labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha custom birch natural wood....vale??

Yamaha custom birch natural wood....vale??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ribatterizzato il dom set 14, 2014 9:08 am

Jeanluc75 ha scritto:IO fossi in TE non ci penserei 2 volte e prenderei questa batteria PROFESSIONALE in betulla siberiana e completa di meccaniche Drumcraft.
Ma ORA!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 48221.html

Quoto in pieno per tutto, ma non per la futura rivendibilità. Comunque ho sentito parlare benissimo delle drumcraft. Io preferisco il suono della betulla yamaha, ma è solo questione di gusti. :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MARY POPPINS il dom set 14, 2014 9:10 am

a sto punto la prendi nuova, e risparmi anche 1 euro :lol:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 83538.html
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il dom set 14, 2014 9:27 am

MARY POPPINS ha scritto:a sto punto la prendi nuova, e risparmi anche 1 euro :lol:

Come non quotarti.... io preferisco sempre il nuovo se non sono certo della fonte.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il lun set 15, 2014 4:12 pm

Ragazzi che ve ne pare di questa??
Allegati
pearl vision birch 10-12-14-20.jpg
Ragazzi che ve ne pare di questa??
pearl vision birch 10-12-14-20.jpg (78.13 KiB) Osservato 5767 volte
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Carmine1990 il lun set 15, 2014 5:34 pm

Che non c'è paragone con la DC postata sopra
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il lun set 15, 2014 9:03 pm

lucakiodino ha scritto:Ragazzi che ve ne pare di questa??

Se è' quella a 180€ e il prezzo e ' confermato e un affarone (verificando le condizioni)
Ovvio che la dc e ' migliore,ma la vision è' molto valida
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lucakiodino il lun set 15, 2014 10:34 pm

si è quella da €180 tu che ne sai?....comunque è senza meccaniche e manca il rullante. ma come batteria com'è??....pensanso di puntare ad una yamaha custom birch....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il lun set 15, 2014 10:39 pm

MARY POPPINS ha scritto:a sto punto la prendi nuova, e risparmi anche 1 euro :lol:

OFFERTONA :o (però mancano le meccaniche)
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 7:50 am

lucakiodino ha scritto:si è quella da €180 tu che ne sai?....comunque è senza meccaniche e manca il rullante. ma come batteria com'è??....pensanso di puntare ad una yamaha custom birch....

Ho già riportato tutto quello che potevo su un altro topic contemporaneo al tuo che chiedeva della yamaha. Se llo leggi trovi commenti interessanti anche di altri utenti. Comunque senza perdere tempo parole. Prova a vedere questi due link:

http://www.batteriaebatteristi.it/?p=161

http://www.acusticanapoli.com/catalogo/ ... 16-sn14x55

Posto questo, io ti consiglio yamaha perchè a me piace il suono yamaha, ma magari a te piace più il suono pearl o della tama, poi ci sono anche altri marchi... comunque la yamaha stage custom all birch, quella che ti ho linkato io, no quella con up grade che è uscita adesso, suona davvero molto bene. Per intenderci è quella dell'articolo. Quella con upgrade ha i fusti più corti e non è compresa di meccaniche ( correggo adesso alcuni la vendono compresa di meccaniche a cjrca 1000), quella ultima serie senza upgrade ha fusti leggermente più lunghi ed è compresa di ottime meccaniche di alto livello. Se vai sulla betulla secondo me yamaha resta la scelta che io preferirei visto che ha una lunga esperienza nella lavorazione di questo legno. Se poi tu puoi spendere di più e ti piace la betulla vai sulla birch custom o sulla recording custom, ma il prezzo sale di tre volte. Comunque a 600 euro su mercatino mi sembra di aver visto una bella tama superstar 6 pezzi.... che non è niente male! Il livello è quello della stage custom. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il mar set 16, 2014 8:33 am

lucakiodino ha scritto:si è quella da €180 tu che ne sai?....comunque è senza meccaniche e manca il rullante. ma come batteria com'è??....pensanso di puntare ad una yamaha custom birch....

Come dicevo era stata segnalata nelle offerte da non perdere.
Non l'ho mai provata,quella serie comunque è' molto ben costruita,ben suonante e solida.Tieni presente la cassa da 20" che non a tutti piace.....in quanto a betulla,beh Pearl ne mastica a sufficienza no? 8)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 9:01 am

ma si... anche la pearl va bene, stiamo parlando di marche che hanno esperienza da vendere nella costruzione di batterie. Alla fine è anche un discorso di gusto come ho cercato di comunicare. Per questo credo sia importante sentirne il suono. E non microfonato in studio, meglio in un locale o a negozio con il suono crudo del tamburo. Ad esempio Pearl, nonostante l'ottima qualità delle batterie, non mi ha mai coinvolto e non mi ha mai acceso purtroppo, ne ho ascoltate parecchio dal vivo. E' una questione personalissima. Quindi chi acquista dovrebbe prima innamorarsi del suono di quello strumento e poi acquistarlo, ma capisco anche che non è semplice, non tutti i negozi fanno provare lo strumento.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 9:44 am

Vabbe' io se nn lo provassi non l'acquisterei....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 7:44 pm

lucakiodino ha scritto:Vabbe' io se nn lo provassi non l'acquisterei....

E fai benissimo! Oggi spesso si acquista per sentito dire oppure perchè quella batteria è PRO allora significa che è fica e suona da paura, poi uno va tutto deciso e dopo 1 anno cambia batteria perchè non si è mai innamorato di quel preciso suono. Questo vale anche per batterie meno costose....
Quindi siamo a bomba, se ti piace il suono Pearl allora è un affarone, altrimenti anche 180 e. sono buttati. Stesso discorso vale per yamaha, Tama, Drumcraft ecc....ti consiglio una cosa, vai in un negozio che conosci e chiedigli di provare almeno qualche tamburo delle varie marche, tanto all'inizio non sentirai grossissime differenze, ma sicuramente ce ne sarà uno che ti resterà in mente, ecco acquista quella marca. Se poi è usato controllalo bene per evitare future sorprese. :wink:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 9:29 pm

la pearl orami è stata comprata, comunque la mia prima batteria che ho suonato è stata una yamaha nello studio di Mariano Barba a Napoli, sto parlando di una decina anni fa, quando proprio nn avevo mai toccato una batteria....passa il tempo e suono una pearl export di un amico di famiglia e anche di quella m'innamoro, pearl che dopo anni mi viene regalata e viene trascurata facendola prendere anche la pioggia, e siccome no c'era spazio in caso buttai la cassa e il rullante perchè non sapevo nemmeno che le pelli non costassero molto....quella pearl si ritroverà ad essere assemblat con una hollywood meazzi regalatami da un altro amico di famiglia....quindi mi ritrovo una batteria con cassa rullante tom e timpano hollywood e 2 tom un timpano pearl....adesso la mia batteria ha la cassa hollywood 2 tom e 1 timpano pearl e un rullante gretsh....il suono della pearl forse non mi affascina come quello della yamaha....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 10:03 pm

Bene, hai acquistato la Pearl ? che Pearl hai preso?
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 10:08 pm

no...non ho comprato niente....vorrei tanto comprare però....avevo la possibilità economica x comprarmi la batteria che ho postato, perchè costava €550....ma dai commenti che ho avuto....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 10:21 pm

Se ti piace prendila, forse mi sono spiegato male, io ho solo portato un ragionamento e cioè che se quella nuova costa 750 come fa a costare 550 questa che è un modello più vecchio ed è usata? Comunque se ti piace il suono yamaha betulla prendila, comunque suona bene, è una buona batteria, le nuove hanno alcune rifiniture in più ma il suono è quello. I fusti di questa che dici tu sono più profondi. A occhio mi sembra tenuta bene però controllala... ma è un negozio?
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 10:25 pm

sisi....il fatto è che pure scondo me 550 è troppo....nn ha voluto farmi nemmeno 500....una curiosità....ma la batteria che sta suonando nel programma di massimo ranieri sogno e son d'estoche sta facendo adesso, è una yamaha stage cutom??
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 10:39 pm

Non lo so, non lo sto seguendo. comunque il modello della stage che hai postato dovrebbe essere il modello subito precedente a questo ultimo. Magari vai a provarla e se ti convince la prendi. Mi sembra un negozio quindi potrebbe essere un ex demo, quindi non è stata usata molto.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 10:48 pm

no è proprio un usata e anche se io non sono un esperto nel controllare queste cose, labatteria davvero quasi non ha nemmeno segni di usura e poi monta ancora le pelli originali, si è vero le pelli originali possono anche smontare montarne altre e poi quando si vende la batteria rimontarle, però la batteria sembra davvero messa bene, l'unica cosa che aveva le viti all'interno dei fusti un po' arruginite,e poi non mi da il pedale originale,ma un dw vecchio e usato anche se buono.
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 16, 2014 10:55 pm

Si ho visto l'annuncio... comprese aste ecc... allora o ti prendi questa che comunque suona bene ( anche se le viti arrugginite non mi convincono proprio per nulla) oppure aspetti un po' e con 200 in più da acustica la compri nuova ( quella che ti ho postato nei precedenti), oppure ancora, prosegui a dare un'occhiata in giro per trovare qualche offerta usata magari anche migliore. A te la scelta.... comunque prova a fargli notare la ruggine sulle viti interne e vedi cosa ti dicono.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 16, 2014 11:13 pm

mi ha detto che è normale, ha detto anche se la tengo conservata in magazzino nuova può succedere questo....logicamente che poteva dirmi....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Xanadu il mer set 17, 2014 12:02 am

Xanadu
moderatore

Messaggioda Ribatterizzato il mer set 17, 2014 7:13 am

lucakiodino ha scritto:mi ha detto che è normale, ha detto anche se la tengo conservata in magazzino nuova può succedere questo....logicamente che poteva dirmi....

Comunque ci son anche queste che potrebbero interessarti

Tama ( questa è OTTIMA), ma va visionata.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 12154.html

Drumcraft

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 71209.html

Tama ( questa secondo me è un'ottima offerta)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 47781.html
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mer set 17, 2014 8:27 am

Le due tama che hai postate sono davvero interessanti, ma una sta a roma e un'altra a modena....io sono di Napoli e credo che anche tu lo sia....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mer set 17, 2014 9:46 am

Una è di negozio quindi te la spediscono... la starclassic è un'ottimo strumento. LA superstar è a Roma ed è privato. puoi contattarlo e chiedere se la spedisce a tuo carico.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mer set 17, 2014 10:24 am

No....non posso ma acquistarla senza provarla....
lucakiodino
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il mer set 17, 2014 10:34 am

Ti capisco perfettamente. allora a questo punto prendi quella che dicevi tu. Oppure visto che si di napoli, prova a fare un salto da custicanapoli e vedi li qualche usato, sono davvero molto disponibili nonchè affidabilissimi. Prova... se poi anche li non riesci a convincerti allora prendi quella che hai postato all'inizio, anche se la starclassic era un buona offerta devo dire.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lucakiodino il mar set 23, 2014 10:17 am

Ragazzi che ne dite di una Batteria pearl vision limite edition in betulla bianca composta da: 2 tom 2 timapni grancassa €400??.
lucakiodino
battipentole

Messaggioda lucakiodino il mar set 23, 2014 12:35 pm

pinze per i Tom e il pedale le misure sn 12 ..13...14...16.... cassa 22 x 18......si accettano consigli
lucakiodino
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie