labatteria.it • Leggi argomento - Starclassic MIRAGE

Starclassic MIRAGE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groove! il gio giu 15, 2006 4:59 pm

No no....io ti seguo a ruota....bella da vedere...ma non la comprerei mai....anzi M A I ! ! !
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda gastone90 il gio giu 15, 2006 5:01 pm

eheh.... ma a me non piacciono neanche a vederle...sar? perch? sono un figlio del metallo 8) ...
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio giu 15, 2006 5:01 pm

carina...ma viva il legno eheh!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio giu 15, 2006 5:44 pm

Ah ecco era in titanio il 9000! Infatti non mi tornava sta cosa.. :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio giu 15, 2006 5:53 pm

flip ha scritto:carina...ma viva il legno eheh!!

idem :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il gio giu 15, 2006 6:16 pm

si ma per fare ste batterie spenderanno si e no 20 euro di plastica e a noi ce le fanno pagare milioni :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio giu 15, 2006 6:18 pm

Se altro che 20 euro.. vai a vedere quanto costa l'acrilico.. un FOTT?O! :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio giu 15, 2006 6:35 pm

...ah, giustamente, aggiungo IMHO... :) :wink: :a: :B
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il ven giu 16, 2006 7:15 am

L'acrilico costa su per giu' come farne una di acero, un pelo di piu' e con molta piu' lavorazione...percio', semmai, ce la mettono in chiurlo facendoci pagare tanto quelle di legno...poi dipende dalla marca...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 9:19 am

Seph... come materia prima sono d'accordo, ma sei sicuro che il costo di fabbricazione di un fusto in legno (multistrato, incollatura, cazzi mazzi e babazzi) rispetto alla formatura di un tubo in acrilico sia inferiore?

Secondo me, senza numeri alla mano beninteso, no.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 9:32 am

gastone90 ha scritto:eheh.... ma a me non piacciono neanche a vederle...sar? perch? sono un figlio del metallo 8) ...

Io sono figlio del moderno...non sono un amante del Vintage...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il ven giu 16, 2006 9:51 am

@Iko: se parti proprio dalla base allora devi considerare che per i fusti ci vogliono presse e altri macchinari per il legno che sono abbastanza semplici e per l'acrilico dei veri e propri impianti chimici piu' grosse macchine per estrusione e termoformatura...percio', sempre partendo dalla base, il solo costo dei macchinari ha un rapposto legno/acrilico di 1 a 10....le presse costeranno ma ? una cosa che molti piccoli artigiani hanno....farsi un impianto per la produzione e la lavorazione dell'acrilico ? una cosa gi? da fabbrichetta...

Se invece parti dalle cose gi? fatte allora il prezzo ? li'....comprare un fusto acrilico e uno in acero ? supergiu' simile solo che, come dicevo, lavorare un fusto grezzo di legno ed uno di acrilico ? diverso...

Poi ? ovvio che la tama si far? i fusti di legno di per se e l'acrilico lo comprer? gia fatto....percio' i costi saranno molto simili...

Ma alla fine qualcuno sa quanto costa sta mirage?
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 9:58 am

Vogliono un rene e un polmone....
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven giu 16, 2006 10:00 am

E no mio caro groove...
http://www.samash.com/catalog/showitem.asp?ItemID=56832
:o :o :o
Pensavo un botto di pi?, ma alla fine costa + o - come una starclassic...
Gabryel

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 10:24 am

@ seph il tuo discorso non fa una grinza e come ti dico parlo senza i numeri alla mano, non sapendo quel che costa un fusto in acrilico ... l'unico appunto che posso fare, sul discorso degli investimenti, ? che quelli per la lavorazione del legno sono specifici per fare tamburi (chi altro potrebbe volere un cilindro di legno siffatto... :D ), mentre tubi in acrilico trovano applicazione anche al di fuori della musica (anzi... direi praticamente solo al di fuori della musica) e gli investimenti vengono cos? ammortizzati su ben altri volumi. Se questo alla fine dei conti risulta in un costo analogo, non profferisco verbo, ma la mia "sensazione" era che il costo di produzione di un fusto in legno, proprio perch? frutto di un processo artigianale o semi-industriale, avesse costi di ordine di grandezza superiore a quello di un fusto in acrilico, frutto di un processo industriale.

Comunque in generale ? opportuno tenere molto separato il concetto di costo da quello di prezzo ... il prezzo ? dettato dal mercato e, spesso, non ha assolutamente niente a che fare con il costo di produzione. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda MaYheM il ven giu 16, 2006 10:36 am

banana ha scritto:@mayem: mi spiace, ma il tuo post scritto cos? io lo capisco proprio cos?...forse sono lento io :D 8) o forse ? "interpretabile" la tua frase......tranquillo, sono lento io, lo so, non ? necessario che me lo suggerisci tu! :lol: :wink:

8)
lol

partendo dal presupposto che a me non frega proprio nulla che sui fusti ci sia scritto tama o pearl o ludwig o DW o quello che ti pare...tuttavia giudicare una marca "tamarra" mi pare una assurdit?! E' tamarro il mercato o la clientela, non la marca! La Tama produce solo quello che al mercato fa gola...allora parliamo delle DW con le fiamme o delle Drum Sound con i reggitom anch'essi fiammanti....cos'?, sobriet? Classica???Ti ripeto poi che se, nel caso volessi una batteria in plastica, dovrei prendere per forza ludwig, per fare una spesa "intelligente",allora se volessi una batteria in acero dovrei prenderla per forza della marca X che ? stata la prima a far batterie in acero....:oops: ...scusa ma preferisco la possibilit? di poter scegliere, preferisco vedere che qualcuno propone un prodotto dello "stesso tipo", ma con caratteristiche diverse, anche se magari piccole! Poi magari prendo lo stesso ludwig...ma Tama fa solo il proprio mercato, come fanno tutte le altre, ne pi? e ne meno...come per? hanno detto sopra, se ? Starclassic Mirage ? TAMArra, se invece ? Designer X-ray ? una figatona-Sonorona-sboronciona...chi ? che si lascia condizionare dei nomi???

Niente di tutto questo
Per me sta batteria e' una gran tamarrata.
Per me punta alla pubblicit? piuttosto che alla funzionalit? del prodotto.
Questo e' il mio punto di vista.

Tu dici di no, ok. Mi sta bene :o

Per quanto riguarda quelli che pensano che Tama abbia inventato batterie in acrilico o che JJ abbia inventato la pedana rotante...beh, non me ne frega nulla, io la chiamo solo "ignoranza", nel sento pi? letterale del termine...
Io sono chimico e la mia formazione scientifica mi costringe a guardare i fatti in modo oggettivo, usando lo stesso metro di misura in uno stesso problema...chi si lancia in affermazioni "buttate li" per me fa una analisi approssimativa...non pubblicabile :D :D :lol: :o :arrow: :a: :wink:

con questo ho detto solo la mia su 'sta questione, tanto una batteria in acrilico non penso che la prender? mai, neppure se la producesse John Good in persona ne tantomeno un pedale Cromato, che mi fa del tutto cagare! :x

Io invece ho gi? preordinato una Mirage trasparente rosa shocking a cuoricini con delle scritte TAMA dappertutto su tutti i fusti (anche qualche marchio dei Dream Theater).

E ovviamente il chome cobra l'ho gi? comprato. Due set. Uno lo tengo come centrotavola. 8)
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 10:59 am

Gabryel ha scritto:E no mio caro groove...
http://www.samash.com/catalog/showitem.asp?ItemID=56832
:o :o :o
Pensavo un botto di pi?, ma alla fine costa + o - come una starclassic...

Credevo di pi?...Costa come una Starclassic (Maple e non performer)non danno snare, meccaniche...nulla di nulla.
Ma se si compra una Starclassic Maple, danno solo i fusti a quel prezzo? ed il rullante?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il ven giu 16, 2006 11:04 am

@Iko:Alla fine ? come hai detto tu, un paragone ? difficile dato che chi fa un fusto in acrilico lo fa per mille applicazioni tranne quelli musicali mentre chi lo fa in legno lo fa per quello....percio' un paragone sensato ? difficile!

In ogni caso, se uno si va a cercare dei fusti tipo da drummaker o altri siti del genere, il prezzo dell'acrilico ? abbastanza simile al legno....c'? da ammettere pero' che poi il legno va verniciato con ulteriore spese di materiali e macchinari, l'acrilico te lo tieni cosi'...

Percio io dico: che ogniuno si compri quello che vuole!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie