labatteria.it • Leggi argomento - Drum Workshop ancora in cima la vetta?

Drum Workshop ancora in cima la vetta?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 10:04 am

qualcosina di meno...però chiaramente se compri una masterworks, spendi quel tanto e pure di più lol.
Io avevo fatto un preventivo per la SQ2 (per giocare, sono un barbone), e costava un botto. :D
Come volevasi dimostrare, le dw non sono più care di altre. A me continuano a non piacere, ma io sono un inetto dello strumento
herpes vaginale * banned

Messaggioda quisdam il lun ago 16, 2010 10:13 am

il prezzo di una sq2 si avvicina molto (se non, raggiunge) a quello di una exotic! e la stessa cosa si potrebbe dire della masterworks. il mio prof ne ha una che vale più di 4500 euro...

ai livelli super pro i prezzi sono alti un pò ovunque. secondo me è sbagliato criticare dw, o considerarla come il top della batteria. è una marca che produce SOLO strumenti di altissimo livello. è chiaro che il paragone va quindi fatto con il TOP delle altre case. e non con la reference (ad esempio) la quale non è certamente il top di casa pearl. nonostante sia uno strumento eccelso.

c'è a chi piace c'è a che non piace. io ad esempio ho scelto ds, magari per alcuni non suonerà bene come una dw, ma secondo me la fattura e soprattutto la finitura è ottima al pari di una dw..
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 10:30 am

comunque io faccio fatica a non considerare la reference il top di casa pearl...voglio dire, se non è quella il top quale sarebbe? Una masterworks ok è customizzabile...embè? :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il lun ago 16, 2010 10:32 am

la masterworks ..costa "solo" un "pochino" di più 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun ago 16, 2010 11:26 am

solitamente il top di gamma è quell'articolo customizzabile al 100% o quasi. vedi la masterworks ad esempio, o la sq2. puoi scegliere le misure, i legni, l'incrocio di legni, la finitura (ovvio), i blocchetti, persino le scritte sulla pelle risonante della cassa etc etc.

tutti questi lussi si pagano, e non poco..
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il lun ago 16, 2010 11:43 am

Zildiano è di parte, ma ha ragione da vendere... Anche pork pie ha un livello di finitura e di hardware appena sufficiente (p.e. metti un blocchetto o una gamba cassa pork vicino ad uno della pearl reference e te ne accorgi subito); tuttavia suona divinamente.
Il prezzo varia anche in relazione ad elementi non strettamente collegati ai materiali, ma che però sono apprezzati dal consumatore (suono, marchio, fascino, endorser, etc...).
La prima volta presi una yamaha perchè mi piaceva Gadd, ma dopo aver provato una dw non me ne sono mai allontanato.
Per me la dw ha un fascino irresistibile ed uno standard qualitativo elevatissimo ... Sarà pure "over price" come dicono gli inglesi, ma quelle che ho avuto non mi hanno mai deluso ...
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il lun ago 16, 2010 12:28 pm

grazie Zetetico e ci tengo a precisare che prima di diventare endorser DW ,io avevo già acquistato 2 DW di cui ne vado fiero,(per non contare una decina di set DW che ho luuuuuungamente provato dei miei amici,allievi e colleghi)e me ne stà arrivando un'altra,grazie all'endorsement,con le meccaniche placcate in oro ed il bearing edge dei toms "ESE"(cioè a punta e solo la parte della pelle risonante).NON DICO CHE E LA MIGLIORE ma perlomeno non diciamo sciocchezze (è la più cara,ha i fusti DIXON bla bla...).Io amo perdutamente anche la GRETSCH e ultimamente mi sta nascendo una passione anche per PORK PIE...ma la DW rimane fino ad ora quella che più mi emoziona,domani chissà ,sono pronto a ricredermi...(ho provato PEARL,YAMAHA ecc...ma non mi hanno fatto assolutamente"innammorare" :wink: )
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 12:36 pm

guarda che nessuno ha detto che abbia i fusti dixon, ma che vengano prodotti nelle fabbriche della dixon..e non ci sarebbe nulla di scabroso, non sono mica lebbrosi. Impariamo a leggere meglio i post
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il lun ago 16, 2010 12:37 pm

ma non è assolutamente vero ... con tutto il rispetto per la dixon.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il lun ago 16, 2010 12:42 pm

Herpes io non devo imparare niente da te e piuttosto impara a leggere tu: io ho semplicemente detto che non ha i fusti DIXON ,DIXAN o PINCO PALLINO punto(lo aveva affermato MENTZ).SE poi come al solito vuoi leggere ed interpretare con la tua solita vena polemica ed offensiva...
Ultima modifica di zildiano il lun ago 16, 2010 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 12:52 pm

che sia vero o no non ne ho idea...ma quel tizio, tale mentz, aveva parlato di produzione alla dixon, non di fusti dixon, che è ben diverso. E continuo a dire che non ci vedrei nulla di male, tant'è che le masterworks saranno prodotte in cina/taiwan come le altre.

Per zildiano: non ho mai affermato che tu debba imparare qualcosa da me, dove mai l'avrei detto? Ho detto solo di leggere meglio, perchè hai travisato il post di quello li, tutto qua, senza polemiche. Forse sei tu scottato et ergo, prevenuto, nei miei confronti. Ma ci sta :)
herpes vaginale * banned

Messaggioda zildiano il lun ago 16, 2010 12:54 pm

bene, se lo dici tu che ci sta... :D e poi sono in buona compagnia sul forum!
Ultima modifica di zildiano il lun ago 16, 2010 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun ago 16, 2010 12:56 pm

ma non è vero .. perchè scrivere minchiate inventate di sana pianta ??
la dixon fa dei rulli con la brady "bellissimi" le artisan che sono bellissimi strumenti .. ma non ha nulla a che fare con la DW (USA) .. che fà TUTTO da sè .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 12:58 pm

bizio non ho detto che è vero, aridaje :lol:

zildano: certo che ci sta, tu credi di no? per quale motivo poi? io sono uno scemotto qualunque, tu sei "maestro", e vista la tua casta sociale il resto vien da se :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ago 16, 2010 12:59 pm

BBoni eh.. Immagine
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il lun ago 16, 2010 12:59 pm

forse per le meccaniche...ma comunque qui si focalizzava il discorso sulla bontà del suono...
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun ago 16, 2010 1:01 pm

state bboni ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 1:01 pm

LoreDem ha scritto:BBoni eh.. Immagine

tu zitto e continua a ciucciarmelo Immagine
herpes vaginale * banned

Messaggioda zonder il lun ago 16, 2010 1:01 pm

gente basta OT e calmate i toni, altrimenti tocca chiudere ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il lun ago 16, 2010 1:02 pm

Ma come siamo volgavi amove :B
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 16, 2010 1:04 pm

ok zonder

cmq lore ti ho risposto come avrebbe risposto maria al suo schiavo :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda lollo il lun ago 16, 2010 5:22 pm

alla fine ragazzi, io son contento di essermi sbarazzato dei due sets dw che ho avuto, per me davvero pessimi in tutto.
la facilità di accordatura, il suono che cercavo, la robustezza/affidabilità delle meccaniche, le finiture fatte bene e non abbozzate, le ho trovate in mapex, tama e pearl, per nulla in DW.
ma alla fine di tutto ora, se ho bisogno di qualche tamburo ecc, me lo assemblo coi keller e delle meccaniche fatte bene e affidabili. il suono della batteria che mi piace me lo danno i keller. in negozio non comprerò più nulla.
ben contento sapere che c'è gente che si trova bene con dw, con sonor, con pinco pallo ecc ecc...
uno dei rulli più fighi che abbia mai avuto è stato un basix custom in betulla assieme a un dixon artisan custom shop (rosa glitter :P )....suoni che per i miei gusti hanno superato molti rulli che avevo (un paio di craviotti,un noble&cooley,un designer, un paio di edge dw).
aggiungo un'altra cosa: dw per tutti, ma non per me! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun ago 16, 2010 7:50 pm

ma per cronaca quanto costa l'exotic blu postata dal mitico biz?
Quella tobacco/blue marine..
Dovessi mai cambiar batteria e passar dalla mia starclassic maple tequila sunrise a un'altra, sarebbe quella..
Anche come misure..
Ma tenerle tutte e 2..magari se vinco al superenalotto!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda lollo il mar ago 17, 2010 1:54 am

non vendere la tama, prima piglia dw, mettila vicino a starclassic suonale e giudica tu... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il mar ago 17, 2010 12:21 pm

ho chiesto dei preventevi a vari negozi per delle dw sia finish ply sia exotic tieni conto che il prezzo piu basso per una 5 pz exotic(22 10 12 14 16 ) e stato 6.400 gli altri erano tutti a salire
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mar ago 17, 2010 1:34 pm

Quoto pienamente Bizio! Ogni marca seria ha partorito batterie eccezionali, e tra queste risulta ovviamente la DW.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paolo 1995 il mar ago 17, 2010 3:32 pm

pure io sono del parere di lollo ... a me prima piacevano le dw però con il tempo ho cambiato parere ... certo suonano bene per carità, le finiture sono belle ecc. però mi è un marchio nche ti fa pagare pure l'aria nei tamburi... preferisto di gran lunga le drum sound (oltre per il fatto che sono italiane) e poi mi piacciono di piu come sono fatte e le puoi fare come vuoi tu, certo anche le dw le puoi customizzare però un 5 pezzi drum sound costa sui 2000-2500 mentre un 5 pezzi dw costa 5000-6000 euro ... :lol:
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mar ago 17, 2010 3:45 pm

ragazzi siamo seri .. e non diciamo baggianate .. una 5 pezzi dw la paghi sui 3000 e le exotic dai 4500 in su .
se è come dite ... cambiate negoziante o venite con i soldi in contanti e vi presento al mio negoziante.
Logicamente se vuoi delle finiture aggiuntive o set particolari con legni pregiati . li paghi , mi sembra normale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mar ago 17, 2010 3:49 pm

Oppure venite a casa mia ... una buona sempre ve la trovo :mrgreen:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffajj il mar ago 17, 2010 4:05 pm

bizio io ho riportato quanto mi hanno detto piu negozi se mi dai la tua e-mail te le mando, 3000 euro una dw 5 pz non so dove dammi il nome del negozio che corro! neanche una dw 5 pz finish ply costa 3000 il prezzo piu basso che mi hanno detto e 3300. ovviamente non ce polemicha nella mia risposta percio non leggerla male, tu hai sicuramente piu esperianza di me e mi fido di quanto tu dici :)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie