labatteria.it • Leggi argomento - Info su Rullante Pearl Master Custom

Info su Rullante Pearl Master Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto il sab feb 14, 2015 1:56 pm

A me sembra che originariamente montasse proprio i die-cast, no?

E' vissuto ma di sicuro lavora bene. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer feb 18, 2015 11:11 am

ok..
senza dubbio è un rullante MMX in acero.. quindi 4 strati da 5mm + 4 strati di focus ring.. e sì, originariamente montava tripla flangia..

mi sembra che la parte fondamentale, cioè il fusto sia in ottime condizioni..
quindi ottimo acquisto!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mer feb 18, 2015 11:22 am

grazie Varo ottimo! Venerdì lo porto dal mio attuale maestro a testare ed accordare...comunque relativamente al suonare (per quel poco che l'ho provato) secondo me suona di brutto...fino a mai....vediamo se riesco a fare un video più avanti.....

Sono rimasto un attimo perplesso per la risonante...è estremamente sottile....non me le ricordavo così sottili.....dovrò acculturarmi pure su quello...sarei tentato a prendere i tripla flangia (pearl chiaramente), giusto per riportarlo in condizioni originali....aspetto un attimo e vedo....dovrebbe essere del 2004 (bo non ricordo se aveva detto 2010 o 2004) pertanto un po sicuramente ha lavorato ma dentro mi sembra buono....Quando l'ho aperto è uscito un bel profumo di legno secco...buono!
Ultima modifica di amigamess il mer feb 18, 2015 1:22 pm, modificato 2 volte in totale.
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer feb 18, 2015 11:29 am

quel rullo ora lo fanno con i diecast quindi non fossilizzarti su sta cosa dei cerchi.. alla fine se ti piace così fottitene..
confermo che quei rulli suonano molto bene.. infatti ho un MMP (uguale al tuo ma con i diecast) 14 x 6.5

esattamente questo

http://www.pearldrummersforum.com/attac ... 1246580536

per il discorso pelle risonante è quella giusta.. le risonanti devono essere molto fini per aumentare la sensibilità.. io come battente uso una classica ambassador..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer feb 18, 2015 2:22 pm

complimenti per l'acquisto! se ti piace così lascia i cerchi originali, come suggerisce varo... facci sapere come ti trovi ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mer feb 18, 2015 4:15 pm

grazie tooltool! per il momento lascio tutto così e vediamo se riesco a suonarlo....Venerdì lo provo a fianco a un ludwig (non so bene il modello ma credo caro....) con uno che sa suonare e vediamo cosa tira fuori....grazie ancora a tutti per le dritte!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il sab feb 21, 2015 5:20 pm

Ok, provato! Direi ottimo....suono fino a mai potente....non ho visto il modello ma messo a fianco ad un ludwig (buono) si difende bene....Rimshot da paura....ghost note ottime....c'è bisogno di farci la mano ma anche il mio coach dice che è stato un affare....Sono rimasto perplesso sul discorso accordatura....in pratica io lo avevo poi smontato e rimesso in piedi (con un minimo di criterio si), ma senza capirci più di tanto.....Il mio coach lo suona e dice: apposto...si può usare.....io dico: scusa, l'ho solo rimontato.....tocca un attimo, lo mettiamo a fianco al ludwig, lo intoniamo in un attimo più simil ludwig, (che era più alto stile army), pronto....conclude: quando la roba è buona non c'è da impazzire!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab feb 21, 2015 9:38 pm

non ho capito...se non glielo dicevi tu che non lo avevi accordato, non l'avrebbe fatto comunque dopo averlo sentito?

poi l'mmx se lo magna il ludwig e non ti si smonta la macchinetta mentre lo suoni ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il dom feb 22, 2015 8:49 am

a suo dire era già suonabile.....poi non dico altro che se mi legge poi mi castiga! ;-)

tra i due rullanti dovrebbero ballarci un 100-150 euri di differenza (a favore del ludwig)....a sentirli vicini il ludwig sembra più corposo e forse leggermente meno potente....è di metallo (non so quale mi pare sia brunito), la prossima volta chiedo il modello...comunque sono più che soddisfatto del mio....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il lun feb 23, 2015 12:00 pm

bruuuu....brivido.......

Voglio dei cerchi originali pearl! Credo di aver scoperto la provenienza dei miei diecast che seppur validi secondo me non sono pearl.......sono abbastanza convinto che sono tama....e pure vintage.......praticamente sono identici a questi http://www.drumforum.org/index.php?/top ... rdiabirch/

inconfondibile quello sotto, anche sul mercatino ho visto proprio quello sotto ed è identico....ma non pearl...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 79965.html

qui si vede meglio...

http://www.pearldrummersforum.com/showt ... star-snare

chi riesce a postarmi un link dei suoi originali?? Non so magari potrei fare cambio con qualche d'uno meno petina di me??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun feb 23, 2015 12:18 pm

metti una foto dei tuoi, magari ti confondi coi vecchi pearl, che sono così?

http://medias.audiofanzine.com/images/n ... -74249.jpg

se trovi da scambiarli ok, ma sicuramente non ci spenderei cifre folli solo per mettere diecast originali pearl, tanto suoneranno uguali a quelli che hai
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il lun feb 23, 2015 12:20 pm

stasera la faccio, ma non sono come quelli che hai postato...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun feb 23, 2015 2:07 pm

Quoto lorenzo, controlla.
Poi rischi di spendere piu' per i nuovi cerchi diecast che per il rullante.
Per una coppia di nuovi ti vanno via almeno 100-120euro
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mar mar 03, 2015 5:02 pm

ri-uppo questo post per le sottoporvi una elucubrazione....

parto dal presupposto che chi usava quel rullo è più pratico di me...pertanto prima di fare cambiamenti cerco di capire meglio...

In sintesi la cordiera è attaccata con dei pezzi di plastica strana ed abbastanza rigida (grazie a vit vit per avermelo fatto notare), che non permettono praticamente movimento della cordiera..A prima vista sembrerebbe cosa buona mettere dei fili di sostegno più morbidi, ma analizzando bene la struttura, sembra quasi che tali pezzi di plastica semi rigida, facciano lavorare meglio solo i fili, dando un suono più di cordiera appunto....ma forse è solo una elucubrazione....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mar mar 03, 2015 5:24 pm

Per inciso,provato quel rullo e suona alla stragrande,non al top ma bene,bene,bene,volume corpo e sensibilita'.
Ti consiglio sicuramente di cambiarli con dei cordini adatti o una semplice fettuccia in cotone larga circa 15mm(la si trova in merceria)quelli che aveva su mi sembrava roba di recupero,ma poco funzionale.La cordiera direi che deve essere libera di muoversi e quei plasticotti rigidi mi sembravano un ostacolo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il gio giu 04, 2015 8:58 pm

adesso ci siamo!

presi cerchi superhoop pearl, risonante remo, cordiera pearl buona...

tutta un'altra storia....saranno tutte queste modifiche non lo so, ma il rullante ha migliorato notevolmente...è sparita quella strana risonanza che sentivo a fine colpo...suono ottimo nonostante sono ancora neofita nelle accordature... esteticamente è tornato come era in origine... suono più aperto ma a mio avviso comunque controllato...questo rullante deve stare così...fuori dalle balle i diecast tama! chi li vuole li vendo....
Allegati
DSC01923_copia.jpg
DSC01923_copia.jpg (131.98 KiB) Osservato 4273 volte
DSC01924_copia.jpg
DSC01924_copia.jpg (200.87 KiB) Osservato 4273 volte
DSC01921_copia.jpg
DSC01921_copia.jpg (180.7 KiB) Osservato 4273 volte
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven giu 05, 2015 6:29 am

Giusto!! Puoi migliorare ancora sostituendo la BUONA cordiera Pearl con una Tama (qui si) snappy snare Hi Carbon (quella con le alette ramate).............Lo ammorbidisci ancora un pochino perchè quel rullo è parecchio rigido (specie con i die cast): ora con i superhoops hai fatto una buona scelta!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven giu 05, 2015 9:29 am

ciao edmondo, la cordiera l'ho appena presa mi sembra già ottima...è il modello apposta per rullanti in legno S-1420D, (almeno così ho letto....), direi che la lascio stare....già che si siamo chiedo se è normale che le spazzole in ferro sporchino in maniera ESAGERATA la pelle....Ho preso un modello Ahead SBW Switch Brushes, ma credo sia meglio passare a quelle in nylon....due minuti e il rullante è nero....ho provato a pulirle ma sembra quasi un problema del metallo stesso....

è normale??

p.s: se qualcuno vuole i cerchi...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il ven giu 05, 2015 11:52 am

Marcello è normale è bello così.quelle in nylon sono un po diverse e meno sonore.
Magari prendi un modello con fili in acciaio inossidabile
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven giu 05, 2015 11:58 am

ciao Vittorio, ok....sai come suona bene ora?? Da paura....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il ven giu 05, 2015 12:39 pm

Anche prima mi piaceva,poi come dice Ed con un po' di prove con varie cordiere(consiglio puresound equalized e le grover per un suono differente) prendi bene le misure e lo fai suonare come piace a te :tru
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il ven giu 05, 2015 4:07 pm

I die-cast sul rullante non li preferisco poi figuriamoci su un fusto con i focus. Meglio gli originali. Ottima scelta.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven giu 05, 2015 4:48 pm

Ho la D sia a 42 fili (sul Masterwork) che la D a 20 fili: comparando una D a 20 fili Pearl con la Srarclassic Hi carbon Snappy snare (questa sigla e non altre: MS20RL14C -14" 20 strands hi-carbon steel) le ho ora vicino all'orecchio, e dopo averle provate, il rullante diventa più nobile e più tutto!! Provare per credere!! (non prendo nessun premio dalla Tama).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il ven giu 05, 2015 5:07 pm

@Singolarmente

ottimo...meno male che sto giro l'ho azzeccata! Con quel che mi sta costando quel rullante almeno che dia soddisfazione....e così ne da...

@edmondo

ok....tengo buono il codice....magari prima o poi si fa....alla fine non sono quelle 10-20 euro per la cordiera.....comunque già così ha cambiato suono...la cosa più fastidiosa era quel suono risonante forse prodotto dalla precedente cordiera non so....un ronzio alto e lungo a fine pacca...difficile da spiegare...comunque praticamente sparito...ora vado a provarlo un attimo!!!!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie