGO/PELLI/REMO/PelliREMOPowerstroke3.html
  • http://www.bellusmusic.com/main.php?codcategoria=00004&codsottoreparto=00096&act=search&codmarca=00314
  • http://shop.acusticanapoli.com/home.php?cat=61&Marca=88&Stato_Articoli=N&Mod_Ric=power&PrezzoLow=0&PrezzoHigh=999999999999&TipoPromozione=%25&Submit.x=10&Submit.y=8&Submit=Invia&incpage=_centrale_catalogo_lista.php

E questi non mi sembrano negozietti, immaginate gli altri !

...finora ho trovato solo dampi in italia che le ha per i toms (e neanche tutte le misure):
http://www.daminellipietro.it/Pelle_bat ... D-D6.music

...e invece in germania:
http://www.musik-produktiv.it/shop/Arti ... erstroke+3
Ultima modifica di meatgrinder il lun ott 05, 2009 11:23 am, modificato 2 volte in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 11:01 am

No Meat, mi spiace ma le ho buttate perchè erano ormai finite..... le ho usate un mesetto per portarle alla morte e ormai sono sepolte! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun ott 05, 2009 11:07 am

le ha anche la protel (www.musiclandia.eu.com)
.. beh.. mi sono aggregato al Movimento Avversori Doppio Strato (vedi firma...) :tru
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 11:27 am

xtremeflier ha scritto:le ha anche la protel (www.musiclandia.eu.com)
.. beh.. mi sono aggregato al Movimento Avversori Doppio Strato (vedi firma...) :tru

Ottimo (se vuoi, puoi metterci pure le faccine :x ai lati).

E mi raccomando, promuovi il verbo: se ti capita di parlare/intervenire in discussioni/3ads sulle pelli suggerisci sempre di provare anche le monostrato ringate... :wink:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun ott 05, 2009 11:31 am

che petulanza però !!!! non sei monostrato meat .. sei monotono e monosuono .
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 3:20 pm

Ma Meat, secondo te: perchè le case produttrici di pelli fanno decine e decine di modelli diversi? :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 3:41 pm

Jelko ha scritto:Ma Meat, secondo te: perchè le case produttrici di pelli fanno decine e decine di modelli diversi? :o

Je, non ho mai detto che le doppio strato non si devono usare, affermo (e lo motivo non solo da un punto di vista soggettivo) che a me non piacciono.

Però mi dà fastidio che siccome la maggioranza usa le doppio strato (sempre da vedere poi in base a quali criteri/conoscenze, comunque ognuno è libero di fare dei propri averi ciò che vuole) io debba fare i salti mortali per usare le pelli che apprezzo.

L'omologazione è l'esatto contrario per cui esistono diversi modelli e diverse case produttrici...
Ultima modifica di meatgrinder il lun ott 05, 2009 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 3:45 pm

è che io non trovo che la stragrande maggioranza utilizzi le doppiostrato.... anzi, io noto che moltissimi usano le Ambassador o G1 coated per i tom.... Per la cassa poi praticamente tutti utilizzano delle monostrato ringate! :wink:

Non ho mai avuto problemi a trovare monostrato delle varie misure! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun ott 05, 2009 3:48 pm

mah .. basta ordinarle , in due giorni le hai a casa .. non c'è tutta questa difficoltà.
Per il negoziante non esiste omologazione .. deve vendere e ordina ciò che vende , se deve ordinare tutti i tipi di pelle esistenti ... molte gli rimarrebbero sul groppone.
Hai lo stesso problema di uno che vuole le hydraulic .. nè più nè meno.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 3:50 pm

Jelko ha scritto:Per la cassa poi praticamente tutti utilizzano delle monostrato ringate! :wink:

Io, ad esempio, invece per la cassa preferisco - come battente, s'intende - monostrato sottile (tipo diplomat) con Muff'l Ring... che ci vuoi fare ?

Il mondo è bello perché è (A)variato !

Jelko ha scritto:Non ho mai avuto problemi a trovare monostrato delle varie misure! :wink:

Eh, allora dicci da chi ti servi, perché io - e non solo io, se hai visto i links postati sopra - invece faccio parecchia fatica...

EDIT: ...e spesso i negozianti ti dicono "col prossimo ordine le faccio venire" e dopo una settimana "eh, il distributore le aveva terminate, prenditi le doppio strato".
Ultima modifica di meatgrinder il lun ott 05, 2009 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 3:56 pm

Beh, io vado nel negozio qua a Cuneo!! :mrgreen:

Ora per esempio gli ho ordinato le Studio-X!! Ci staranno un pò da arrivare perchè deve ordinarle ma arrivare arrivano! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun ott 05, 2009 3:56 pm

meatgrinder ha scritto:Il mondo è bello perché è (A)variato !

lo vedi ?? questo è il tuo problema !!! il mondo è avariato e tu sei nel giusto !!!
io qualche domandina me la farei :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun ott 05, 2009 3:58 pm

Bizio, era una battuta (tuta di Batman): il mondo è bello perché è vario, ma lasciamo che vario lo sia altrimenti finiamo per omologarci !

Jelko ha scritto:Ora per esempio gli ho ordinato le Studio-X!!

:a:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 4:03 pm

Le studio-x sentendole in alcuni video mi sono piaciute parecchio! Sono monostrato ringate tipo le powerstroke solo che invece di avere l'anello sordinato di plastica come la pelle hanno una specie di muffl incollato sotto.... A sentire dai video il suono mi sembra molto molto meno plasticoso delle PW3! Le proverò e vedrò se mi piacciono! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie