labatteria.it • Leggi argomento - Ma la REMO ... ultimamente???

Ma la REMO ... ultimamente???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il lun ott 22, 2012 1:44 pm

io invece continuo a consigliare Remo anche per le ragioni indicate da JoeJones su Aquarian, e aggiungo che sia Evans che Aquarian, le trovo molto piu' "plasticose" rispetto a Remo.

@ JoeJones
curioso che ti trovi meglio con le fiberskin quando usi le spazzole.....ho un rullo anche io dove monto le fiberskin, ma quando uso le spazzole mi trovo meglio con gli altri su cui monto le normali ambassador coated......e mi riferisco proprio al felling datomi dalla sabbiatura.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun ott 22, 2012 1:54 pm

plasticoso non rende giustizia.... direi più "medioso". che è il motivo che mi ha spinto a tornare a remo per questo acustico. Ma vedere la pelle che mi sta lasciando dopo 1 ora di rod mi fa pensare che sia meglio "sacrificarsi" un po' ed avere una pelle che si mantenga funzionale per mesi, piuttosto che una che mi suoni un filino meglio ma che duri 1 ora :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il lun ott 22, 2012 2:01 pm

Aggiungerei che io in genere suono abbastanza piano, quindi forse è anche per quello che non mi si rovina la sabbiatura, chissà! Per ora mai avuti problemi!

@souldrum

Le Fiberskyn Ambassador FA per me sono state una bella scoperta, sulle dinamiche basse lo scivolamento della spazzola è per forza di cose meno "ruvido" senza perdere però il calore del tono del tamburo. A me piacciono proprio, mi sembrano più "Morbide".
Con le bacchette preferisco le sabbiate perché sono un po' meno "cupe", più "brillanti", ma con le spazzole assolutamente mi piace il feel delle Fiberskyn.
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il lun ott 22, 2012 2:21 pm

Hai mai provato il corrispettivo evans? in teoria dovrebbero essere le J1....

Comunque con remo non è questione di dinamica... ma di culo!

io ho come rullante principale uno ian paice. ha su un'ambassador da 2 anni. La pelle è finita ma la sabbiatura è quasi perfetta.... e io sono chiamato "lo scaricatore di porto" per qualcosa! :lol:
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il lun ott 22, 2012 2:29 pm

Allora io ho sempre avuto culo! Ahahahahaha! :)
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun ott 22, 2012 2:38 pm

Thunder ha scritto:plasticoso non rende giustizia.... direi più "medioso". che è il motivo che mi ha spinto a tornare a remo per questo acustico........

No no.....non piu' medioso......come dissi tempo fa mi riferisco all'attacco proprio, che non sopporto nelle altre pelli, ma solo su ambassador coated.......su evans, aquarian, etc, lo trovo plasticoso proprio.
Poi magari e' solo una questione mia di feeling mentre suono, e chi ascolta non sente queste cose, ma io mentre suono ne sono infastidito.......Ovvio, non mi pongo problemi enormi e suono comunque, ma se devo cambiare pelle io, vado su Remo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ott 23, 2012 6:35 pm

Sul Medievil by Treno, che ho preso a fine giugno c'è montata una remo ambassador sabbiata.Ordunque io non suono tantissimo,max 5 ore a settimana,e coll'attuale gruppo picchio molto(per i miei standard come un energumeno :D )....bene a parte gli inevitabili segni delle bacchette la pelle è perfetta.
Concordo sulla superiorita e scorrevolezza delle amabassador usate con le spazzole.Le Ludwig hanno piu' volume sullo "struscio"e un'attacco maggiore(modello ....boh) ma molto meno scorrevolezza presentando in certe posizioni degli impuntamenti dei fili della spazzola stessa.Evans sabbiate ho usato le J1 etched sui tom e la sabbiatura mi è sembrata piu' fine della stessa Remo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar ott 23, 2012 6:46 pm

JoeJones ha scritto:Allora io ho sempre avuto culo! Ahahahahaha! :)

E due! :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda SoNKkK il mer ott 24, 2012 6:18 pm

Paul Valium ha scritto:
JoeJones ha scritto:Allora io ho sempre avuto culo! Ahahahahaha! :)

E due! :D

E tre.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer ott 24, 2012 6:21 pm

vogliamo fare la cernita di chi non ha avuto culo? :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il mer ott 24, 2012 6:45 pm

L'ultima Ambassador che ho comprato é sul mio 14x3.5, dopo 4 ore di pestaggio intensivo é più liscia al centro ma per ora la sabbiatura permane...
Sabato provo in sala il Phatbob con la Aquarian Studio-X coated
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer ott 24, 2012 6:46 pm

Thunder ha scritto:vogliamo fare la cernita di chi non ha avuto culo? :mrgreen:

Sì .... e Uno.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il mer ott 24, 2012 7:08 pm

Anch'io ho avuto culo! :) Comunque se uno non deve usare le spazzole non dovrebbe essere un problemone il fatto che si stacchi qualche puntino di sabbiatura, no?
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il mer ott 24, 2012 7:10 pm

Secondo me è sbagliato giudicare la qualità di una pelle in base alla resistenza della sabbiatura: la vernice più o meno granulosa (perché di questo si tratta) che viene messa su Evans e Aquarian dura sicuramente di più, però in cambio ti da un suono molto diverso rispetto alle Remo, che poi non è un suono migliore o peggiore, è semplicemente diverso.

Io sulla New Classic avevo le G1 sabbiate, e quando le ho cambiate con le Vintage Ambassador il suono è cominciato a piacermi 10 volte di più. Ma solo perché le G1 mi sembravano spente, plasticose, vuote.
La sabbiatura durerà anche meno, su questo non ci piove, ma chissenefrega.

Qui la discussione si è ridotta solo al "la sabbiatura dura di più qui e di meno là", però non si può giudicare se una pelle è o meno di qualità su queste basi: se è difettosa suona male e basta, e questo credo abbia poco a che fare con la sabbiatura.
A me sono capitate delle Remo (solo in un certo periodo, tempo fa) che suonavano male anche da nuove, ma è un altro discorso.

Adesso non vorrei che la Remo cominci a farsi una pessima reputazione per una partita fallata che è finita in circolazione, tipo la Tamburo, per intenderci.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il gio ott 25, 2012 12:06 am

Finalmente due settimane fà mi son deciso a provare le evans, ho montato una g1 sul rullo dato che ho sempre usato remo ambassador.
Sono decisamente soddisfatto,la evans differisce dalla remo in tanti aspetti, la sabbiatura dopo due settimane è ancora intatta, il suono è più medioso, ha più attacco, la tenuta dell'accordatura è maggiore.
Permettetemi di dire che le pelli remo attualmente in vendita non hanno nulla in comune con quelle di dieci anni fa. :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il gio ott 25, 2012 9:19 am

Io ho preso pelli evans da due negozi differenti. Per la pelle del rullante l'ho dovuta togliere dopo qualche giorno perché mi stava sporcando tutti i piatti e il suono era smorto. Le pelli per gli altri tamburi dopo 6/7 mesi già si sente il bisogno di cambiarle!

L'unica che mi è sembrata veramente bella ed efficace è la emad, anche se la pinstripe per cassa che avevo comprato 4 anni fa ancora era buona!!!

Inoltre 3 mesi fa ho acuistato il rullo drumcraft che ora sto vendendo al mercatino dove c'è una remo black x che è davvero molto molto bella!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il ven ott 26, 2012 1:17 pm

Ho appena montato una emperor sul timpano da 14: suona da dio. :tru
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven ott 26, 2012 1:26 pm

coated o clear?
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il ven ott 26, 2012 3:35 pm

Bah, io sto passando ad Evans.. Per ora ho preso un paio di G1 per rullante e il suono mi è apparso completamente diverso <.< Mi è sembrata una pelle più elastica e più facile ed omogenea da accordare.. La sabbiatura (per me che uso le spazzole) è nettamente migliore :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il sab ott 27, 2012 7:42 pm

Thunder ha scritto:coated o clear?

Trasparenti :)

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il sab ott 27, 2012 8:04 pm

Remo Remo Remo :mrgreen: provai una Evans g1 sul rullo... fin dai primi colpi sono rimasto pentito della scelta, ma era una prova e quindi buono che sia stata fatta!
Plastica, troppa, come suono, lo dicevo e lo ripeto!
E poi con le remo non ho tutto sto gran problema relativo alla sabbiatura... sarà che uso delle 7a e solo talvolta delle 5a, ma bene o male ci vado anche pesante tra stazza e genere... e non ho problemi... forse sull'accordatura peccano in quanto le evans effettivamente sembrano tenerla un pò di più... ma personalmente non sarà questo a farmi cambiare idea :mrgreen:

@Dragoncraw: le emperor sui timpani sono spettacolari! io le ho prese per tutto il set :tru più un set di ambassador coated prese dal caro utente mikielekim che ringrazio ancora, con le quali proverò il mio set con pelli sabbiate!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianlufip il sab ott 27, 2012 8:08 pm

Ecco, anche a me all'inizio il suono mi è parso plasticoso, ma sto facendo stagionare la pelle =P :lol:
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il sab ott 27, 2012 8:20 pm

Hai provato ad affumicarla?
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il sab ott 27, 2012 8:42 pm

No <.<
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il sab ott 27, 2012 8:46 pm

Regà, io monto Ambassabsabbiate ovunque e vi dirò, in quanto poco avvezzo alle spazzole non sento il bisogno di una sabbiatura duratura... Per il resto al massimo la pelle diventa liscia, ma è un anno che ho le Ambassador sul set e non mi dispiacciono affatto... Tutto 'sto bisogno della sabbiatura per chi non usa le spazzole lo trovo poco utile!
Unica pelle Evans che mi piace, la meravigliosa E-Mad.. Quella ha un suo senso, le altre le trovo inutilmente plasticose... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Gianlufip il sab ott 27, 2012 8:48 pm

Io le uso abbastanza spesso le spazzole.. Dipende da come mi gira e da che musica devo fare <.<
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il sab ott 27, 2012 8:58 pm

Io uso emperor ed ambassador sabbiate da una (o anche due delle vostre) vita, mi sono durate sempre parecchio, mi è successo una sola volta di trovare le pelli difettate, me le hanno sostituite con le scuse allegate ed ora continuo ad usarle - amen.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il sab ott 27, 2012 9:14 pm

Immagine
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom ott 28, 2012 7:49 am

AnBra ha scritto:Io uso emperor ed ambassador sabbiate da una (o anche due delle vostre) vita, mi sono durate sempre parecchio, mi è successo una sola volta di trovare le pelli difettate, me le hanno sostituite con le scuse allegate ed ora continuo ad usarle - amen.

:) Quota grossa!!!!

Io uso sui tamburi (non cassa) solo ambassador trasparenti sopra e sotto.
Ultima modifica di edmondo il dom ott 28, 2012 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JoeJones il dom ott 28, 2012 9:24 am

Per il discorso spazzole: ho ordianto delle Skyntone, vi farò sapere cosa mi sembrano su rullante e tom. Ormai ho un set di pelli per rullante "Intercambiabili": Ambassador, Fiberskyn 3 FA, CS e tra poco la Skyntone! :D
La mia preferenza dipende molto dal contesto musicale (certo, anche dal tamburo!)! :)
JoeJones
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie