labatteria.it • Leggi argomento - Batteria nuova: quale scegliere?

Batteria nuova: quale scegliere?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 13, 2014 1:48 pm

Nik, questo suona con un solo piatto!!! :wink:

Visto dal vivo e ti posso assicurare che basta e avanza!

Suona soul e rithm n'blues.
Allegati
batterista.JPG
batterista.JPG (317.59 KiB) Osservato 4505 volte
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il sab dic 13, 2014 1:51 pm

Come si chiama?? Come diavolo fa??
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Drummy il sab dic 13, 2014 7:13 pm

appunto come non detto....
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il sab dic 13, 2014 8:04 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 88603.html

Questa non è male, ma le Tamburo le sono superiori, puoi tenerla come "riserva"

Se invece puoi accettare anche un set 22-10-12-14, quindi con un timpano solo, puoi pensare anche a questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 36375.html
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il dom dic 14, 2014 12:35 pm

una LUDWIG MAPLE CUSTOM (ACERO CANADESE) dell 88 me la consigliate o è troppo vecchia?
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il dom dic 14, 2014 1:15 pm

Una Ludwig è Classic Maple, la Maple Custom è Yamaha, e con nessuna delle 2 te la cavi con 500 euro...

Niente è mai troppo vecchio, bisogna vedere in che condizioni è e soprattutto cos'è veramente...Però se vieni qui a chiedere consigli perchè magari pensi che ci sia qualcuno più esperto di te, prova anche ad ascoltarli, perchè le cose che ti vengono dette è per farti spendere al meglio i tuoi soldi...

Quando ero nella tua condizione, magari avessi trovato qualcuno che mi consigliava una Tamburo Formula, avrei evitato di buttare soldi inutilmente...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il dom dic 14, 2014 1:52 pm

scusa non ho capito bene il discorso.
certo che li ascolto i consigli ho aperto la discussione apposta.
però voglio anche valutare tante opzioni e non fermarmi alle prime seppur ottime.

scusa ma non è molto chiaro il discorso che hai fatto perchè da quello che dici è come se avessi rifiutato tutti i consigli che ho ricevuto.
ma chiedere informazioni anche su altre inserzioni che trovo non significa sputare sopra le altre opzioni che mi avete fatto.

boh forse ho capito male io
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il dom dic 14, 2014 2:15 pm

Il mio è solo un invito molto schietto e sincero ad "affondare il colpo" con uno di quei set che ti sono stati linkati, invece di perdere tempo a seguire Ludwig di dubbia provenienza e di età avanzata...

Non voglio assolutamente rimproverarti nè farti qualsiasi tipo di rimprovero o di osservazione, e se si capisce quello mi scuso ma non era quello che volevo dire...Volevo solo dirti di provare seriamente a prendere uno dei set che ti sono stati linkati, perchè hai un budget ridotto e cerchi una batteria dalle dimensioni importanti, e difficilmente troverai di meglio di ciò che ti è stato linkato...Ovvio che se alzi il budget o riduci il numero di pezzi la cosa cambia e ti si aprono altre opzioni...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 14410.html
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il dom dic 14, 2014 2:24 pm

ok, scusami non era un attacco ma non volevo che si fraintendesse un rifiuto dei consigli che ho ricevuto.

anche questa che hai postato è buona e oltretutto fanno anche permute; infatti ho chiesto info in merito.

comunque tanto per fare chiarezza l'inserzione che ho visto della Ludwig è questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 90899.html
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il dom dic 14, 2014 2:35 pm

Ecco, l'importante è esserci capiti, spesso scrivendo non ci si esprime bene (parlo per me) e si rischia di essere fraintesi :-)

Quindi ora hai un bel ventaglio di opzioni, come dite voi a Roma "Daje" :D

Ho visto però che la Tamburo Formula del Mama's, quella a 2 tom e 2 timpani, è andata...
Buona caccia e buona fortuna comunque ;-)

EDIT: Quel tipo di Ludwig non l'ho mai vista, non so cosa possa essere, sarebbe da chiedere ai più esperti...Però con quei soldi, cercando bene, ti prendi una Saturn, e sei più sicuro dal lato dell'affidabilità, e anche con il suono caschi alla grande! ;-)

EDIT 2: Forse potrebbere essere una Rocker, ma non è in acero, e non è di qualità supriore a ciò che ti è stato segnalato
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 81209.html
Ultima modifica di Sgt.Pepper il dom dic 14, 2014 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il dom dic 14, 2014 2:38 pm

si ho visto. cavoli non ho avuto nemmeno il tempo di rendermi conto.

premesso che non conosco quasi per niente il marchio X-Drum questa com'è?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 54919.html

e quest'altra sempre Mapex?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 15073.html
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il dom dic 14, 2014 2:41 pm

Ne so quanto te sulle X-Drum...Scrivono acero, ma sinceramente non so aiutarti...

A parere personale però è esteticamente orribile, pare 'na torta con le ciliegine :D

Quella Mapex è buona, un po' sotto alla Saturn, ma comunque un buon set in acero...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il dom dic 14, 2014 2:44 pm

si sul colore bizzarro non hai tutti i torti :D
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Lisander il dom dic 14, 2014 3:22 pm

Ti confermo anche io che la meridian maple è una buona semipro.

Aquiles Priester, un batterista metal brasiliano, nel 2010 usava questo modello, ovviamente pimpato come non so cosa: la base comunque era quella. http://aquilespriester.com/site/eng-setup2010/

Quindi direi che seppure sia sotto la saturn, per suonare anche pesante va bene.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Drummy il gio dic 18, 2014 12:16 pm

rinfresco la discussione per chiedere un consiglio soprattutto a chi ha naso e esperienza negli acquisti dell'usato.

secondo voi una Tamburo Opera con cassa due tom due timpani e rullante in acero a doghe a 750 €. è troppo deprezzata e potrebbe nascondere qualche magagna? considerando comunque che è in vendita presso un negozio on line e non un privato e dalla descrizione risulta avere solo qualche graffio.

altra domanda: vorrei sapere nel caso di acquisti di set abbastanza datati diventa problematico trovare pezzi di ricambio ecc.?
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda edmondo il gio dic 18, 2014 5:41 pm

L'opera ha 15 anni circa come batteria......non è vintage e non costava poi tanto da nuova......o insomma.......

Anche 550/600 non è deprezzata.......considerando che non è la meglio riuscita delle opere (batterie) Tamburo......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio dic 18, 2014 8:25 pm

A me la Opera ha sempre attirato, ma ho conosciuto più di qualcuno che l'ha avuta a cui si scollavano le doghe e si aprivano i fusti...Con questo non voglio assolutamente parlarne male perchè non la conosco e magari sono state sfigate ste persone, però è un fatto che mi è stato raccontato, riguardo le vecchie opera, e non da una persona sola...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Drummy il ven dic 19, 2014 1:07 am

ok ho fatto bene a chiedere consiglio allora
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda Varo il ven dic 19, 2014 3:42 pm

nikman ha scritto:Come si chiama?? Come diavolo fa??

io riporto la discussione Off topic di brutto perchè è decisamente più interessante :D

tra i batteristi che suonano senza crash io adoro lui e la sua band

https://www.youtube.com/watch?v=k0HLBehHWjw
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven dic 19, 2014 4:26 pm

Senza nessun piatto?? L'intero disco di Peter Gabriel IV è suonato da Marotta e anche SImon Philips senza nessun crash,ride hi hat o altro.....e nonostante io sia un'amante dello scintillante b20 è uno dei miei dischi preferiti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Gabriel_%281982%29
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Drummy il ven dic 19, 2014 4:36 pm

Varo se hai intenzione di parlare di altro apriti una discussione a parte.

e se questa ti sembra noiosa non ci entrare proprio
Mr.Drummy
battipentole

Messaggioda vit vit il ven dic 19, 2014 4:56 pm

Azzarola!!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven dic 19, 2014 5:04 pm

AHAHAHAH.. la prende bene!!

Mr.Drummy ha scritto:Varo se hai intenzione di parlare di altro apriti una discussione a parte.

e se questa ti sembra noiosa non ci entrare proprio
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven dic 19, 2014 5:32 pm

piccoli OT sono frequenti e spesso anche utili ai topic, evitiamo però di parlare deliberatamente di tutt'altro.
Varo, non sarebbe più semplice aprire un topic "batteristi che suonano senza crash" ?
Fate i bravi, su ;-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Lisander il ven dic 19, 2014 9:31 pm

Mr.Drummy ha scritto:giamptrip non puoi aprire una discussione a parte?

Credo che il tutto sia partito per colpa di questa affermazione.

Di norma ci si accoda alle discussioni, specie se tratta un simile argomento (forse la domanda più frequente) e quindi l'utente da te ripreso ha solamente applicato il regolamento.

I successivi richiami indirizzati agli utenti off topic hanno aggravato la situazione.

Detto questo.. il budget è lievitato nel frattempo oppure è perchè in caso di occasione potrebbe essere ben più corposo?

Comunque.. magari può interessarti anche questo annuncio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 53749.html

La batteria in questione è professionale a tutti gli effetti.

Oppure puoi aspettare ancora un po' che cali questa, risalente all'epoca delle canzoni che vorresti suonare tu.. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics
Anche se mi sa che se fosse del 1985 sarebbe semplicemente un'artstar e basta.. la II credo sia uscita dopo.
I blocchetti sono quelli della II, quindi.. ad ogni modo strumento notevolissimo, anche se con i fusti power nonostante l'acero, ci devi menare un po'...

Dipende come suoni: attualmente che cos'hai?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il sab dic 20, 2014 1:31 am

Io prenderei la Orin Birch di Padmat: viewtopic.php?f=1&t=89522 forse ai tempi non era considerata nemmeno una pro... ma sarà robusta ed avrà un bel suono corposo, con 2 tom e 2 timpani come la cerchi tu; altrimenti aumenterei il budget di 150/200 euro e punterei ad una Pro.
Quella cifra a mio avviso a poco senso...come avrai visto trovi soltanto semi pro moderne o antiche, Io ti propongo la mia Saturn Pro 22-10-12-14-16 (timpani sospesi) finitura antique ivory a 600, se interessa... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il sab dic 20, 2014 1:46 am

ma se trovasse una vecchia Premier in acero? Magari se la sbriga con meno credo... oppure se vuole la betulla una basix custom, la consiglio perché la possiedo e mi piace sempre di più, suona davvero molto bene, più di quanto io stesso potessi aspettarmi.
Detto questo anche la Orion Birch non è niente male, anzi!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giamptrip il mer set 02, 2015 8:06 pm

ho cambiato la mia catalina con una mapex saturn cassa 18 ma ho grossi problemi per accordare la cassa , senza una sonorita' profonda , delle volte mi sembra che ci sia una pelle di cartone , molte armoniche che devo fare datei una mano da chi ha già provato esuonato questa batteria. grazie
giamptrip
battipentole

Messaggioda vi.bonham il gio set 03, 2015 1:11 am

Emad Clear battente ed EQ3 risonante con foro.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie