labatteria.it • Leggi argomento - rullante premier ''spirit of maiden''

rullante premier ''spirit of maiden''

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nikman il mar lug 22, 2014 9:35 am

Cerco un rullante principale, che sia quantomeno decente, niente di troppo professionale, il budget, che è ancora in allestimento, non me lo permette.
Avevo visto, sempre su internet, a 150 euri questo Tama in metallo, acciaio,

http://img.mercatinomusicale.com/p_z/97 ... 067742.jpg

però non so come si comporti l'acciaio, dei metalli in ambito batteristico non ci capisco granché
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar lug 22, 2014 9:41 am

Quello che hai linkato sembra un rullante piccolo(da12" o 13" x6).
Dipende che suono cerchi,acuto o grave,con un po' di coda e armonici o piuttosto secco.Io andrei di 14x5,5, oppure 6,5.Il metallo è piu' potente e canterino(di solito)l'acero e betulla gia' sappiamo come si comportano.Ma da un buon rullo ci tiri fuori il 90%dei suoni disponibili,il resto sono sfumature.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar lug 22, 2014 10:52 am

Ti dirò la mia: il rullante che hai visto è un metalworks, lascia stare, prendi uno di quelli che ti ho elencato io... Cavolo, c'è uno Starclassic e un DS in acero!
IO sceglierei il DS o il Premier!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda vit vit il mar lug 22, 2014 12:21 pm

Immagine
Guarda ho da vendere un rullo a meno di 100€,è il 2° da destra.Un assemblato da 14x6,5 con fusto in acero Keller,finitura naturale cordiera a scelta.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar lug 22, 2014 12:37 pm

Immagine
Guarda ho da vendere un rullo a meno di 100€,è il 2° da destra.Un assemblato da 14x6,5 con fusto in acero Keller,finitura naturale cordiera a scelta.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar lug 22, 2014 1:28 pm

Questo di Vittorio è molto interessante!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie