Marcaccio ha scritto:C'? la tendenza a pensare che pelle doppio strato = pi? volume mentre ? vero il contrario. Io su una batteria in acrilico metterei delle monostrato, perch? il suono dev'essere il pi? aperto possibile.

canzano claudio ha scritto:Giac, marcaccio ti diceva sicuramente che la doppio strato tende a fermare e scurire il suono..mentre la singolo strato regala allo strumento piu' armonici...siccome l'acrilico, ammeno che non tiri a morte le pelli di armonici ne ha ben pochi, lui dice di montare la singolo strato cosi' da acquisirne un po di piu'! ok?
Pero' io aggiungo una cosa: per chi non sa accordare la batteria la pelle pesante e' una mano santa..perche' la monti. la tiri un po e il gioco e' fatto specie sulle misure grandi!
Il segreto dell'aqccordatura e' nell'usare l'orecchio creando una accordatura uniforme con gli armonici ben accordati su tutte le chiavi, stando attenti all'influenza della pelle di sotto, che ne crea anch'essa..
Se non accordate bene la batteria, i motivi sono solo 2: o non ve lo hanno spiegato, o avete il prosciutto nelle orecchie..

nappi ha scritto:io a giorni dovrei acquistare una ddrum dorian dominion maple colore natural

thewishmaster ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=XlfIP6c7GlY&feature=related
semplicemente il suono che cerco!!:D![]()
ho chiesto al tipo che pelli usa ecco cosa ha risposto:
Hey, thanks for the support. I used EC2s on the 10,14,&16. The music store was out of 12" EC2s, so I left the stock head on there. The snare and kick had the stock single ply heads. I'm in the studio all week so I'll try to post some "real" clips instead of me just wasting time. Thanks again.
Spence Peppard
dato che io di inglese a prima visto non capisco quasi niente, stasera mi passo il tempo a tradurre alcune parti che non ho capito... e mentre che ci siete, se avete capito per bene, dite pure cosa dice così mi risparimiate la fatica di prendere il garzanti dallo scaffale![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

credo proprio che quando arriverà il momento della prima sbatta mi comprerò questa 

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti