ma sarà ben più scandaloso essere dei pippaioli a questo livello...l'importante è il suono ragazzi, il resto sono cazzate!
a me ad esempio piace il suono del rullante con il portafoglio appoggiato sul lato superiore (in modo di avere spazio per suonare) se cerco un suono molto stoppato, se funziona che problema c'è?!
SCUSAMI MA: - QUANTI SOLDI TIENI DENTRO AL PORTAFOGLIO????
- CI SONO ANCHE LE MONETE PERCHE' ALLORA IL SUONO CAMBIA??????
- COME LO TIENI FERMO??? CON IL NASTRO BIADESIVO?????
IO INVECE PREFERISCO IL SUONO CON SOPRA UNA LATTINA DI BIRRA !!!!! "SCANDALOSO" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
GEAR: A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"- B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) - C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) - D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) - E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
ti consiglio solo se ti capitasse di fare un live di portarti dietro l'occorrente per la risonante perchè se ti trovi misteriosamente senza volume.. beh
ma tenere su la resonant con un mega foro? tipo massimo 5 cm di pelle lungo tutto il cerchio. (esempio: lasciare solo la dimensione della sordina interna della powerstroke3)
cosi tieni montato l'hoop davanti ed è come non avere la pelle
whats se mi trovo senza volume è colpa dei fonici senza e con risonante il volume è piu o meno lo stesso.... se poi la microfonano male è un altro conto
la cassa senza reso è una scelta.... io l'ho usata per un pezzo in studio...
sono scelte. Non suonerei mai di default senza risonante, e mai userei fori centrali e/o piu' grossi di 4/5"... per scelta. Ora come ora sempre con pelle cassa NON forata, ad esempio.
Un perchè c'è eccome...vogliam parlare dei MAGNIFICI tom melodici anni 70??
Se non sbaglio il buon Phil Collins non usava risonante nella cassa.......che suono "orribileeeeeee" che aveva.... Ragazzi non è questione di suono orribile o no è questione di gusto.
HCSA ha scritto:tipo cosi... e ti tieni il cerchio davanti montato, e rischi di rovinare meno il fusto..
ma posso anche tenere montato il cerchio senza pelle, no?
che senso ha la pelle tenuta cosi... forse per estetica
ma infatti secondo me con il cerchio montato (senza pelle) si rovina di meno il fusto
o magari no
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
si ma bru.. il cerchio attaccato senza pelle non tira, ballonzola..ti serve un minimo di appoggio dove il cerchio farà presa e attrito spingnedo quel poco di pelle che lasci sul fusto..
ma il cerchio dovrebbe essere sempre largo abbastanza da far passare il fusto attraverso di esso, altrimenti, il cerchio risulterebbe più piccolo del rim del diametro della pelle.
a limite saranno i blocchetti che se hanno abbastanza corsa bloccano il cerchio conto i blocchetti stessi
ma se cosi fosse 1 è inutile 2 rovini il cerchio contro i blocchetti 3 il bearing edge del fusto della cassa rischia di restare comunque scoperto e a rischio di botte. il che può andare se hai una export ma non un mmx...
cosa ti costa tenere 5 cm di pelle lungo il bordo, è comunque come non averla.
altrimenti togli tutto, e cia ciao non se ne parla più