labatteria.it • Leggi argomento - PDP Platinum VS Drum Sound EQ

PDP Platinum VS Drum Sound EQ

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 12:43 pm

ma io penso che un venditore, in veste appunto di non ufficiale, possa fare i raffronti che vuole, dire quello che gli pare e fare i video che gli pare. E' nel suo interesse di venditore. A maggior ragione che il tizio della drumsound non ha scelto i tizi di acustica come distributori ufficiali, questi ultimi non sono tenuti a far pubblicità ad un marchio piuttosto che ad un altro, ma fanno in modo di tirare avanti la baracca nel modo miglior possibile. Per cui non vedo cosa ci sia di scabroso nel pubblicizzare la propria merce. :lol:

Detto questo, le Ds sono troppo care, su questo non ci piove. I discorsi made in italy, customizzazione e bla bla blero non c'entrano una mazza, anche perchè se chiedo un preventivo per un set di misure standard costa parecchio uguale, per cui :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda miolegale il mer gen 20, 2010 12:44 pm

Pochi cazzi: la Drum Sound suona meglio, ma dalla prova comparativa si evince una verità inconfutabile: la differenza fra le due competitors non è tanta da giustificare un gap di circa 1.000 euro! :lol: :mrgreen:
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 12:58 pm

Ma guarda, non lo sò i materiali secondo me fanno la differenza, di sicuro costa più un' italiano che un messicano ad assembrarla altrimenti la fiat non avrebbe preso la via del machico... :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Markinga il mer gen 20, 2010 1:19 pm

il mechicano costa meno non perche abbia meno esperienza o sia piu grullo di un italiano, ma perche è piu sfruttato.. quando i materiali sono buoni gli strumenti suonano che siano made in italy, burundi o usa :lol:
almeno io la penso cosi
dosagnene di ruoc and ruol

Sbattera
Yamaha Recording Custom "9000" pre YESS
22" 10" 12" 14" 15"
Mapex Saturn Pro Trasparent Black
22" 10" 12" 14"
ufip user ^^
Markinga
battipentole

Messaggioda Arnao il mer gen 20, 2010 1:23 pm

Io resto dell'idea che uno paga la finitura dello strumento. La DS costa tanto perchè te la fanno come vuoi tu, è un lavoro che tu commissioni qualcuno. Nel caso pdp quelle sono batterie fatte in serie, prendere o lasciare.

Se vuoi un set standard io non andre a puntare su marchi custom, ma andrei su marchi che lavorano in serie, per rimanere sui 1500max.

Se pretendi invece il set 26*26 con tom da 15 e timpano da 20 sei obbligato ad andare su marchi custom, che quindi paghi.

I ragazzi di acustica sono decisamente cortesi e professionali, e lo dimostrano in ogni occasione. Trovo decisamente fuori luogo il titolare della DS.

E se un giorno dovessero fare un video in cui utilizzano un crash sabian ed uno zildjian? Che vengono sul forum o sul tubo i proprietari di queste aziende a dire che acustica fa schifo?

Davvero a miei occhi la DS ha dimostrato di non essere professionale con questi interventi.

Io credo che acustica faccia bene a fare video del genere, il comparativi o meno è la stessa cosa. A me non fa differenza se pubblica due video diversi o un unico video con due batterie.

Ciò che forse mi sento di dire a Leo è di fare registrazioni almeno con un microfono zoom, con la telecamera non si riesce a percepire bene la potenzialità dello strumento.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer gen 20, 2010 1:25 pm

Comunque nel video non c'è nessun intento denigratorio mi sembra, solo un confronto onesto. Certo magari sarebbe stato opportuno fare un confronto con un marchio tipo Pearl o Tama, per evitare le probabili polemiche.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda passdrum il mer gen 20, 2010 1:59 pm

exa73 ha scritto:Comunque nel video non c'è nessun intento denigratorio mi sembra, solo un confronto onesto. Certo magari sarebbe stato opportuno fare un confronto con un marchio tipo Pearl o Tama, per evitare le probabili polemiche.

...onesto non direi proprio... :o
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mer gen 20, 2010 2:05 pm

A parte che non è necessario quotare l'intervento precedente, comunque vorrei che mi spiegassi dove il confronto è scorretto per favore. La pubblicità comparativa non è proibita, anzi può essere uno stimolo in più. E comunque in uno strumento non conta solo il suono,uno strumento di fascia professionale come la DS si distingue anche per la sua manifattura. E quando si sceglie uno strumento è un aspetto importante come il suono.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 2:09 pm

Beh però una comparazione fra due batterie dovrebbe essere fatta con stesse pelli e accordatura e con un microfono decente.... :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda passdrum il mer gen 20, 2010 2:43 pm

...intanto si dovrebbe descrivere entrambi i modelli correttamente senza esaltare l'uno o l'altro, ma comunque l'intento di Leopoldo era quello di mettere in cattiva luce la drum sound per poter dire che la pdp è un best price, un occasione unica etc.
Ma veramente non vi accorgete che acustica non vende quello che cercate ma vende quello che a loro conviene, se poi una volta tanto questo coincide con le vostre scelte bene, diversamente l'alternativa che voi cercavate o proponete fa, secondo lui, solamente schifo...non mi dite che non vi è mai capitato di telefonare per cercare x ma Leo cerca disperatamente di vendervi y...
Ciccio Culaiutò...bo?
passdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mer gen 20, 2010 2:56 pm

Per prima cosa non vedo dove Leopoldo abbia messo in cattiva luce la DS, non mi sembra proprio, certo esalta le qualità del prodotto che vuole vendere. E dove starebbe la stranezza? E' un negozio, mica un'opera di bene. Un acquirente certe cose le sa a prescindere, se ha un pò di coscienza. Inoltre se tu frequentassi il forum sapresti che ormai, dopo centinaia di discussioni, un dato assodato è che a livello di suono la differenza di prezzo tra una batteria di fascia professionale e una cosiddetta semi-pro è decisamente esagerato. E questo è un dato di fatto in cui siamo quasi tutti d'accordo, quindi quello che dice Leopoldo per molti di noi non è certo una novità.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mer gen 20, 2010 3:02 pm

ragazzo, ti insegno una cosa, ma non devi dirla a nessuno. Lo sai che i negozi chiudono se non vendono?

E' ovvio che Acustica deve vendere, che vuoi che te la danno gratis la roba?

Qui si parla di cortesia e servizio verso il cliente. Ed i ragazzi di acustica sono i migliori in questo campo insieme a controtempo. Ti aiutano nelle scelte, sono disponibilissimi nel caso in cui qualcosa non va. Sono loro cliente da un pezzo, ed abito a Roma... un motivo direi che c'è.

Poi sul discorso X, Y a me non è mai capitato. Se cerco qualcosa in particolare nessuno mi ha mai fatto il lavaggio del cervello per convincermi a prendere qualcos altro.

Poi per piacere, non stiamo a condannare, che poi se per questa stupidagine smettono di fare video diq uesto tipo rosico, che sono gli unici in italia a farli.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il mer gen 20, 2010 3:05 pm

poteva fare un confronto paro paro, senza sta mega premessa in cui esalta la pdp..

metti a confronto meccaniche, finiture, particolari e SUONO (ma fatto bene..) senza star li a parlare 10 minuti della pdp e 10 secondi della ds (dicendo solo che costa più di quanto vale)
io ho sempre avuto l'impressione che sta pdp sia "spinta"..e, ripeto, mi vien da pensare che a loro convenga vendere le pdp piuttosto che altro..
poi non le vende neanche le drumsound..poteva fare un confronto con un marchio che possiede? poi da sti video non si capisce niente..
Ultima modifica di brujo il mer gen 20, 2010 3:08 pm, modificato 2 volte in totale.
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda quisdam il mer gen 20, 2010 3:07 pm

si sta andando troppo fuori tema secondo me...
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda miolegale il mer gen 20, 2010 3:14 pm

Comunque la prova comparativa, mentre con i piatti è sempre grosso modo oggettiva, con le batterie si presta a facili manipolazioni! :o Metto due batterie una di fianco all'altra; la prima la accordo di merda con le pelli di plastica, mentre la seconda la accordo a puntino e ci metto le Evans: quale delle due suona meglio??? :D :mrgreen: :D Insomma, non è il caso di Acustica che è un negozio serio e blasonato (posso testimoniarlo per essere stato io stesso loro acquirente!), ma uno che ne vuole approfittare per esaltare le caratteristiche di un prodotto di bassa fattura, teoricamente, ci può inzuppare il pane! :lol:
Per rispondere a THE MUCCO: è vero che il costo della manodopera incide molto sul prezzo finale, tant'è che la Mapex, che è cinese, anche sulle batterie pro è secondo me l'Azienda con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma è altrettanto vero che la qualità, quando ci sta, comunque si fa pagare! Per intenderci, non credo che a Taiwan la manodopera sia particolarmente cara eppure Pearl con i prezzi, è il caso di dirlo, ci suona; anzi, ultimamente ha anche rincarato i listini!
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto75 il mer gen 20, 2010 3:22 pm

Io però non capisco, le prove comparative sono sempre esistite!
A parte le condizioni in cui si è svolta questa (e comunque le 2 sbatte mi sembrano entrambe accordate cristianamente) da sempre chi vuole celebrare (e vendere, perchè un negozio sta lì per vendere, e in fondo non ci vedo niente di strano) uno strumento economico fa il paragone con strumenti di fascia superiore, ciò sottindendendo che lo strumento "campione" (in questo caso la DS) è uno strumento che SUONA BENE, altirmenti che cazzo faccio, mi do la zappa sui piedi dicendo che la PDP suona come la DS e contemporaneamente lasciando intendere che la DS suona male?

negli ultimi 20 anni sono emersi sul mercato almeno 7/8 brand di derivazione zildjian, e non venitemi a dire che quendo andate a negozio e provate un bosphorus o un istanbul il paragone non ve lo fanno con i K!!!

questo non vuol dire denigrare i K, significa solo permettere a chi non ha molti soldi di avere comunque un piatto con quel 'tipo di suono'...

secondo me fra DS e Acustica c'è vecchia ruggine, se da una cosa così nasce una polemica..
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 3:29 pm

Bhè su pearl siamo d'accordo, hanno fatto la cosa migliore a livello aziandale spostando lì la produzione, però grazie a dio la qualità dei loro prodotto non ne ha minimamente risentito, anzi si sono fatti pure il culo per migliorare i prodotti (meccaniche, fusti ecc..) e siccome siamo a pagare anche quella, sono ben contento di pagare 5 fusti 2300€ per una mmp perchè sò che compro...stesso ragionamento vale per una DS, mentre una PDP se pur bella è tutt'altra categoria anche se suona bene.;)

Se volete parlare di prestazioni e costi, cercatevi le RMV brasiliane, che suonano da paura e costano una cippa. :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda miolegale il mer gen 20, 2010 3:44 pm

A FABIETTO 75: è una questione di punto di vista! Si potrebbe dire, d'altronde, che una DS Equalized, se suona come una PDP che è di fascia intermedia, i soldi che costa non li vale! :lol: :D Così mi spiego il disappunto del titolare della Drum Sound! Lui vede il feedback negativo che la pubblicità comparativa sortisce sul suo prodotto. :mrgreen:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 3:45 pm

ma vorrei vorrei capire perchè un operaio italiano dovrebbe essere più bravo di uno messicano o cinese. Questo non è campanilismo, piuttosto razzismo.

Quella pdp suona da dio, ed ognuno fa i propri interessi, per cui de orsola pensi alle sue ds senza rompere le palle e il buon leopoldo continui a fare le comparazioni ed i video che vuole, nell'interesse della sua attività. Non credo ci sia nient'altro da dire
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 3:49 pm

quoto dave grohl...francamente trovo ridicolo fare del marketing con questo nazionalismo da operetta....tanto se uno preferisce un suono e un marchio piuttosto che un'altro non c'è "italianità" che tenga,specie quando ci son di mezzo (non pochi) soldi.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 3:51 pm

Probabilmente in Italia alla Drum Sound ogni operaio ha uno stipendio buono e avrà dei premi di produzione se segue una certa qualità sul lavoro e se propone miglioramenti o altro.... Sono quindi incentivati a lavorare in un certo modo! In Messico la cosa penso sia differente....

Questo non è razzismo ma realtà dei fatti! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer gen 20, 2010 4:00 pm

permettetemi di dire però che: io ho ordinato un set ds custom, con finitura scelta da me e misure scelte da me, quindi non credo che ce l'hanno già bello e pronto. Mi hanno detto che entro un mese me lo consegnano.
Ora ordinate una dw custom. Come minimo ve la consegnano dopo 3 mesi.
Vi serve un pezzo di ricambio? sticazzi, pagate! Sulla mia ds dopo un mese vanno a puttane le meccaniche (o comunque da qualche problema)? mi basta una telefonata per risolvere il problema o male che vada vado fino a torino a fare il culo in fabbrica :D, ma di certo non devo arrivare in culo al mondo e sicuramente avrò meno sbattimenti!

ecco per italianità io intendo questo, non il fatto che gli operai messicani siano migliori o peggiori dei nostri! :wink: :x
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 4:01 pm

se la mettiamo sul piano dell' etica posso anche essere d'accordo,purtroppo le condizioni economiche in cui versano molti musicisti non permettono di essere "filantropi" al momento dell'acquisto dello strumento.

e comunque questo discorso applicato alla qualità non regge,nelle fabbriche di certi piatti turchi lavorano in condizioni da arresto immediato....basta vedere i video su youtube per farsi un idea,ma qualitativamente parliamo di grandi prodotti di alto artigianato....che non temono confronti con zildjan e compagnia sonante.

@quisdam:

il tuo discorso invece non fa una piega,e infatti aziende come DS devono puntare soprattutto con il rapporto col cliente.
Ultima modifica di ricc81 il mer gen 20, 2010 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 4:03 pm

A me dei premi di produzione cosa me ne dovrebbe fregare per l'amor di dio? :o
Da che mondo è mondo siamo un popolo di imbroglioni fannulloni, la dedizione al lavoro di un giapponese (e pure cinese) per esempio ce la scordiamo, per cui non buttiamola nemmeno sulla psiche lavorativa degli operai perchè ci sono paesi che da questo punto di vista ci asfaltano. Detto questo posso capire il discorso relativo al costo della manodopera, tuttavia resta il fatto che non tutti siamo dei rockfeller per cui smettiamola con questo nazionalismo fasullo, e come ha detto il buon ricc81 non strumentalizziamolo a mo di marketing perchè davvero non è il caso
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 4:03 pm

Si ma hanno un altro costo! :wink:

La qualità può anche essere uguale ma il costo è decisamente diverso! :wink:

@dave: sono sicuro che hai studiato molto e soprattutto hai visitato e visto come lavorano molte aziende italiane e estere! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 4:28 pm

Sembra che tu non digirisca il fatto che a parità di lavoro (magari ben fatto) un italiano prenda magari il doppio di un messicano...ma noi ci facciamo poco, è una cosa abbastanza comune nel mondo che ci siano differenze di stipendio.
Anche un' operaio fiat prende meno della metà di uno della wolswagen eppure secondo me fanno bene antrambi il lavoro...strono che ne parliamo, dovrebbere essere assodato.:o

Questa differenza di costi di manod'opera incide sui poi anche sul prezzo dei prodotti, e bada se fai una tata non è come fare una mercedes e parlo di prodotto, per cui la PDP costa così perchè appatiene ed una fascia di mercato che è quella, nel caso di DS invecie siamo su custm drums che sono tutt'altra fascia superiore di mercato e non solo (per il prodotto lo è).

Detto questo, inutule scannarsi per le comparative, ormai sono legali, com'è legale tirare da una parte i propri clienti, il libero mercato mi permette di comprare da merula se non mi piace la politica econimica di acusti (giust per esemplificare).

Quindi, alla fine della pappardella, se volete prendervi un PDP perchè suona bene e costa poco tutto ok alla grande, però la DS è meglio e questo è un'altro discorso! 8) :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 4:31 pm

tu invece saprai tutto :D Io con le mie basi matematiche da liceo scientifico so al massimo come non farmi inculare dall'azienda italiana di turno che spara prezzi folli giustificando il tutto con "stica è made in italy". Come se fosse un vanto essere italiani :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 4:36 pm

Ma allora trasferisciti se ti fa schifo l'Italia! che vuoi che ti dica!!

Io parlo delle mie esperienze personali e non sparo sentenze tanto per passare il tempo....

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE difendere DS ne tantomeno parlare male della PDP! Non l'ho assolutamente fatto!

Dico solo che PARTE della differenza di prezzo è data dal costo della lavorazione! STOP!

E cosa dire allora di Sonor? di DW stessa? o di altri blasonati marchi?? il discorso vale per tutti!

Poi ognuno si compra quello che vuole! E se ti compri una DS è perchè vuoi una DS, se compri una PDP è perchè vuoi una PDP! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il mer gen 20, 2010 4:40 pm

IMHO....

Un parere a caldo è stato quello di "Ma perchè viste le possibilità Leo and co. non fanno registraioni decenti con almeno un microfono serio?"

Come gia deto da qualche utente questo è l'unica cosa da ridire sul lavoro di Acustica...
Non condivido assolutamente il fatto del LAVAGGIO DEL CERVELLO, ma dai ragazzi, si sta scherzando?!?!?!

Se tu vuoi una dw, sei convinto di cosa vuoi comprare e del suono che vuoi, non c'è nulla che ti possa fare cambiare idea anche se ti si presentano brady, ocpd, lesoprano e quant'altro...
Se vuoi una Ds, perche la conosci, perchè ti piace il timbro, perchè ti piacciono le finiture e misure ti prendi una ds e no rompi le balle...

Quanto devo prendere un rullo ad esempio, purtroppo via telefono, chiedo a Leo cosa ne pensa, che mercato ha, se me lo può reperire e QUALI valide alternative ci possono essere e se ne parla tranquillamente....Lui mi consiglia anche altri rullanti ovviamente....Li provo e mi faccio un'idea...un'idea MIA, non condizionata da questo o da quello....

Magari prendo il rullo che avevo in testa io, oppure prendo un rullo che mi è stato consigliato, ma cio non cambia il fatto è che giustamente, come diciamo noi "u putiare vannia 'nsocchi avi", cioè il bottegaio vende cio che ha, e su questo non ci vedo nulla di male....

Se Leo ha preso un vagone di pdp e non di ds saranno anche fatti suoi....vuol dire che dopo anni di esperienza e di "mercato" capisce che è un valido strumento da PROPORRE e non da IMPORRE...tutto qui...

Per esempio, se enzo grnet voleva una ds non cambiava idea dopo aver visto il video di Acustica....ha preso un ds, punto...

Da quello che si evince è che, a qualcuno brucia un po qualcosa....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda m4force il mer gen 20, 2010 4:47 pm

io posso dire che quando volevo prendere ds e ho chiesto un preventivo a leopoldo me lo ha fatto, senza consigliarmi niente, solo elecandomi i prezzi di quello che avevo richiesto
era novembre del 2008, poi che le cose siano degenerate non so e sinceramente mi interessa poco
lui fa il suo lavoro e il suo interesse, come deorsola fa il proprio, peraltro bene a mio avviso
poi tornando in topic
avevo una pdp e l'ho venduta
suona bene per carità
ho una ds e a mio avviso gli dà 2 giri, custom o non custom
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie