labatteria.it • Leggi argomento - Batteria per svago e serate

Batteria per svago e serate

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il lun mar 07, 2016 2:23 pm

@tumbler
Prendi la Mapex Pro M Series........e' la migliore in assoluto. Ci puoi suonare di tutto........vai tranquillo..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun mar 07, 2016 4:44 pm

tumbler ha scritto:Franco dici una mezza verità ... onestamente son partito con l'idea della Saturn IV ... però mi sto guardando intorno.

Per fortuna non ho molta urgenza ... ti assicuro che i consigli degli esperti li valuto ampiamente ... purtroppo però devo far coincidere anche con i miei gusti ed il mio portafoglio.

Sarà pure una sciocchezza ma io i tom su asta non li tollero molto ... non mi piacciono ... inoltre spenderei 850€ per fusti e hardware ... volevo se possibile qualcosa a meno non perdendo troppo in qualità

Aggiungo anche che vedere il confronto tra strumenti diversi mi rende più consapevole del nostro meraviglioso strumento ehehehehe
Ringrazio Franco per la "pubblicità" molto gradita da parte mia........Nondimeno sono d'accordo con il ragionamento di Tumbler.
Anch'io sono un fautore dei tom su cassa!!!!!! Anche se con un Optimount Pearl 1516 (come ben descritto in altro Topic) messo su qualsiasi cassa si monta e si rismonta in 4 e 4 otto un bel porta tom di prima classe molto affidabile. Oggi tranne Yamaha e alcune serie minori di altri brand, nessuno più fa il portatom sulla cassa. Il motivo è chiaro: le casse sono sottili e potrebbero regger meno bene......Ma io ne ho montati 2 su casse sottili e tengono bene.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie