labatteria.it • Leggi argomento - DDRUM: finalmente le ho provate (e per bene!)

DDRUM: finalmente le ho provate (e per bene!)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sonorsignature86 il mar set 18, 2007 1:39 pm

ciao...io le d drum nn le conosco per niente,ma dalla domanda che hai fatto qualcosa mi dice cheDRUM DIATRIBE E PEARL ELX sono simili...giusto??
TEMPLARE DEL SACRO ORDINE DI SONOR
Immagine
Sonor Signature series,Rullo Force 3000+rull tempo rame martellato14x6.5
sonorsignature86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar set 18, 2007 1:44 pm

Senti la diatribe non l' ho mai provata, stai parlando di quale modello di diatribe perch? se non sbaglio ci sono di pi? legni ash, birch e maple.
Su elx anche se non ho provato il modello nuovo posso parlarti di export avendone suonata una per pi? di 12 anni, era una exportpro che nel '93 quando la presi era il top della serie export, posso dire con tutta franchezza che mi ci sono sempre trovato bene, tanto che anche passando a batterie sulla carta superiori come un saturn ho voluto ricercare le sonorit? pearl che adoro accantandomi una mmx che credo terr? a vita visto che per sfruttare uno strumento del genere ci vuole davvero tanto.

Le diatribe e in generale le ddrum sono state recensite anche da marcaccio che ? un nostro amico del forum che ha un famoso negozio online, a suo dire all'epoca delle recensione (circa 2 anni f?) erano forse le migliori che la ddrum aveva messo sul mercato per rapporto qualit?/prezzo, sicuramente un' altrernativa relativamente economica (credo che si aggiro sui 700 ?) che poteva dare molte soddisfazioni a chi fosse stato in grado di pellare e accordare bene questo set.
Personalmente credo proprio che sulla fascia dei 700 ? ci siano batterie ottime per usi amatoriali magari in contesti live specialmente se amplificate, e sulla stessa fascia metterei pure la rmv e le premier cabria e pure tour custom. :wink:
Ultima modifica di themucco il mar set 18, 2007 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mar set 18, 2007 1:45 pm

tu hai visto le foto messe da me? dimmi pure le tue impressioni... tu cosa sceglieresti? perche'?
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda canzano claudio il mar set 18, 2007 1:51 pm

ottimo temucco....ottimo... sono felicemente soddisfatto delle tue impressioni.. permettimi solo un piccolo appunto...la valutazione di una batteria da oggi in poi, quando la fai, la devi fare prezzo qualita' con le pelli di serie, perche' se cambi le pelli e ci metti le top serie di aquarian, remo o evans, e' chiaro che suonano...e poi non tutti possono tirare fuori ulteriori soldi per un nuovo set di pelli spesso costoso..

esempio, tiri fuori una diatribe, una elx, una rmv ecc. e le provi...a quel punto compri...

tu che dici? che ne pensi?
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar set 18, 2007 2:10 pm

Sulla scelta dei modelli da acquistare di solito valuto anche come sono pellate di serie visto se le ditta ? un p? seria magari ? disposta a mettere delle pelli che suonando diano valore al proprio prodotto fin dal primo momento che ci metto le bacchette sopra. :wink:
Non a caso posso affermare avendole avute che le mapex con pelli originali fanno cagare, non c'? verso di tirarci fuori un suono decente (ovvio parlo di suoni che piacciono a me ed al genere che suono hard rock) difatti presa e ripellata il giorno dopo. :tru
Mentre pearl f? un buon lavoro, certo io parlo purtroppo a livelli molto pi? altri degli esempi citati perch? la mmx l' ho trovata pellata bene e poi ? una batteria stupenda che fai suonare bene anche con le pelli peggio (si fa per dire :wink: ).
Delle 3 citate da me, credo in assoluto la meglio sia rmv da questo punto di vista, suono in una sala che usa pelli rmv sabbiate credo siano monostrato tipo g1 ed hanno un' ottimo suono, si riesce ad ottenere anche suoni abbastanza controllati e bassi usando fusti di fascia media come quelli di una stage custom. :wink:
Per le altre 2 non s? esattamente che pelli montano, ma basterebbe spulciare meglio il sito, di solito case abbastanza buone usano delle remo ambassador che a mio avviso non sono un granch? per pubblicizzare al meglio certi modelli, specialmente le clear venderebbero di pi? usando delle coated meglio ancora se emperor. :wink:

Claudio in generale per? ricorda questo, si dice ormai per certo, che il suono lo f? la x la maggior parte la pelle, per? come sempre un fusto decente e delle buone meccaniche fanno la differenza, di quella fascia di batterie si trova appunto principalmente le 2 ultime qualit? a livelli decenti e non ? sbagliato consigliare un modello per un' altro a patto di ripellarlo (visto che le pelli originali le puoi pere rivendere :wink: e recupare qualcosa in soldi ), il top ripeto ? appunto la sinergia tra pelli di serie e il resto. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar set 18, 2007 2:13 pm

Queste batterie mi fanno sempre pi? voglia...prima o poi dovr? provarle!!!
E poi...alcune hanno delle finiture stupende! :P
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il mar set 18, 2007 2:30 pm

The mucco....il suono lo fa il batterista...se vieni in fiera facciamo assieme le prove di tutte le batterie in commercio, dalla piu' cagata a quella piu' pazzesca...il resto e' qualita', bellezza durevolezza, e affidabilita' a seconda della storia che ci devi suonare..

Uno dei miei primi maestri, cioe' Roberto Polito, diceva: nte proccupa' cambie e pell, al resto penz iee! (di salerno) :mrgreen:

parlava di una sakura da usare una serata in tour con DON BACHI nel 88 89 circa!
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar set 18, 2007 2:39 pm

S? sono abbastanza d'accordo che ci vuole il batterista buono, ma in mancanza specialmente per chi incomicia ? un buono spunto partire dal mio ragionamento. :wink:

Tu sai chi ? mac poldo? ti farei sentire come f? sunare una export o una stage custom! :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il mar set 18, 2007 3:58 pm

io a giorni dovrei acquistare una ddrum dorian dominion maple colore nero :tru
Ultima modifica di nappi il gio set 27, 2007 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il mer set 19, 2007 7:27 am

Marcaccio ha scritto:C'? la tendenza a pensare che pelle doppio strato = pi? volume mentre ? vero il contrario. Io su una batteria in acrilico metterei delle monostrato, perch? il suono dev'essere il pi? aperto possibile.

scusa una domanda marcaccio....perch? pensi che le acrilico abbiano meno volume del legno?
Be'....per mia esperienza le ho provate entrambe e le ultime (ec2) le ho acquistate proprio da te e le silver dot (che poi ho venduto gamberini) e devo dire che il suono ? molto meglio con il doppio strato, dato che l'acrilico gi? di suo ha parecchie frequenze medie e parecchio volume e con le silver dot risultavano essere (secondo me) difficili da gestire (lo dico...ho poca pazienza nell'accordare). Comunque sia, adesso avr? un po' meno volume rispetto a prima, ma ? sempre di pi?, rispetto ad una in legno di pari misure, quindi non capisco la necessit? di farle suonare il pi? aperte possibili
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il mer set 19, 2007 8:52 am

Giac, marcaccio ti diceva sicuramente che la doppio strato tende a fermare e scurire il suono..mentre la singolo strato regala allo strumento piu' armonici...siccome l'acrilico, ammeno che non tiri a morte le pelli di armonici ne ha ben pochi, lui dice di montare la singolo strato cosi' da acquisirne un po di piu'! ok?

Pero' io aggiungo una cosa: per chi non sa accordare la batteria la pelle pesante e' una mano santa..perche' la monti. la tiri un po e il gioco e' fatto specie sulle misure grandi!

Il segreto dell'aqccordatura e' nell'usare l'orecchio creando una accordatura uniforme con gli armonici ben accordati su tutte le chiavi, stando attenti all'influenza della pelle di sotto, che ne crea anch'essa..

Se non accordate bene la batteria, i motivi sono solo 2: o non ve lo hanno spiegato, o avete il prosciutto nelle orecchie..

:D
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mer set 19, 2007 11:09 am

canzano claudio ha scritto:Giac, marcaccio ti diceva sicuramente che la doppio strato tende a fermare e scurire il suono..mentre la singolo strato regala allo strumento piu' armonici...siccome l'acrilico, ammeno che non tiri a morte le pelli di armonici ne ha ben pochi, lui dice di montare la singolo strato cosi' da acquisirne un po di piu'! ok?

Pero' io aggiungo una cosa: per chi non sa accordare la batteria la pelle pesante e' una mano santa..perche' la monti. la tiri un po e il gioco e' fatto specie sulle misure grandi!

Il segreto dell'aqccordatura e' nell'usare l'orecchio creando una accordatura uniforme con gli armonici ben accordati su tutte le chiavi, stando attenti all'influenza della pelle di sotto, che ne crea anch'essa..

Se non accordate bene la batteria, i motivi sono solo 2: o non ve lo hanno spiegato, o avete il prosciutto nelle orecchie..

:D

si, ma per chi come me, vuole un suono devastante, degli armonici se ne pu? anche sbattere, quello che cerco io sono ancor pi? frequenze basse e solo le doppio strato sono in grado di farle.
In quanto all'accordatura, non sar? certo un mostro, ma anch'io ho i miei 25 e passa anni passati sopra la batteria e penso che qualcosina abbia imparato (ne ho quasi 41 all'anagrafe), questo per dirti che la scelta delle pelli a doppio strato non ? solo per facilitare l'accordatura, ma per avere quel suono che solo certe pelli ti danno, non penso che i roadi di parecchi batteristi rokkettari famosi tipo mcbrian,menza, ecc.ecc. montino ste pelli solo perch? non sappiano accordare...tu che dici? Poi dato che suono con bacchete 2b il lieve calo di volume per me ? irrisorio e gli armonici non me li cago proprio (scusa il termine), se proprio devo suonare altri generi che richiedano armonici e colori vari, uso la gretsch catalina, con monostrato e bacchette 7a. Tutto questo discorso per dirti, che certi parametri sugl'armonici che tu dici, sono pi? che giusti, ma solo se si intende accordare la batteria in modo classico, (jazz, fusion, funky, big band ecc.ecc.), ma io voglio il mio suono, quello che ho in testa io.
Per finire il discorso e ritornare in tema, avevo capito che marcaccio intendesse dire che le acriliche hanno meno volume di quelle in legno e quindi ? meglio montare il singolo strato, perch? altrimenti ne gioverebbe di gran lunga il volume.
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer set 19, 2007 1:25 pm

Quoto giac sugli armonici, mica per forza ? necassario averceli anche io me ne stra batto altamente, anzi le batterie ricche di armonici non mi piacciono molto, preferisco sempre ridurli per avere il sound stoppato e potente e le doppio stato sono la manna per questo, W l' attacco definizione e potenza! :tru

Mentre non credo che il materiale sia particolarmente influente sul volume, eventualmente c'? da considerare la dimensione del fusto, quindi a parit? di fusto dovremmo esserci, credo che la percezione che uno ha mentre suona pu? ingannare l' orecchio.

Poi detto in tutta onesta, ma chi se ne frega se c'ho i fusti in pongo o in alabastro, se suonano come piace va bene di tutto. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il ven set 21, 2007 12:10 pm

[quote="themucco"]
Mentre non credo che il materiale sia particolarmente influente sul volume, eventualmente c'? da considerare la dimensione del fusto, quindi a parit? di fusto dovremmo esserci, credo che la percezione che uno ha mentre suona pu? ingannare l' orecchio.
quote]

be' su questo non sarei proprio convinto, cio? a parit? di dimensione, penso che l'acrilico, (come l'acciao) suoni di pi? come volume, perch?(secondo me) il legno ? sempre un materiale poroso e l'aria che viene pressata al suo interno dalla botta, venga un po' (anche se in maniera lieve) assorbita e quindi dispersa nelle fibre del legno, mentre su acciao e plex questo non avviene, cio? l'aria creata dalla botta viene tutta sparata all'esterno. Questo ? quello che penso io, mentre per la percezione sul volume di cui parli tu, ? vero, questo anche perch? le frequenze medie danno sempre pi? l'impressione di volume, basti pensare al suono di una chitarra e quello di un basso, alla prima basta un ampli da 50watt, per romperti le orecchie, mentre per il basso ne occorrono minimo il doppio o triplo per avere la stessa impressione
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il ven set 21, 2007 12:16 pm

nappi ha scritto:io a giorni dovrei acquistare una ddrum dorian dominion maple colore natural :tru

prendi la dominator, ltro che cassa da 24 :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il ven set 21, 2007 1:18 pm

Io la sto ancora aspettando.... :(
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il ven set 21, 2007 3:21 pm

;_;
io pensavo gia te la stessi godendo ;_;
sussu fratello :B
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TYR il ven set 21, 2007 3:36 pm

Magari! Come promesso, sarai il primo a saperlo!! E spero non tra un paio di mesi... :oops:
Grazie per il supporto! :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fr@..!! il mer ago 06, 2008 10:44 am

Sentendo i commenti sulla ddrum diatribe volevo un parere.. Dal momento che io non ho mai provato molte batterie, per chi ha gia provato batterie come quella che son in betulla e hanno molto attacco : per avere suoni molto scuri e potenti meglio pelli doppiostrato clear (es. evans g2) o sabbiate (es. evans g2 coated)?

Ste ddrum mi stanno attirando veramente tanto :P
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer ago 06, 2008 12:30 pm

da Statatra c'è quella Ash che è stupenda a vedersi, sembra anche molto ben fatta (diecast e meccaniche brunite su finitura rosso sfumata, bellissima!)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer ago 06, 2008 2:30 pm

spettacolo quella ash, chi sa come suona :°)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il mer ago 06, 2008 3:12 pm

http://it.youtube.com/watch?v=XlfIP6c7G ... re=related
semplicemente il suono che cerco!!:D :P :D

ho chiesto al tipo che pelli usa ecco cosa ha risposto:

Hey, thanks for the support. I used EC2s on the 10,14,&16. The music store was out of 12" EC2s, so I left the stock head on there. The snare and kick had the stock single ply heads. I'm in the studio all week so I'll try to post some "real" clips instead of me just wasting time. Thanks again.
Spence Peppard

dato che io di inglese a prima visto non capisco quasi niente, stasera mi passo il tempo a tradurre alcune parti che non ho capito... e mentre che ci siete, se avete capito per bene, dite pure cosa dice così mi risparimiate la fatica di prendere il garzanti dallo scaffale :x :x

:lol: :lol: :lol: :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il mer ago 06, 2008 3:51 pm

Fighissimo il suono!
Sembra cmq microfonato e non naturale!Potrebbe quindi anche essere stato modificato!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mer ago 06, 2008 5:08 pm

thewishmaster ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=XlfIP6c7GlY&feature=related
semplicemente il suono che cerco!!:D :P :D

ho chiesto al tipo che pelli usa ecco cosa ha risposto:

Hey, thanks for the support. I used EC2s on the 10,14,&16. The music store was out of 12" EC2s, so I left the stock head on there. The snare and kick had the stock single ply heads. I'm in the studio all week so I'll try to post some "real" clips instead of me just wasting time. Thanks again.
Spence Peppard

dato che io di inglese a prima visto non capisco quasi niente, stasera mi passo il tempo a tradurre alcune parti che non ho capito... e mentre che ci siete, se avete capito per bene, dite pure cosa dice così mi risparimiate la fatica di prendere il garzanti dallo scaffale :x :x

:lol: :lol: :lol: :lol:

praticamente dice che ha usato EC2 su 10,14,16.il negozio non aveva più le 12 EC2 cosi ha lasciato quelle di serie.
il rullo e la cassa hanno la pelle di serie a singolo strato.
alla fine dice che lui sta in studio per tutta la settimana e cosi proverà a postare dei video seri invece di quelli in cui perde tempo(immagino volesse dire quelli in cui suona alla "cazzo").

bella batteria! :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mer ago 06, 2008 5:49 pm

bel suono! però ragazzi si vedono benissimo i microfoni su ogni tom...quindi probabilmente quello che ascoltiamo è proprio il suono microfonato...
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer ago 06, 2008 8:08 pm

be... qualche sera fa al compleanno di una mia amica che ha festeggiato con un concertino c'era la DDrum dominion dominator che usai al magic drum tante volte...
24x18"- 12"-14"-16". il rullante non mi ha fatto impazzire ma per il resto suonava discretamente... poi c'è da dire che essendo in un luogo chiuso tipo locale ed era anche microfonata l'avranno tenuta bassa...

Immagine
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il mer ago 06, 2008 11:55 pm

http://it.youtube.com/watch?v=pEWqzYQLh ... re=related
forse questo non l'ha microfonata.... comunque il suono è simile all'altro video e direi che come suono è ottimo!!! :tru :tru credo proprio che quando arriverà il momento della prima sbatta mi comprerò questa :o :o :o
per adesso mi accontento (e godo) con la export pro 93 di mio cugino nella sua saletta :a: :a: :a:

però devo ammettere che come finiture mi garbano molto di più le ash che quelle della maple... quella postata da lorenzo è semplicemente sublime :P

EDIT: però non capisco una cosa... vedo ddrum dominion con tom sospesi dalle aste dei piatti e altre con attacco tom alla cassa... chi mi da una lucidata? :oops: :oops:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio ago 07, 2008 4:13 pm

i vecchi modelli avevano l'attacco alla cassa, i modelli più economnici mi pare

adesso dovrebbero avere tutte l'attacco rim come la mia.

comunque la finitura duo fade è solo una delle tante, quell'orange è uguale alla mia, solo che l'effetto è migliore nella ash per via delle ventautre stupende del legno :wink:
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il gio ago 07, 2008 8:56 pm

eh si il frassino ha un buon vantaggio riguardo l'estetica finale (dipende poi da come si applicano le finiture)... comunque la duofade non mi garba, sembrerebbe un giocattolino troppo tamarro... io le finiture che prenderei sono o la finitura natural maple (che su mercatino musicale c'è solo questa purtroppo XD), o la wine, o la sunbirst o la dark blue... beh sono tutte belle il problema è trovarle :oops:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il gio ago 07, 2008 11:39 pm

sua santità marcaccio può fare questo e altro ;)

marcaccio :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie