labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TND-storm il mer gen 11, 2006 3:52 pm

La reference ? l'unica batteria di serie che prendrei ora come ora... Il concetto di per se ? ottimo: ogni pezzo della batteria viene trattato come uno strumento a se e costruito in modo da esaltarne le propriet?.
Peccato per lo spessore dei fusti, li avrei voluti pi? sottili e con i re-rings... Anche la singola misura della cassa ? un contro (avrei voluto una 20" o anche 18")...

@ Mina: io prenderei entrambi i timpani a terra...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il mer gen 11, 2006 3:53 pm

io se dovessi ordinarla,prenderei un set custom,ovvero ordinerei i pezzi separatamente,cassa 22 x 18,tom 12 14 e floor toms 16 e 18.

dovendo prossimamente recarmi in una ditta artigianale di chioggia,la CVL drums,se mi costa meno la faccio fare l?,altrimenti vado di reference granite sparkle.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer gen 11, 2006 6:56 pm

per banana: in teoria s?...da zio merula mi han detto di confermare l'ordine agli inizi di gennaio per valutare colori e disponibilit? dei fusti (uso 3 pezzi!)...detto e fatto...ora aspettiamo la mail per ritirarla!!! :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer gen 11, 2006 7:58 pm

la reference ho avuto la fortuna di suonarla un cinque minuti contati e sono rimasto senza parole, folgorato da tanta bellezza estetica e profondit? di suono, spaventosa davvero, posso dire al 100% che ? la batteria pi? bella che ho mai suonato o provato, senza paragoni con nessun'altra!
ero andato in fissa che volevo comprarla, per? poi fortunatamente qualcuno mi ha riportato con i piedi per terra, cos? ho lasciato perdere, per? quando ci ripenso.....avete presente Homer con le ciambelle? molto peggio!

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio gen 12, 2006 12:30 am

si. ragazzi. io sto cercando di trovarla usata, ma nemmeno l'ombra...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il gio gen 12, 2006 2:27 am

dificile trovare usata una sbattera che ? uscita 3-4 mesi fa
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il gio gen 12, 2006 9:06 am

Morgan ha scritto:si. ragazzi. io sto cercando di trovarla usata, ma nemmeno l'ombra...

Eeeee... anche tu pretendi per?! :D
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il gio gen 12, 2006 9:11 pm

Agonistes ha scritto:
Morgan ha scritto:si. ragazzi. io sto cercando di trovarla usata, ma nemmeno l'ombra...

Eeeee... anche tu pretendi per?! :D

:mrgreen: magari anche all'estero.. ma niente!! :evil:

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio gen 12, 2006 10:05 pm

ragazzi ho provato una "Pearl all maple shell", che se non sbaglio dovrebbe essere MRX. Ebbene si, ? potentissima, quella montava pinstripe e se devo dire ? la prima volta che vedo delle pinstripe far suonare bene dei fusti. Ci stanno alla grande. E' potentissima!!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio gen 12, 2006 10:20 pm

st0rm ha scritto:ragazzi ho provato una "Pearl all maple shell", che se non sbaglio dovrebbe essere MRX. Ebbene si, ? potentissima, quella montava pinstripe e se devo dire ? la prima volta che vedo delle pinstripe far suonare bene dei fusti. Ci stanno alla grande. E' potentissima!!!! :wink:

con quelle pelli sull'mrx vengon fuori dei bassi impressionanti...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio gen 12, 2006 10:33 pm

Se ? quella con la targhetta "All maple shell" ? la vecchia MLX.
Una bomba di batteria.
Secondo me anke superiore alle master attuali. Unico difetto....non esistevano ancora i sistemi di montaggio esterni al tamburo.
La MRX ? il modello attuale della linea Master pi? simile alla MLX.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 12, 2006 11:59 pm

theMidget ha scritto:Se ? quella con la targhetta "All maple shell" ? la vecchia MLX.
Una bomba di batteria.
Secondo me anke superiore alle master attuali. Unico difetto....non esistevano ancora i sistemi di montaggio esterni al tamburo.
La MRX ? il modello attuale della linea Master pi? simile alla MLX.

Si, si, ? proprio quella! Targhetta ALL MAPLE SHELL e toms bucati.... suona proprio potente.... :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il ven gen 13, 2006 11:57 am

un mio amico infatti ha la DLX birch professional series,che ? l'equivalente in betulla...un cannone.la sua ha 17 anni ma come suona...sbav!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven gen 13, 2006 12:09 pm

A proposito di pelli per la serie masterwork, come forse sapete ho preso un mmx di recente (? arriva ieri) sopra ho trovato della ambassador, che ho subito sostituito con delle emper che gi? avevo. Suona molto bene per? ha ancora troppi pochi bassi per i miei gusti, credete che montando delle pinstripe (che gi? ho) si ammazzi troppo i fusti?

Ammazza le mmx hano dei fusti enormi, rispetto alla saturn di prima sembrano spessi il doppio, per non parlare delle rifiniture, mamma mia, ho fatto proprio bene a conderermi questo cambio! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven gen 13, 2006 12:38 pm

Gi?, anche secondo me le Pearl hanno delle rifiniture incredibili!
Io personalmente lascerei perdere le pin srtipe. Gi? le emperor sono delle doppio strato! Basta e avanza! Secondo me ? un problema di accordatura il tuo, non di pelli! Prova a lavorare sulle risonanti! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven gen 13, 2006 1:19 pm

themucco ha scritto:A proposito di pelli per la serie masterwork, come forse sapete ho preso un mmx di recente (? arriva ieri) sopra ho trovato della ambassador, che ho subito sostituito con delle emper che gi? avevo. Suona molto bene per? ha ancora troppi pochi bassi per i miei gusti, credete che montando delle pinstripe (che gi? ho) si ammazzi troppo i fusti?

Ammazza le mmx hano dei fusti enormi, rispetto alla saturn di prima sembrano spessi il doppio, per non parlare delle rifiniture, mamma mia, ho fatto proprio bene a conderermi questo cambio! :D

beh... se hai una mmx e non la sai accordare fai meglio a riprenderti la saturn! :wink: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 13, 2006 2:14 pm

Ho finito di montare le emperor ieri sera, ma non ho ancora accordato niente. Sicuramente lavorero nel fine settimana all' accordatura, le risonati effettivamente sono fondamentali per rendere grave il suono, speriamo di arrivare ad un suono che mi soddisfi. Effettivamente le pinstripe ammazzerebbero parechio il tutto.

x banana: ho un reggitom T-800W, ed ho notato che non ha la memoria per fissare l' altezza dell' asta, per caso sai se vendono una memoria di quella misura?

Mi sono preso un rullante diamond burst 14*6.5 con le meccaniche nere, devo accordarlo, ma ad orecchio, sembra tanta roba, vedr? magari di prendere una pelle pi? adatta hai miei scopi.
A tal proposito che mi consigliate? io ho usato spesso delle power stroke sabbiate, ma tolgono parecchi armonici, una via di mezzo per rendere meno squillante e pi? grave il suono ma che non ammazzi troppo il fusto?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven gen 13, 2006 3:02 pm

Mi spiace ma io sono un grande patito di ambassador o comunque di monostrato! Io sul rullo metto sempre o ambassador oppure genera G1...mi trovo benissimo. Vedrai che con un p? di esperienza la MMX la accordi in un lampo e non avrai problemi di armonici di troppo!
Quanto all'asta reggi tom: WOW ? una figata quell'asta, resistentissima!!! Non saprei dirti per la memoria: l'unica ? andare con l'asta in un negozio ben fornito di strumenti e vedere se hanno una misura che si adatti. non dovrebbe essere un problema, in fin dei conti i diametri dei tubi telescopici delle aste sono quattro/cinque, sempre quelli! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven gen 13, 2006 3:16 pm

Speriamo a bene vedr? di passare da play domani per una memoria, mi fido della meccanica ma una bella memoria che aiuta a sostene 2 tom (c' ho montato il 12" e il 14") mi fa stare pi? tranquillo per la sorte della cassa sottostante.

Porco cane mi s? che mi tocca andare di rack, perch? il tom da 10" non rieco a piazzarlo, il set mi si ? espanso troppo e non c' ? verso di infilarlo senza che mi rompa la palle al charly. Devo prendere le nuove misure con questo set e x la cassa a zonzo non sono pi? abituato. :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven gen 13, 2006 4:03 pm

le emperor sono gi? doppie di dovrebbero da un bel basso...

io starei su ambassador sabbiata :a:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven gen 13, 2006 4:33 pm

bravo morgan! Ambassador!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven gen 13, 2006 5:16 pm

ambassador! ma che emperor! vergogna!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven gen 13, 2006 5:44 pm

flip ha scritto:ambassador! ma che emperor! vergogna!

Stai fuori? perch? chi preferisce le emperor dovrebbe vergognarsi? dipende dalla sonorit? che si vuole ottenere... se si prefrisce un suono con pi? bassi e meno armonci direi che le emperor sono d'obbligo!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven gen 13, 2006 5:57 pm

penso stesse scherzando flip! solo che, sto babbaleo, si ? dimenticato la faccina...se non ? cos? allora non posto mai pi?! :D :lol:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 13, 2006 6:03 pm

Io direi Emperor e GeneraG2 a palla! Anche perch? non c'? il rischio di romperle nel bel mezzo di un concerto dato che sono doppio strato...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il ven gen 13, 2006 6:37 pm

FabioNB86 ha scritto:Io direi Emperor e GeneraG2 a palla! Anche perch? non c'? il rischio di romperle nel bel mezzo di un concerto dato che sono doppio strato...

io bono!! ma che vuoi rompere una pelle.....?
? anche vero che su questo forum ho visto gente rompere i piatti quindi la pelle ? il meno.. :lol:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven gen 13, 2006 6:54 pm

banana ha scritto:penso stesse scherzando flip! solo che, sto babbaleo, si ? dimenticato la faccina...se non ? cos? allora non posto mai pi?! :D :lol:

cazzo hai ragione bana la faccina! :D :D
chiedo scusa al sig. permaloso qua, ma ovviamente si scherzava. :wink:

stavo solo esprimendo con ironia la mia preferenza. su una batta del genere ? un po' un peccato montaci su delle doppio strato...lasciatele suonare quando avete batterie con bei fusti! :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven gen 13, 2006 7:18 pm

flip ha scritto:
banana ha scritto:penso stesse scherzando flip! solo che, sto babbaleo, si ? dimenticato la faccina...se non ? cos? allora non posto mai pi?! :D :lol:

stavo solo esprimendo con ironia la mia preferenza. su una batta del genere ? un po' un peccato montaci su delle doppio strato...lasciatele suonare quando avete batterie con bei fusti! :)

esagerato :) allora se ci metteva le pinstripe?? :)

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 13, 2006 9:03 pm

Morgan ha scritto:
flip ha scritto:

esagerato :) allora se ci metteva le pinstripe?? :)

Infatti, le emperor non limitano minimamete la sonorit? del fusto...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab gen 14, 2006 2:56 am

vabb? adesso non esageriamo con le cazzate..... Se la batteria ha dei buoni fusti suona bene anche con le pinstripe! Ne ? la prova la MLX che ho suonato io. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie