labatteria.it • Leggi argomento - Primo Acquisto: PEARL FORUM FZ

Primo Acquisto: PEARL FORUM FZ

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 4:25 pm

Jeanluc75 ha scritto:Ma solo io ho capito che la batteria è una Pearl FORUM FZ e NON una Target? Su Percussion Village la danno a €.790, allego il link

http://www.percussion-village.it/dettag ... o=00120014

Per cui non mi sembra che il negozio dell'utente del topic sia tanto più disonesto di qualche altro negozio considerato di prestigio. Oppure potrebbe anche essere che la batteria vale il prezzo proposto.

Credo proprio che sia questa che dici te, me l'avrebbe consigliata anche un'altra persona perché come fusti e hardware è solida, i piatti non sono fenomenali ma nemmeno da buttare e come batteria studio non è malissimo.
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 4:28 pm

Vale il discorso che ho fatto prima.

Se voglio una batteria semiprofessionale non vado su Pearl.
Per me 800 euro una Forum non li vale, memmeno compresa di hardware (sbilenchi) e piatti (coperchi da pentole).

Io rimango della mia, se ti vuoi comprare un set cerca qualche usato su MM e poi aste e piatti te li compri a parte. Prima hai postato un set con dei Sabian B8 , ecco, quella serie seppur entry level è infinitamente meglio che quei coperchi di ottone che ti danno con la Forum. E usati li trovi a buon prezzo.

Stesso discorso per gli hardware.

Arrivi a spedere 650/700 euro ma hai un set di tutto rispetto.

Se compri batteria più hardware e piatti NUOVA come quella postata da Jeanluc75 spendi di più è hai una batteria mediocre e hardware non stabili, per non parlare dei piatti ..brrrrrr :x

Dammi retta spendi un po' più di energie cercando separatamente, è rimarrai più soddisfatto in futuro.
Dario87
battipentole

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 4:32 pm

Sono andato ufficialmente in confusione :tru
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda Jeanluc75 il mer feb 29, 2012 4:32 pm

Si, ma tanto i piatti li cambierai dopo neanche 1 mese per disperazione, fidati :wink:
Per i piatti, per cominciare acquista un bel kit Turkish Moderate magari con crash da 16 e 18 e andrai sereno per molti anni. Io ce li ho ( mi manca il 18 ) e non li venderò mai, sono favolosi, al massimo potrei integrarli in un kit di alto livello.
Ultima modifica di Jeanluc75 il mer feb 29, 2012 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 4:36 pm

EccezZziunale ha scritto:Sono andato ufficialmente in confusione :tru

Non Comprare Set Pearl Nuovi Di Quel Livello!
Cerca Su MM Prima La Batteria , Poi gli Hardware E Poi i Piatti.
Prima Batteria ---------------> USATA!
Dario87
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il mer feb 29, 2012 4:37 pm

Dario87 ha scritto:Vale il discorso che ho fatto prima.

Se voglio una batteria semiprofessionale non vado su Pearl.
Per me 800 euro una Forum non li vale, memmeno compresa di hardware (sbilenchi) e piatti (coperchi da pentole).

Io rimango della mia, se ti vuoi comprare un set cerca qualche usato su MM e poi aste e piatti te li compri a parte. Prima hai postato un set con dei Sabian B8 , ecco, quella serie seppur entry level è infinitamente meglio che quei coperchi di ottone che ti danno con la Forum. E usati li trovi a buon prezzo.

Stesso discorso per gli hardware.

Arrivi a spedere 650/700 euro ma hai un set di tutto rispetto.

Se compri batteria più hardware e piatti NUOVA come quella postata da Jeanluc75 spendi di più è hai una batteria mediocre e hardware non stabili, per non parlare dei piatti ..brrrrrr :x

Dammi retta spendi un po' più di energie cercando separatamente, è rimarrai più soddisfatto in futuro.

Ok Dario ma io ho postato il link solo per dimostrare che effettivamente in giro la vendono anche ad un prezzo superiore proposto dal negoziante in cui si è recato Eccezziunale.
Sono d'accordissimo anch'io di spendere quella cifra (700€ circa) per una bella batteria semi-pro usata a cui, al limite, dovresti solo sostituire le pelli per una spesa aggiuntiva di circa 60€, ma che potrai ponderare con calma.
Insomma, la scelta è tua:
- NUOVA ma mediocre
- USATA ma di ottimo livello
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 4:43 pm

SI SI Jeanluc75 avevo capito che hai messo il link per quello.
Secondo me EccezZziunale si è fissato nel voler comprare a tutti i costi tutto insieme pensando di fare un affare. Ma così l'affare lo fai fare solo al negoziante.

Dai retta a chi ha appena acquistato una MMX pari al nuovo a 850€ su MM. :wink:
Ho cercato per un po' l'affare e alla fine l'ho trovato.
Pazienza e dedizione! e poi .....:tru :tru :tru
Dario87
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il mer feb 29, 2012 4:45 pm

L'hai comprata te? Che c..o! Ad avere qualche "spicciolo" ti avrei anticipato largamente......
Scherzo, ottimo affare, complimenti :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 4:48 pm

Ok, andiamo per l'usata...
Il problema ragazzi è che essendo un neofita oltre a non volermi prendere l'oculata colossale, non vorrei buttare via dei soldi e quindi cercare di prendere la miglior cosa con un prezzo che va al max sui 600 euro tutto compreso. (Se avessi qualche solleone in più li investirei sulla batteria e rinuncerei a qualche pizza con gli amici ma al momento purtroppo ho questo da parte e devo accontentarmi)
La batteria la terrei un anno almeno per poi trovare una bella occasione e prenderne una di "pro" anche perché continuerò ad andare ai corsi proseguendo su quelli da esperti.
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 4:49 pm

già! :P

non potevo farmi scappare questa occasione, e il venditore è stato ed è un grande!

Cmq per ritornare on topic, vedo che tu vendi un XD completa di tutto ad un prezzo molto interessante, perchè non consigliarla al nostro amico EccezZziunale?
Dario87
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il mer feb 29, 2012 4:53 pm

Se vuole :), io pensavo si indirizzasse sul nuovo.... la mia batteria per incominciare è ottima.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer feb 29, 2012 4:55 pm

N'ata vota con sto tutto compreso.

Allora, caro Eccezzziunale, anche se è già stato detto mi ripeto senza troppi complimenti dato che siamo tra amici. Quest'idea di comprare tutto insieme è come la corazzata potiomkin, chiaro? Purtroppo il cocco ammunnato (sbucciato) e buono nessuno te lo da, quindi devi sbatterti un po' a cercare se non ti sta bene quello che ti abbiamo mostrato. il buon Vi ti ha fatto una lista della spesa eccellente, ma se manco ti sta bene ci sono alte offerte che si possono cercare, ma sta cosa de tutto assieme non funziona, rassegnati, lo dico per il tuo bene. Se pure ti prendi batteria, aste charleston e ride con quei soldi prenditeli buoni e basta, si trovano caterve di roba usata a poco prezzo in condizioni eccellente e di qualità eccelsa, perché devi finire a prenderti un cuoppo come la forum solo per non sbatterti?

te lo dico fraternamente, anche se il tono può sembrare un po' duro, ma è solo per scuoterti una volta per tutte da questa idea ;)

davide
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 4:59 pm

quoto :a:
Dario87
battipentole

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 5:02 pm

Ok vediamo con calma cosa ricavarci...

Un set di piatti buono a quanto lo acquisteresti usato o nuovo? Dei piatti che durino e che non si rompano dopo poco.

Le aste sono importanti e devono essere belle solide, anche qui cosa andrei a spendere?

Perché stavo pensando di prendere anche diviso in 3 parti; tom e rullante - hardware - piatti
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 5:11 pm

Un set di piatti BUONO costa.
A te basta un set di piatti che suonino (non come i coperchi delle pentole per capirci :wink: ).
In proporzione meglio acquistare subito hardware bello stabile con doppi braccetti e snodi di buona fattura che non mollino dopo un po che ci suoni sopra, queli poi ti rimangono anche se dovessi cambiare piatti in futuro.
Uno sgabello comodo, altrimenti dopo mezz' ora ti fa male culo e schiena (zona lombare, ne so qualcosa).
I piatti non li devi comprare necessariamente in un unica soluzione, come anche gli hardware, i fusti invece è consigliabile prenderli tutti insieme (magari comprensivi di rullante).
Quando ho un po di tempo faccio una ricerchina su MM e ti posto qualcosa.
Ad ogni modo tieni presente il post di vi.bonham che non c'è andato male con la scelta.
Dario87
battipentole

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 5:15 pm

Tokageroh ha scritto:N'ata vota con sto tutto compreso.

Allora, caro Eccezzziunale, anche se è già stato detto mi ripeto senza troppi complimenti dato che siamo tra amici. Quest'idea di comprare tutto insieme è come la corazzata potiomkin, chiaro? Purtroppo il cocco ammunnato (sbucciato) e buono nessuno te lo da, quindi devi sbatterti un po' a cercare se non ti sta bene quello che ti abbiamo mostrato. il buon Vi ti ha fatto una lista della spesa eccellente, ma se manco ti sta bene ci sono alte offerte che si possono cercare, ma sta cosa de tutto assieme non funziona, rassegnati, lo dico per il tuo bene. Se pure ti prendi batteria, aste charleston e ride con quei soldi prenditeli buoni e basta, si trovano caterve di roba usata a poco prezzo in condizioni eccellente e di qualità eccelsa, perché devi finire a prenderti un cuoppo come la forum solo per non sbatterti?

te lo dico fraternamente, anche se il tono può sembrare un po' duro, ma è solo per scuoterti una volta per tutte da questa idea ;)

davide

No no ma figurati, fai bene. Premetto che non ho nessuna preferenza, sono una persona puntigliosa e sto cercando di ricavare il meglio per me e non vorrei fare un acquisto sbagliato. Rompo molto le balle ma appunto perché non essendo esperto voglio più consigli e cercare di indirizzari meglio. Grazie anche a voi adesso mi sono già indirizzato e comincio a vedere le offerte.
Guarderò meglio su i vari siti e se possibile vi posterò quello che troverò per avere anche da voi un consiglio. Ok? :)
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 5:22 pm

Dario87 ha scritto:Un set di piatti BUONO costa.
A te basta un set di piatti che suonino (non come i coperchi delle pentole per capirci :wink: ).
In proporzione meglio acquistare subito hardware bello stabile con doppi braccetti e snodi di buona fattura che non mollino dopo un po che ci suoni sopra, queli poi ti rimangono anche se dovessi cambiare piatti in futuro.
Uno sgabello comodo, altrimenti dopo mezz' ora ti fa male culo e schiena (zona lombare, ne so qualcosa).
I piatti non li devi comprare necessariamente in un unica soluzione, come anche gli hardware, i fusti invece è consigliabile prenderli tutti insieme (magari comprensivi di rullante).
Quando ho un po di tempo faccio una ricerchina su MM e ti posto qualcosa.
Ad ogni modo tieni presente il post di vi.bonham che non c'è andato male con la scelta.

Grazie mille :)

NOTA: Non c'è il tasto "MI PIACE" per i post? :D
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer feb 29, 2012 5:23 pm

pearl export 300 completa 300€
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto

+ Turkish set € 392
http://shop.acusticanapoli.com/catalogo ... crash-1618

Già così si comincierebbe a ragionare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer feb 29, 2012 5:24 pm

Eccezziunale, come consigliato da Davide ti conviene far caso a quel che ho postato, magari evita di prendere PER ORA il ride, magari non sarà proprio l'ideale, ma un domani, quando dovrai cambiarla potrai tenere tutto e acquistare solo altri fusti, avendo ben due batterie assolutamente PROFESSIONALI! :wink:
Il ride lo compri tra due tre-mesi, magari intanto ti ingegni usando il crash come light ride crashabile, abitudine tutt'altro che dannosa per non rischiare di non saper suonare con meno di 3 piatti... :wink:

@davide: il mio vi sta per Vincenzo, puoi chiamarmi per nome se vuoi! :mrgreen:
Mi sono permesso di chiamarti Davide solo perchè il mio iPad impazzisce con i nick! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 5:29 pm

@Vincenzo: ma Davide sarei io???
Dario al tuo IPad fa schifo?? :| :| :wink:
Dario87
battipentole

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 5:36 pm

Comincia la mia ricerca e valutazione...
Ogni tanto vi posto qualcosa e se avete da propormi qualcosa mettete pure tutti i link che volete :-)

Parto con i tom e valuto le opzioni vostre e guardo anche su MM che cosa trovo.

