Gli strumenti PERCUSSIVI sono fatti per essere percossi !
(provate a cercare "percussive weapons" su google e vedete cosa viene fuori...)
Confraternita Delle Casse Libere 

LUDWIG 

LUDWIG 

LUDWIG 

LUDWIG 

blackash ha scritto:E non fate le checche e spaccatele ste bacchette

Tokageroh ha scritto:comunque ragazzi, permettetimi di dire una cosa, da praticante di arti marziali vi consiglio di non pestare troppo, ma di frustare il colpo sul tambuto, il volume ne guadagna, voi non faticate troppo e le bacchette si rovinano molto di meno
la potenza ? data dalla morbidezza, non dalla forza bruta

souldrum ha scritto:io sono fermamente convinto che se tutti qui conoscessimo sufficentemente bene la MOELLER non si parlerebbe nemmeno di bacchette rotte.......i concetti della MOELLER infatti sono contro l'uso di un'eccessiva forza nel suonare, sfruttando al massimo i concetti della fisica applicabili al modo di suonare.......i movimenti, il rimbalzo.....le dita stesse che vengono usate quasi esclusivamente per controllare le bacchette, e non per incutere potenza al colpo....
Oh....c'e' da dire che se conoscessimo sufficentemente bene la MOELLER saremmo, tecnicamente, dei grandissimi batteristi......

LUDWIG 

quototheMidget ha scritto:At best mi durano circa un mesetto. Forse qualcosa in pi?, forse qualcosa in meno.
Ai concerti ne rompo sempre almeno un paio.
Non capisco come voi facciate a far durare le bacchette cos? tanto. Sar? che pesto come un fabbro, rim-shot al 100% e charly quasi sempre di taglio (il suono di punta non mi piace). Per? a me un paio di bacchette non dura mai pi? di due mesi.
Prima ne rompevo un paio ogni 7-10 girorni circa.![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti