casellante ha scritto:guarda io posso anche arrivare a comprendere i vari motivi ecc.., ma quello che non capisco, è come possa avere un mercato..cioè come possa esistere il fatto di valutare così poco, chi è che è disposto a dare dentro un usato a meno della metà del suo valore commerciale?..non riesco a capire come facciano ad avere clienti che gli portano l'usato, credo che piuttosto allora uno l'usato se lo tenga, non ha proprio senso, boh.
Vedi, tutto dipende dal valore che si intende realizzare nell'usato.
Io ti auguro davvero, e in maniera del tutto disinteressata, di riuscire a realizzare i 1.550 Euro che chiedi per il tuo strumento (ottimo, peraltro).
Ma considera che è uno strumento che, se avessimo ritirato, noi avremmo venduto a 1.000 Euro tondi (il 20% del prezzo di vendita va via in iva e tieni presente che acquistando da privati il commerciante non ha una fattura d'acquisto, quindi si paga l'iva totale e non quella eccedente il prezzo netto d'acquisto).
Questo perché con 250 Euro in più rispetto al prezzo che tu intendi realizzare il cliente può acquistare quella stessa configurazione nel nuovo, scegliendosi profondità e finitura. Avendo anche la garanzia della casa madre, per inciso, e tanto di fattura iva inclusa. E, non dimenticate, su una serie attualmente a catalogo.
Per un risparmio di 250 Euro, chi va a prendersi un set usato, di una serie andata fuori produzione?
E non ti racconto frottole: chi mi/ci conosce sa che sui prezzi di vendita dell'usato siamo sempre stati più che corretti e a volte fin troppo bassi (vedi MMX, Starclassic, Premier e decine di altre top di gamma vendute al pubblico a 7-800 Euro, alcune le vedete ancora online).
Scusate l'intromissione ma ho voluto fare chiarezza dal momento che sono stato tirato in ballo.
Detto questo, e tornando in topic, le Saturn sono delle ottime batterie.