Intanto vi dedico questa canzone per ringraziarvi..
http://www.youtube.com/watch?v=RixR-rKwSMw :tru
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il mer feb 29, 2012 5:41 pm

Dario87 ha scritto:@Vincenzo: ma Davide sarei io???
Dario al tuo IPad fa schifo?? :| :| :wink:

Nono, Dario lo riconosce, parlavo di Tokageroh (appunto, mi si è impallato)! :mrgreen:
Comunque sono del tutto d'accordo anche con te, me lo stavo dimenticando! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 5:42 pm

ah no no...ok , mi sembrava strano.. :mrgreen:
Dario87
battipentole

Messaggioda Dario87 il mer feb 29, 2012 7:03 pm

Ho trovato questa Mapex proM a un prezzo davvero interessante, certo è che con 150 € è difficile trovare il resto che manca come buon usato.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#foto
Dario87
battipentole

Messaggioda Padmat il mer feb 29, 2012 8:19 pm

Sarebbe da parlarne, ma se a 800 euro ti offrissi:
sonor force 3000
meccaniche varie (pedale cassa aste varie sgabello)
set piatti paiste 302 (hh+2 crash 16+18+ride)
potrebbe andare o il tuo budget non può sforare i 600 in maniera assoluta?
Mandami un mp se la cosa ti può interessare.
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mer feb 29, 2012 8:59 pm

cazzo padmat insisti ancora un po' e te la prendo io quella meraviglia!! :mrgreen:
Non fosse che se porto a casa la quinta lanciano me, giuro che ci avrei già pensato..

C'è comunque anche quella Pearl professional DX della pagina precedente che è una bomba, non dimentichiamolo, anche se quel turchese piastrella-del-cesso-anni-'70 mi rendo conto che può non piacere..

Ah, per i piatti, non dimentichiamo che esistono Wuhan new tradidional e stagg.. e ci si fa un set con una miseria.. Li sto usando regolarmente, anche live, giuro non sfigurano per niente..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer feb 29, 2012 9:45 pm

Sergio, a parte che ho visto di peggio di quel "piastrellaWC" (anche se è moooooooolto brutto), ma con un po' di capacità togli il wrap, le fai la laccatura e viene fuori una meraviglia assoluta... :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda EccezZziunale il mer feb 29, 2012 10:28 pm

Posso arrivare a 650 ma 800 son troppi, lo ma al momento questo è il budget, mi spiace vorrei avere qualcosa in più. Se tutto va bene questa settimana concludo un bel lavoro e potrei avere qualche soldo in più ma finchè non li ho in mano, non faccio affidamento.
EccezZziunale
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il mer feb 29, 2012 10:52 pm

È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer feb 29, 2012 11:04 pm

Mi sono girato 23 pagine di roba, ed ecco quello che ho trovato, si trova qualcosa di discreto se ti accontenti ^^

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_x ... .html#foto (questa mi pare di ricordare che fosse una buona batteria)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#foto (idem le roadster mi pare che non venissero considerate malaccio)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#foto
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#foto (questa esteticamente è un po' il cesso ma, vedendo che intende con "mecanniche da ricontrollare" potrebbe essere un ottimo acquisto)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#foto (qua con 250 euro hai una caterva di roba, anche se la mars non è il massimo, ma non suona male da quanto ricordo)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 91115.html (altra basix, che è sempre una garanzia)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto (premier, più hardware più qualche piattozzo a cazzo)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 22753.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto (export più custodie)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto (export appezottata a prezzo stracciatissimo)

Questo per le batterie, vediamo gli altri che ne pensano (anche se la pearl consigliata da Vincenzo è sempre meglio di tutto quello che c'è qui)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie