waveprostudio ha scritto:Io ero indeciso tra tre schede audio : la motu traveller o mk2 o la rme ff800; che ne dici? poi volevo sapere un p? con che attrezzatura registri (tipo se usi mixer, quanti mic hai sulla batteria e quanti pezzi ?...). Comunque convieni anche tu sulla scelta di turkish o turkistan che sono un p? pi? economici? MAgari prndo solo il charly di qualit? un p? superiore, no?
Tra le tre consiglio la FF800. Bisogna vedere il tuo budget e i risultati che vuoi ottenere. Per me un'ottima scelta sarebbe un bel mixer digitale che interfacci direttamente al pc con l'apposita espansione. In studio dove sono andato a registrare aveva un bellissimo Tascam DM-3200. Certo...il costo ? superiore per? hai un'ottimo banco che puoi utilizzare per il missaggio, ottimi pre e scheda tutto integrato; lavori esclusivamente in ambiente digitale senza nessuna perdita di conversione A/D.
Io a casa utilizzo un set 22/10/12/14/16 con i miei rullanti.
Registro con la Fireface800 + Focusrite Octopre LE (con espansione adat).
Microfono cos?:
cassa - Shure Beta52
snare - Shure Beta56 e Shure SM57 (prender? un condensatore da mettere sotto che ? meglio)
toms (10/12/14/16) - Shure Beta56
hi-hat - Akg C1000
overhead - Samson C01
Con questo setup sfrutto 10 ingressi. Il mio obiettivo ? prendere un bel condensatore da utilizzare sulla cordiera del rullante, due overhead di qualit? superiore (Rode, Akg, Shure, boh...??) e un Akg C414 da mettere sopra il ride.
Secondo me - questo che ho scritto sopra - ? un'ottimo sistema di ripresa della batteria in studio!
Per i piatti Turkistan purtroppo non ti so dire nulla, non li ho mai provati. Quando sono andato in studio ho per? utilizzato il loro hi-hat: Paiste 2002 Sound Edge. Molto bello e in ripresa ? veramente valido.