Anch'io sono un FELICISSIMO possessore di una Tamburo Formula pre proel (acero 5 strati se non ricordo male) acquistata nel 2000-2001 che conservo maniacalmente perchè SUONA BENE.
E' ancora immacolata...da vetrina.
Premessa:
Prima di acquistarla provai di tutto su quella fascia di prezzo a partire dalle marche più blasonate.
Di batterie ne ho avute tante e ne ho ancora qualcuna di livello pro...lei è l'unica "entrylevel-semipro" che mi tengo stretto.
Per quello che ho capito io te puoi spendere qualunque cifra ma se un fusto è venuto male (incollaggio,taglio bordi ecc) suonerà male indipendentemente dalla marca che gli appiccicano sopra.
Per quanto riguarda la mia drum posso dire che dopo averle montato delle belle ambassador clear battenti e risonanti,una PW3 battente cassa e una risonante cassa pearl e dopo averla accordata con cura suonava da paura
I fusti e i bordi paragonati a quelli della pearl brx sono fatti ugualmente BENE;l'unica pecca sono le meccaniche ma a quel prezzo cosa vuoi pretendere?
Aggirai in parte il problema usando i tom sospesi.
Mettendo poi delle rondelle opportune sui tiranti ho notato che i fusti tenevano moooolto meglio l'accordatura.
A me piace molto il suono che tira fuori con le risonanti molto tirate soprattutto sulla cassa;
Il discorso non vale con le pelli di serie...smontatele e provate a metterle sul vostro set migliore/ultracostoso...vedrete che suonerà di merda
Riassumendo la mia drum ai tempi faceva il culo a parecchie drum "blasonate" e più costose.