kioland ha scritto: le ambassadar suonino caldi è verissimo ma adesso che ho provato le g1 sabbiate... secondo me tengono meglio l'accordatura, sembrano, passatemi il termine, più elastiche.

exa73 ha scritto:Idem con patate, ho suonato una vita solo Remo, poi un paio di anni fa ho preso Evans per la mia MMX, prima G1 coated, poi G2 clear per tom, Emad per cassa e power center reverse dot per rullante, cioè, rispetto a Remo mi sembrava di suonare un altro strumento, un miglioramento sensibile alle mie orecchie, oltre che pelli molto più durature. Adesso al prossimo imminente cambio voglio prendere le EC2.

mr.anderson ha scritto:ehy secondo voi cosa si può usare per sostituire la pwr3 per la cassa o pwrx per il rullante sono 14mm monostrato sabbiata con pacht sopra

Paul Valium ha scritto:Personalmente sto decisamente virando verso pelli col cerchio crimpato, sto avendo ottimi risultati con le DW (by Remo) sui Tom e Ludwig (sul rullante) ma è faccenda del tutto personale e probabilmente legata alla mia strumentazione in particolare.

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Le mie uniche esperienze con le Remo mi hanno lasciato luci ed ombre; qualche settimana fa il mio maestro mi ha passato una ambassador per il rullante, per sostiuire la pellaccia che avevo di serie (la classica pelle bianca sottilissima senza sabbiatura); che dire, stavo pensando di tornare alla pelle originale Embarassed
Il suono è ingestibile, ci ho messo due sordine (due pezzi di gomma attaccati a mo' di moongel) ma gli armonici sono uno sproposito, coprono pure il suono del rullante Surprised
Sarà che la pelle è vecchiotta e la sabbiatura è quella che è, ma insomma... Neutral

matteo t ha scritto: Vuoi vedere che il rullante ha cominciato a suonare....a dovere?
Gli armonici fanno parte del suono...ma fà una cosa, per giudicare per bene.
Cambia la risonante (se pellaccia come la battente), cambia e metti sul top una ambassador NUOVA, accorda a modo e poi ne riparliamo...setta bene la cordiera...tira da tutte le parti uniformemente....
Vuoi vedere che prima il fatto degli "armonici controllati" era, tradotto, che non suonava??

spitfire ha scritto:matteo t ha scritto: Vuoi vedere che il rullante ha cominciato a suonare....a dovere?
Cambia la risonante (se pellaccia come la battente), cambia e metti sul top una ambassador NUOVA, accorda a modo e poi ne riparliamo...setta bene la cordiera...tira da tutte le parti uniformemente....
Vuoi vedere che prima il fatto degli "armonici controllati" era, tradotto, che non suonava??
è questo il problema, se un rullante da due soldi inizia a suonare di suo son bestemmie, altro che armonici naturali!![]()
Ma il problema non è quello del suono in s'è, è che è ingestibile, e visto che ha pure un range di accordatura insignificante (è discreto solo con le pelli tiratissime) il suono è unicamente quello![]()
Per la risonante è detto fatto, quando l'ho portato per vedere di accordarlo col mio maestro m'ha passato pure un'antica Acquarian hi-performance risonante; il suono è sicuramente migliorato come sensibilità e pulizia generale, ma con gli armonici mi son rassegnato;
Il punto è che con l'ambassador suona molto il fusto, il che andrebbe bene per un supraphonic, ma temo non per il mio; ma quello è un problema di rullante che è decisamente scarso
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Vuoi vedere che il rullante ha cominciato a suonare....a dovere?

Furlan ha scritto: Se è un problema di rullante allora cosa vieni qui a far la lagna!!!![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti