labatteria.it • Leggi argomento - Foto della mia Tambu!

Foto della mia Tambu!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 14, 2005 12:34 am

Ok, pensavo che avessi lavorato sull'impostazione in modo da averla quasi "simmetrica" ...
Ho un'amico che suona cos?, un po' come Gary Chester: utilizza la sinistra per il ride e l'HH (insomma, la zona di sinistra), e utilizza poi l'altra mano per la zona alla sua destra.
Se mi ? concesso, posso consigliarti lo studio di "The New Breed", di Gary Chester: testo molto difficile, consigliato da una marea di batteristi (Weckl racconta che studiandoci ebbe dei grandi momenti di sconforto) e molto, molto utile; poi credo che uno con la tua impostazione si riesca a lavorarci molto meglio rispetto ad uno che suona con l'incrocio.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il lun feb 14, 2005 1:31 pm

anch'io sto iniziando a cercare di suonare anche aperto, e devo dire che ? molto utile: per prima cosa rafforza la mano sinistra, perch? tenere un ostinato di ottavi o sedicesimi o uno shuffle o uno swing con la mano debole ? moooolto difficile!!!
poi si ha la possibilit? di fare cose interessanti!!

la cosa difficile ? fare tutti i passaggi da mancini, cosa resa difficile anche per la posizione dei tom, e soprattutto non riesco ad avere una grande indipendenza!!!
e soprattutto le ghost notes non sono facili da fare, per questione di indipendenza...

perlomeno a me d? questi problemi, ma allo stesso tempo ? un esercizio utile, sia mentalmente che tecnicamente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie