labatteria.it • Leggi argomento - Sonor Delit? o DW

Sonor Delit? o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il mer feb 15, 2006 3:35 pm

bluecantina ha scritto:Allora, quando 2 anni fa andai nel mio negozio di fiducia per scegliere la mia attuale batteria, ero ancora affascinato dal marchio (bellezza, fama, ecc.) delle DW. Grazie al cielo, al destino e all'onesto e preparato negoziante, a fianco della DW che mi piaceva tanto c'era una Sonor Delite Birdseye Amber alla quale mi fu consigliato di dare due "colpi" prima di scegliere la DW....
Devo raccontarvi com'e' finita o lo immaginate ? =)))
Dammi retta , fu*k the trend, ascolta come sunonano e non avrai dubbi ! (e le tue tasche ti ringrazieranno)
Ciao

Grazie,mi hai convinto! :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 3:47 pm

Carmine ha scritto:
st0rm ha scritto:
Carmine ha scritto:Suono da 2 anni e so gi? accordare,ho un gruppo e suoniamo cover dei green day! :D
Per? ho imparato a suonare da autodidatta. :D

cio? tu suoni da autodidatta da 2 anni e ti vuoi comprare una dw??? BWAHAHAHAHAHAH LOLOLOLOLLL!

smetterei di ridere solo se tu fossi:
1. buddy rich
2. il figlio di bill gates

dio santo ma che idee ti vengono in mente? sei miliardario? :o :D

Ecco bravo continua a ridere!!!!! :|
I soldi me li guadagno faticando!i miei neanche morti mi avrebbero comprato una sonor!neanche se li avessi pregati insieme a tutti i santi!

Parafrasando, la risposta di storm sta a significare che una batteria pro per te sarebbe poco indicata, visto che non ne hai l'esigenza. Ci? non toglie che i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi. Attenzione per?, non credere che una volta comprata la sonor (o dw che sia) il tuo modo di suonare possa migliorare di molto. Migliorer? il suono, questo si, ma non in maniera cos? radicale rispetto a quello che otterresti con una batteria semi-pro o addirittura entry level, visto e considerato che, come hai detto tu, suoni da 2 anni da autodidatta e, perdonami, ma per suonare cover dei Green Day non ci va tutta questa perizia tecnica. Da ci? si intuisce che tu sia un batterista "entry level" e perci? "non necessiti" avere una batteria professionale ma, ripeto, sei liberissimo di comprarne una se lo vuoi!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer feb 15, 2006 4:02 pm

Glassmoon666 ha scritto:Parafrasando, la risposta di storm sta a significare che una batteria pro per te sarebbe poco indicata, visto che non ne hai l'esigenza. Ci? non toglie che i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi. Attenzione per?, non credere che una volta comprata la sonor (o dw che sia) il tuo modo di suonare possa migliorare di molto. Migliorer? il suono, questo si, ma non in maniera cos? radicale rispetto a quello che otterresti con una batteria semi-pro o addirittura entry level, visto e considerato che, come hai detto tu, suoni da 2 anni da autodidatta e, perdonami, ma per suonare cover dei Green Day non ci va tutta questa perizia tecnica. Da ci? si intuisce che tu sia un batterista "entry level" e perci? "non necessiti" avere una batteria professionale ma, ripeto, sei liberissimo di comprarne una se lo vuoi!

Tanto nessuno ? pi? sordo di chi non vuol sentire...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer feb 15, 2006 4:27 pm

Glassmoon666 ha scritto:
Carmine ha scritto:
st0rm ha scritto:
Carmine ha scritto:Suono da 2 anni e so gi? accordare,ho un gruppo e suoniamo cover dei green day! :D
Per? ho imparato a suonare da autodidatta. :D

cio? tu suoni da autodidatta da 2 anni e ti vuoi comprare una dw??? BWAHAHAHAHAHAH LOLOLOLOLLL!

smetterei di ridere solo se tu fossi:
1. buddy rich
2. il figlio di bill gates

dio santo ma che idee ti vengono in mente? sei miliardario? :o :D

Ecco bravo continua a ridere!!!!! :|

I soldi me li guadagno faticando!i miei neanche morti mi avrebbero comprato una sonor!neanche se li avessi pregati insieme a tutti i santi!

Parafrasando, la risposta di storm sta a significare che una batteria pro per te sarebbe poco indicata, visto che non ne hai l'esigenza. Ci? non toglie che i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi. Attenzione per?, non credere che una volta comprata la sonor (o dw che sia) il tuo modo di suonare possa migliorare di molto. Migliorer? il suono, questo si, ma non in maniera cos? radicale rispetto a quello che otterresti con una batteria semi-pro o addirittura entry level, visto e considerato che, come hai detto tu, suoni da 2 anni da autodidatta e, perdonami, ma per suonare cover dei Green Day non ci va tutta questa perizia tecnica. Da ci? si intuisce che tu sia un batterista "entry level" e perci? "non necessiti" avere una batteria professionale ma, ripeto, sei liberissimo di comprarne una se lo vuoi!

Si lo so,questo ? vero,quindi scusatemi se me la sono presa. :)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer feb 15, 2006 7:09 pm

Ma povero Carmine, ma perch? cazzo non pu? comprarsi la batteria che vuole? :o

Se pu? permettersela (perch? lavora e si guadagna i suoi soldi) sar? ben libero di fare quello che vuole?
O no? :o

O zio caro, se si romper? le palle di suonare rivender? la batteria senza smenarci pi? di tanto. Se invece vuole andare avanti, inizier? a prendere lezioni e cos? non dovr? comprarsi una batteria migliore.

Carmine hai il mio appoggio morale :)

Woder hai ancora una volta ragione :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer feb 15, 2006 9:07 pm

bonehead2 ha scritto:Ma povero Carmine, ma perch? cazzo non pu? comprarsi la batteria che vuole? :o

Se pu? permettersela (perch? lavora e si guadagna i suoi soldi) sar? ben libero di fare quello che vuole?
O no? :o

O zio caro, se si romper? le palle di suonare rivender? la batteria senza smenarci pi? di tanto. Se invece vuole andare avanti, inizier? a prendere lezioni e cos? non dovr? comprarsi una batteria migliore.

Carmine hai il mio appoggio morale :)

Woder hai ancora una volta ragione :wink:

Grazie tante! :)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mer feb 15, 2006 9:10 pm

quoto woder e bonehead2.
Carmine tu puoi fare quello ke vuoi i soldi sono tuoi e sai te kome meglio spenderli.
Per? se vuoi un konsiglio io aspetterei ankora un po' prima di fare il super acquisto kos? ti informi bene ke kosa puoi kmprare.

Un altro konsiglio inkomincia ad andare a lezione!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer feb 15, 2006 9:16 pm

monte ha scritto:
Un altro konsiglio inkomincia ad andare a lezione!!

In effetti ci stavo pensando!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 15, 2006 9:44 pm

Spezzo anche io una lancia in favore di Carmine.....i soldi se li suda ed e' giusto che li scroci come meglio crede........
Ovviamente pero' i consigli, arrivati da molti, di aspettare a fare un grosso acquisto, sono forse piu' azzeccati......anche perche' aspettando, e crescendo musicalmente, potrebbe farsi un' idea diversa di cio' che in effetti gli serve.
In ogni caso, alle volte, consigli del genere servono a niente.....occorre sbattere la testa contro il muro per rendersi conto....quindi questa esperienza potrebbe servirgli per l'acquisto della prossima batteria......
souldrum

Messaggioda monte il mer feb 15, 2006 9:53 pm

giusto soul!!
e bravo karmine vai a lezione!!! :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio feb 16, 2006 6:01 pm

Glassmoon666 ha scritto:Parafrasando, la risposta di storm sta a significare che una batteria pro per te sarebbe poco indicata, visto che non ne hai l'esigenza.

a sto punto vorrei porre io una domanda: quanti qui nel forum hanno una batteria pro? io non lo so, ma immagino che ce ne siano alcuni e quanti sono pro? uno? due? tutti gli altri non "avrebbero l'esigenza" di suonare una batteria superiore ad una export (o ad una swingstar :mrgreen: ).
facciamo delle regole nuove per il forum e chi non fa almeno 130 concerti all'anno non pu? possedere una batteria pro, altrimenti viene bannato dal forum...
l'esigenza di suonare una batteria pro non ce l'ha proprio nessuno visto che pure bill stewart ogni tanto si porta dietro una vecchia export decisamente bruttina...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il gio feb 16, 2006 6:16 pm

a sto punto vorrei porre io una domanda: quanti qui nel forum hanno una batteria pro? io non lo so, ma immagino che ce ne siano alcuni e quanti sono pro? uno? due? tutti gli altri non "avrebbero l'esigenza" di suonare una batteria superiore ad una export (o ad una swingstar ).
facciamo delle regole nuove per il forum e chi non fa almeno 130 concerti all'anno non pu? possedere una batteria pro, altrimenti viene bannato dal forum...
l'esigenza di suonare una batteria pro non ce l'ha proprio nessuno visto che pure bill stewart ogni tanto si porta dietro una vecchia export decisamente bruttina

effettivamente,ognuno pu? spendere i soldi come vuole,ma un p? di criterio ci vuole.......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 16, 2006 6:58 pm

catastrophy ha scritto:
Glassmoon666 ha scritto:Parafrasando, la risposta di storm sta a significare che una batteria pro per te sarebbe poco indicata, visto che non ne hai l'esigenza.

a sto punto vorrei porre io una domanda: quanti qui nel forum hanno una batteria pro? io non lo so, ma immagino che ce ne siano alcuni e quanti sono pro? uno? due? tutti gli altri non "avrebbero l'esigenza" di suonare una batteria superiore ad una export (o ad una swingstar :mrgreen: ).
l'esigenza di suonare una batteria pro non ce l'ha proprio nessuno visto che pure bill stewart ogni tanto si porta dietro una vecchia export decisamente bruttina...

Mass? questo secondo me ? un discorso estremizzato... Se ? per questo ci sono molti batteristi "pro" che sono "pro" solo di nome, e hanno sponsor ed endorsing solo perch? famosi e non perch? sono capaci a suonare. Viceversa ce ne sono molti altri molto bravi ma non se li fila nessuno, e allora li vedi suonare sulla swingstar o sulla export... Penso, e sottolineo che ? un'opinione soggettiva, che l'acquisto di una batteria "importante" sia il coronamento di anni di passione sullo strumento, a prescindere dal fatto che uno sia un professionista o amatore, che sia pi? o meno capace a suonare; ma in questo caso entra in gioco il fattore esperienza, che ti permette, dopo anni, di arrivare a capire quali sono i suoni che cerchi e quale batteria si adatta al tuo modo di suonare. Ovvio che poi, come ho gi? detto, i soldi sono i suoi e ci fa quel che vuole, per? mi metto nei suoi panni... Quando suonavo da poco non avevo granch? esperienza e sicuramente avendo dei soldi in mano avrei fatto acquisti per lo meno azzardati, contando che a distanza di pochi anni il mio modo di suonare e concepire la musica ? radicalmente cambiato. Perci? se prima avrei comprato nero adesso comprerei bianco... E' questo che voglio dire, si rischia anche di fare acquisti importanti e poi pentirsene... Questo lo dico perch? da alcune frasi di carmine traspare una certa inesperienza (es. "la dw piace perch? ? bella"... :oops: ) che mi suggeriscono che non abbia proprio bene idea di che cosa sta parlando...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il gio feb 16, 2006 8:50 pm

Glassmoon666 ha scritto: Questo lo dico perch? da alcune frasi di carmine traspare una certa inesperienza (es. "la dw piace perch? ? bella"... :oops: ) che mi suggeriscono che non abbia proprio bene idea di che cosa sta parlando...

Vuoi dire che una dw a livello di suono ? migliore di una sonor!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :!: :!: :!: :!:

Posso farti una domanda? :?

Hai mai provato una sonor prodotta in germania,ad esempio la tanto amata delite?

Se suoni una sonor del genere la dw nemmeno ti ricordi che esiste!!

Il suono della mia 503(ottima batteria,ma piuttosto economica)fa paura,ed ? economica!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 16, 2006 8:55 pm

La Delit? ? stupenda,per una batteria come questa il prezzo ? basso!
Una Sonor ? nettamente superiore ad una Dw,le Dw costano tanto perch? son belle!

Mi sembra un'affermazione superficiale...

Non mi sembra di avere detto che le Dw suonano meglio delle Sonor, e viceversa... In ogni caso ci? che dici ? e rimane un tuo parere... c'? chi direbbe il contrario a favore di Dw (woder dove sei?)... Sono 2 batterie super-professionali, non puoi dire che oggettivamente una suona meglio, puoi dire che SECONDO TE suona meglio. E comunque le ho provate le sonor, anche se non tutte ovviamente...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il gio feb 16, 2006 9:40 pm

Glassmoon666 ha scritto:
La Delit? ? stupenda,per una batteria come questa il prezzo ? basso!
Una Sonor ? nettamente superiore ad una Dw,le Dw costano tanto perch? son belle!

Mi sembra un'affermazione superficiale...

Non mi sembra di avere detto che le Dw suonano meglio delle Sonor, e viceversa... In ogni caso ci? che dici ? e rimane un tuo parere... c'? chi direbbe il contrario a favore di Dw (woder dove sei?)... Sono 2 batterie super-professionali, non puoi dire che oggettivamente una suona meglio, puoi dire che SECONDO TE suona meglio. E comunque le ho provate le sonor, anche se non tutte ovviamente...

Quello che dici ? vero,per ogni batterista la batteria suona in modo diverso! :)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven feb 17, 2006 3:11 pm

Secondo me il discorso ? un altro. Carmine tu suoni da 2 anni, non puoi dire con certezza di sapere di che misure hai bisogno e che suoni cerchi da una batteria, perch? (suppongo) che il tuo stile e i tuoi gusti siano ancora in via di formazione.
Magari adesso spendi migliaia di euro in una batteria con misure rock e poi tra qualche anno te ne pentirai amaramente perch? ti ritrovi a suonare fusion, chi pu? saperlo?!
Io non dico che non devi comprarla, ma aspetta di fare un grande acquisto quando avrai gi? una discreta esperienza e una formazione alle spalle, in modo da essere sicuro di fare l'acquisto che poi ti dura a vita, capito?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven feb 17, 2006 3:22 pm

Glassmoon666 ha scritto:fattore esperienza, che ti permette, dopo anni, di arrivare a capire quali sono i suoni che cerchi e quale batteria si adatta al tuo modo di suonare. ... Quando suonavo da poco non avevo granch? esperienza e sicuramente avendo dei soldi in mano avrei fatto acquisti per lo meno azzardati, contando che a distanza di pochi anni il mio modo di suonare e concepire la musica ? radicalmente cambiato. Perci? se prima avrei comprato nero adesso comprerei bianco... E' questo che voglio dire, si rischia anche di fare acquisti importanti e poi pentirsene...

E' la stessa cosa che dicevo io...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven feb 17, 2006 6:20 pm

blackash ha scritto:Secondo me il discorso ? un altro. Carmine tu suoni da 2 anni, non puoi dire con certezza di sapere di che misure hai bisogno e che suoni cerchi da una batteria, perch? (suppongo) che il tuo stile e i tuoi gusti siano ancora in via di formazione.
Magari adesso spendi migliaia di euro in una batteria con misure rock e poi tra qualche anno te ne pentirai amaramente perch? ti ritrovi a suonare fusion, chi pu? saperlo?!
Io non dico che non devi comprarla, ma aspetta di fare un grande acquisto quando avrai gi? una discreta esperienza e una formazione alle spalle, in modo da essere sicuro di fare l'acquisto che poi ti dura a vita, capito?

Dai, se vuole prendere il set 20",10",12",14" ? a posto comunque, perch? se vuole pi? viulenza aggiunge un 16" altrimenti un 8" o tutti e due :wink:
La cassa da 20" suona pure di brutto ed ? pi? comoda da portare in giro. Mal che vada la vende e ne compra una da 22" (poco sensato) o da 24" se vuole esagerare.
Se puoi comprarti una Delite non puoi sbagliare assolutamente.
Ovviamente se ? una batteria che apprezza :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven feb 17, 2006 6:24 pm

bonehead2 ha scritto:Se puoi comprarti una Delite non puoi sbagliare assolutamente.

Secondo te io non apprezzo la delite?infatti non l'apprezzo,la amo!!!!!!!! :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven feb 17, 2006 6:35 pm

Carmine ha scritto:
bonehead2 ha scritto:Se puoi comprarti una Delite non puoi sbagliare assolutamente.

era per dire in generale :wink:

Comunque mi sento di consigliarti di dare almeno un occhio alla Tama Starclassic Performer. Credo che costi un bel po' meno della Delite.
Esteticamente per i miei gusti non ci siamo proprio, la Delite ? mille volte meglio. Sentimentalmente pure. Come meccaniche non parliamone, quelle Tama le detesto...per?...cazzo costano un sacco di meno :o

Provale tutte e due, scegli un set di misure che ti garbano e fatti fare due preventivi. Nessuno ti vieta di prendere una Performer blu galaxy fade bellissima e tante e tante stupende meccaniche Sonor. Magari ti prendi un rullante usato Sonor su eBay, che ne so un Designer con la finitura in Bubinga...c'? n'? giusto uno su eBay da sbavare :wink:

Sembrerebbe che io abbia detto una eresia (da Sonor fan), ma se la differenza di prezzo ? tanta ? meglio ragionarci su.
Sono entrambe batterie Pro, quindi non caschi male :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven feb 17, 2006 7:30 pm

bonehead2 ha scritto:
Carmine ha scritto:

era per dire in generale :wink:

Comunque mi sento di consigliarti di dare almeno un occhio alla Tama Starclassic Performer. Credo che costi un bel po' meno della Delite.
Esteticamente per i miei gusti non ci siamo proprio, la Delite ? mille volte meglio. Sentimentalmente pure. Come meccaniche non parliamone, quelle Tama le detesto...per?...cazzo costano un sacco di meno :o

Provale tutte e due, scegli un set di misure che ti garbano e fatti fare due preventivi. Nessuno ti vieta di prendere una Performer blu galaxy fade bellissima e tante e tante stupende meccaniche Sonor. Magari ti prendi un rullante usato Sonor su eBay, che ne so un Designer con la finitura in Bubinga...c'? n'? giusto uno su eBay da sbavare :wink:

Sembrerebbe che io abbia detto una eresia (da Sonor fan), ma se la differenza di prezzo ? tanta ? meglio ragionarci su.
Sono entrambe batterie Pro, quindi non caschi male :)

Anche io sono un Sonor fan e non mi stacco da questa marca!
Le tama mi stanno sul cazzo,solo una Slingerland riuscirebbe a farmi cambiare idea,peccato che sono rarissime da trovare! :cry:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab feb 18, 2006 3:23 pm

... questo topic mi sembra un po' buffo...

premesso che con i tuoi soldi ci fai quello che ti pare, secondo me se suoni da due anni e non ti ? mai passato per la testa di prendere un maestro con una dw o con una sonor non ci faresti assolutamente niente... Cio?, che ci fai con uno strumento di altissimo livello se non lo sai suonare? Ovviamente senza offesa, magari tu sei bravissimo anche se suoni da poco, ma se ti devo consigliare lascia stare che ? meglio! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab feb 18, 2006 7:05 pm

st0rm ha scritto:... questo topic mi sembra un po' buffo...

premesso che con i tuoi soldi ci fai quello che ti pare, secondo me se suoni da due anni e non ti ? mai passato per la testa di prendere un maestro con una dw o con una sonor non ci faresti assolutamente niente... Cio?, che ci fai con uno strumento di altissimo livello se non lo sai suonare? Ovviamente senza offesa, magari tu sei bravissimo anche se suoni da poco, ma se ti devo consigliare lascia stare che ? meglio! :wink:

Va bene,facciamo come dici tu,non mi compro un cazzo e mi tengo la mia 503.Ok? :(
I soldi li spendo per andare a lezione e quando avranno finito di istruirmi(fra 10 anni)mi comprer? un Ayotte da magari 2000 euro a pezzo.

Contento?? :cry:
:cry: :cry: :cry:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 18, 2006 7:18 pm

Carmine ha scritto:Va bene,facciamo come dici tu,non mi compro un cazzo e mi tengo la mia 503.Ok? :(
I soldi li spendo per andare a lezione e quando avranno finito di istruirmi(fra 10 anni)mi comprer? un Ayotte da magari 2000 euro a pezzo.

Non ti abbattere, non devi per forza seguire i consigli.......come gia' detto sei, e devi essere, libero di spendere i soldi come vuoi............
Forse pero' i consigli che ti sono arrivati, giusti o sbagliati che possano essere, magari ti faranno riflettere un po'......
Diciamo cosi'......poniti questa domanda:
"l'ho spremuta per bene questa batteria che ho?.....ne ho tirato fuori tutte le sonorita' possibili che mi servono?"
Poniti questa domanda in tutti gli acquisti che devi fare sulla batteria.......sara' piu' difficile sbagliare la scelta........
Ovviamente la tua mancanza d'esperienza (solo 2 anni) ha fatto pensare a idee, da parte tua, superficiali......ma non e' detto che lo siano............
Infine, ribadisco, che se tu scegliessi di fare comunque il grande acquisto ora, non e' comunque una scelta sbagliata...nel senso che quando magari capirai meglio il tuo suono (magari l'hai gia' capito) potrai dire di aver fatto comunque il miglior acquisto, e se invece non ne sarai piu' contento, ecco che con la batteria successiva sarai molto piu' prudente e ponderato.......
Quindiin ogni caso qualcosa imparerai comunque......magari ad un prezzo un po' piu' altino.......ma bene o male tutti, almeno una volta, abbiamo fatto investimenti per poi pentirci......
souldrum

Messaggioda theMidget il sab feb 18, 2006 7:24 pm

Carmine ha scritto:Va bene,facciamo come dici tu,non mi compro un cazzo e mi tengo la mia 503.Ok? :(

Questa risposta la trovo un p? stupida.
Ti porto il mio esempio. A Settembre ho ordinato un tom da 8" per la mia Saturn, e ora che mi ? arrivato non s? pi? che farmene dato che non uso pi? manco il 10".
Questo che significa. Significa che, come me e il 99% dei restanti membri di questo forum, si sta ancora maturando e si devono ancora definire per bene le esigenze che puoi avere un domani. Si ? ancora in una fase di crescita che porta spesso ad una mutazione radicale dei gusti e delle preferenze sonore. Oggi suoni su un set con le pinstripe ovunque, da domani ambassador sabbiate e pedalare.
Sei libero di prendere lezioni o di studiare per i fatti tuoi, o di non studiare proprio, cos? come sei libero di spendere i tuoi soldi come pi? ti aggrada.
Solo che potresti correre il rischio di trovarti un domani con una batteria da paura, ma con delle misure o dei suoni che non si adattano pi? a quello che ? la tua maturazione.
Se sei deciso a prenderti una super-professionale, io ti consiglierei la Sonor dato che ? un p? pi? versatile della DW (che a me f? impazzire sia per estetica che per suono), in delle misure abbastanza standard (10-12-14-16-22) cos? da potertela giostrare come meglio credi.
Non trascurare l'importanza per? di accostare ad un set di tamburi super-pro, un set di piatti e meccaniche non da meno. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enrico il sab feb 18, 2006 7:38 pm

Ciao a tutti,
in un negozio importante di strumenti a Roma hanno fatto la seguente prova: hanno bendato un batterista esperto e gli hanno fatto sentire due rullanti, uno d'acciaio e l'altro di legno: non ha riconoscuto quale era quello legno. Morale della favola:vale oltre una certa cifra per lo strumento
buttiamo i soldi!
hiseman
enrico
battipentole

Messaggioda Carmine il sab feb 18, 2006 9:37 pm

theMidget ha scritto:

Questa risposta la trovo un p? stupida.
Ti porto il mio esempio. A Settembre ho ordinato un tom da 8" per la mia Saturn, e ora che mi ? arrivato non s? pi? che farmene dato che non uso pi? manco il 10".
Questo che significa. Significa che, come me e il 99% dei restanti membri di questo forum, si sta ancora maturando e si devono ancora definire per bene le esigenze che puoi avere un domani. Si ? ancora in una fase di crescita che porta spesso ad una mutazione radicale dei gusti e delle preferenze sonore. Oggi suoni su un set con le pinstripe ovunque, da domani ambassador sabbiate e pedalare.
Sei libero di prendere lezioni o di studiare per i fatti tuoi, o di non studiare proprio, cos? come sei libero di spendere i tuoi soldi come pi? ti aggrada.
Solo che potresti correre il rischio di trovarti un domani con una batteria da paura, ma con delle misure o dei suoni che non si adattano pi? a quello che ? la tua maturazione.
Se sei deciso a prenderti una super-professionale, io ti consiglierei la Sonor dato che ? un p? pi? versatile della DW (che a me f? impazzire sia per estetica che per suono), in delle misure abbastanza standard (10-12-14-16-22) cos? da potertela giostrare come meglio credi.
Non trascurare l'importanza per? di accostare ad un set di tamburi super-pro, un set di piatti e meccaniche non da meno. :wink:

Non ho risposto cos? tanto per dire al messaggio di prima!
Quello che mi ? stato detto ha senso,infatti non mi conviene comprare adesso una batteria per sostituire quella che ho gi? dopo 2 anni.
Credo che mi convenga aspettare,pensandoci bene la mia batteria non l'ho sfruttata ancora al massimo!
Il problema ? che alcuni dei batteristi che conosco,che suonano anche da meno di me,cambiano batteria quando cazzo vogliono!non ? una cosa buona da fare!

Certo che chi ha i soldi che gli escono dal culo pu? fare quello che vuole,per? non deve esagerare.
Ad esempio un mio amico mi ha mostrato una foto della sua batteria:
a prima vista poteva sembrare una mapex,e lui,per fare scena,aveva cambiato la pelle battente della cassa su cui c'era scritto mapex;per? andando a leggere i blocchetti sui tom,cassa....,ho visto che era una pearl forum,nettamente inferiore ad una mapex.
Quindi se uno non ha una batteria di marca non si deve scoraggiare,il suono si pu? cambiare(con le pelli economiche suona come scatole di cartone ma se ci mettiamo le remo si pu? avere un suono pi? pulito)

Io vorrei sapere quanti hanno speso + di 3000 euro per la loro batteria...
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il sab feb 18, 2006 10:07 pm

Guarda io ti do un konsiglio:
1) TROVA UN MAESTRO E STUDIA A MANETTA.
Dopo un po' ke studio e ti rendi konto un po ke suoni cerchi dai inizio alla creazione del tuo set.
Per inkominciare parti kon kassa rullo tom e timpano e poi vedi te quello ke ci vuole.
Un konsiglio su quale batteria puoi kontare io ti diko Drum Sound
Un set Cassa Tom Rullo Timpano per me lo paghi sui 1400euro!!

Quoto kmq il ragionamento di theMidget.
La gente kon il tempo kambia sempre idea.
Io ad esempio adoravo le emperor o le pinstripe adesso mi fanno kagare e voglio solo ambassador per il mio tom e timpano.
Prima usavo due tom ora ne uso solo uno.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab feb 18, 2006 10:13 pm

Carmine di che zona sei di Milano?
Vuoi studiare? Ti piacciono le Sonor? Ti piace il rock(ma non solo)?

Ti do un nome: Sergio Pescara :D

Ora ha montato in saletta una Delite da 10 pezzi, una Jungle da 4 e una Designer sempre da 4 :P

Due settimane c'era montata una S-Class e la Designer gialla da 9 pezzi...che ora ? a Mestre in semi-vendita (anche se non ? molto convinto della cosa :D )

Se vuoi godere di Sonor, la sua sala ? il paese delle meraviglie :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie