labatteria.it • Leggi argomento - Edit: comprare batteria muta?

Edit: comprare batteria muta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda PMST il ven mar 26, 2010 3:53 pm

@ DrumZmo:

risparmia 600 euro e poi prendi la tama starclassic che tengono in un negozio qui a bologna a 1600 euro (un prezzo così me lo spiego solo perché la finitura è orribile: bianca con striscia orizzontale argento sparkle) :o
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumZmo il ven mar 26, 2010 4:06 pm

Bhè magari con quella finitura no :) Cmq anche tu mi consigli di prendere la batteria? Perchè il ragionamento che ho fatto io è questo: ci metto molto più tempo a mettere via 1600 per la batteria, che 2-300 per il charly, quindi magari dopo aver preso la batteria piano piano mi prendo il charly e il resto... o no?
DrumZmo
battipentole

Messaggioda PMST il ven mar 26, 2010 6:51 pm

fossi in te io cambierei charlie e rullo per adesso.
come hanno detto tutti gli utenti, è fondamentale soprattutto avere dei buoni piatti un bel rullante e meccaniche decenti... sia per il fattore live (più facile che tu debba usare i tuoi piatti rullante e pedale cassa in un contesto di condivisione della batteria), sia perché cmq dai tamburi economici con le giuste pelli un suono decente lo tiri fuori mentre i piatti pentolacce restano...
poi quando hai di nuovo un po' di soldi da parte vendì la tamburo e con calma ti scegli un nuovo set spaccaculi :D
parlando di blocchetti e dave grohl:

kemto "quelli della dw son cazzuti. ma forse è la presenza di dave che li rende cazzuti"

PMST "dave renderebbe cazzuti pure i papaveri"
PMST
martellatore
martellatore

Messaggioda DaveDrummer il ven dic 10, 2010 1:57 pm

Uppete, 9 mesi dopo ho di nuovo bisogno dei vostri suggerimenti :D :D
Dunque, con ordine:
Il gruppo con cui ho suonato finora, dopo un'annetto e passa e 4-5 live, si è sciolto, e sono stato costretto a portarmi la mia batteriaacusticadimmerda a casa, con gran disappunto dei miei vicini. Combinazione, un mio ex-collega di liceo mi contatta e mi chiede se sono disponibile a suonare con lui; dopo qualche prova, il progetto sembra funzionare; il problema è che non avendo io un posto dove tenerla, dovrei portare la batteria da lui, in un paesino a una decina di km dal mio; quindi fra impegni miei, suoi, e il fatto che proveremo si e no 3 volte al mese, la vedrei poco per non dire pochissimo. :(

Quindi, visto che
1) tenere un acustica a casa sarebbe impossibile,
2) il denaro mi difetta, 150-max 200e inclusi (si spera) i soldi di natale,
stavo pensando di prendere una batteria muta e in particolare, mi sono imbattuta in questa qui:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 87330.html

quello che vi chiedo è:
1) è un buon ragionamento, o il troppo studio mi ha fuso il cervello?
2) sono totalmente incompetente in fatto di elettroniche, ma sarebbe possibile in futuro convertirla in elettronica usando una centralina e dei triggers tipo questi?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 75084.html

un grazie a tutti coloro che risponderanno. :D :D
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie