labatteria.it • Leggi argomento - The Medievil

The Medievil

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lallo il gio lug 05, 2012 9:24 am

certo se uno lo sente ed è buono.. considerando la totale originalità e la totale creazione a mano.. 400 li vale tutti :lol:
:D PREMIER Genista '91: 12,13,16,22,14x4,5 :D
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il gio lug 05, 2012 1:50 pm

ma infatti... io prima di vendere sono uno che compra! e basta che penso a quanti rullanti che ho comprato a diversi prezzi,basta vedere in giro le comuni marche a cui siamo abituati... bene o male x un rullo di media "popolarità"... si spendono almeno 300 euro! molte volte mi sono trovato davanti a pezzi che non corrispondevano al prezzo di vendita! e il più delle volte non'era x il materiale usato! ma per la cura di assemblaggio... tipo;guardate i vari video delle case costruttrici! li si deve rispettare il tempo di confezionamento! importante x il guadagno della ditta... io e credo anche gli altri artigiani.. solo per fare 2 bordi di un fusto,perdiamo come niente anche 2 ore... probabilmente il tempo che la ditta impiega x fare i bordi a tutto il set! e magari anche di più...
ecco per che quando ordinate una (esempio) collector's della DW il sistema di lavorazione cambia! e rispettivamente i costi e i tempi... qui abbiamo una lavorazione artigianale! una serie di operai addetti alle varie mansioni,si dedicheranno solo e interamente a quel set! e la lavorazione cambia! il tizio che normalmente a una pila di almeno 300 pezzi da bordare,ora ne ha 5 o 6 da seguire e finire perfettamente! solo quando il set corrisponde al massimo della fattura ne prende in mano un altro! e così farà il verniciatore,quello che monta le meccaniche... praticamente quel set è seguito da almeno 4 artigiani! e sopra a tutto,non stanno lavorando con la tempistica della catena!.
l'esperimento lo fatto di persona quando ho comprato la pdp x7! lo montata lo accordata gli ho cambiato le pelli... in somma! la normale procedura... suonava discretamente visto il costo... a quel punto scatta il pit-stop! mi sono armato di pazienza e volontà! ho cominciato col smontare il tutto... anche i blocchetti! per prima cosa ho rifinito la carteggiatura dell'interno dei fusti... molto importante per la riflessione del suono..
in una batteria normale la finitura dei fusti si interrompe con una passata di carta grana 120! in una di importanza maggiore l'ultima passata è con la 360! questo vuol dire che sono stati saltati i passaggi di almeno 3 grane! questo lavoro influisce in maniera positiva sulla velocità di riflessione e sulla timbrica del suono... poi ho praticamente rifatto i bordi! prima o pareggiato l'appoggio,e poi ho ripassato la fresa...
ho rimontato i blocchetti con la giusta tiratura delle viti.. molto importante per il sustain dei fusti.
finito di rimontare il tutto,mi sono trovato con un'altra batteria! questo è un'altro esempio di artigianato!
quindi! io ho cercato di lavorare con la massima cura, x assicurarvi un tamburo di alta fattura! e mantenendo un prezzo quasi di catena di montaggio.
ora! io non conosco i prezzi degli altri artigiani... ma se i miei fossero più bassi... il pazzo sarei io!! per che so quanto lavoro minuzioso ci vuole x produrre questo tipo di lavori,e sopra a tutto a questi livelli!
sono dell'idea che per avere un suono unico bisogna avere un pezzo unico! e nonostante io costruisco rullanti... ci sono dei pezzi di altri artigiani che mi fanno davvero gola! e spero un giorno di potermene permettere uno!.
valutate bene le vostre scelte! lasciate decidere al vostro io! e non alle immagini fasulle che vi sono rimaste impresse nel cervello.... quelle sono sfalsate dai media e dalle parole di altri batteristi!
e comprate quello che davvero vi piace!! io ho adottato questa dottrina da almeno 15 anni... e sono felice da allora.

:tru :tru :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio lug 05, 2012 5:43 pm

:) dai non ci vogliono 2 ore per fare due bordi :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio lug 05, 2012 6:05 pm

non so gli altri ma io ci metto quel tempo! prima di dire che è ok, ripareggio molte volte e ripasso la fresa... poi inizia la pulitura a mano! più o meno un'ora a bordo amico mio... :) naturalmente snarebed compreso... :tru
ps. ciaoooo benjooooo! hahaha il tuo nome mi ha portato fortuna!! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio lug 05, 2012 6:22 pm

:)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio lug 05, 2012 8:39 pm

Immensa stima per te mitico treno!
Chi meglio di un batterista può sapere cosa un batterista vuole da un rullante?
Spero un giorno di entrare in possesso di uno dei tuoi gioiellini! :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio lug 05, 2012 8:57 pm

vero hystera, chi meglio di un batteràio sà che cosa tirare fuori da un rullo?

forza trenone!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven lug 06, 2012 12:31 pm

come al solito posso solo ringraziarvi raga...
dalla mia ho il fatto che credo in quello che faccio! indipendentemente dal tipo di lavoro... e ho una predisposizione a voler accontentare gli altri! credo sia una combinazione perfetta! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie