labatteria.it • Leggi argomento - Il mio set - che ne dite?

Il mio set - che ne dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 1:34 pm

neil_peart ha scritto:una cosa.. le pelli delle casse riesci ad accordarle perfette? per me è sempre stato un tasto dolente. quando ho provato a fare il set super giga mega gigante con la doppia cassa non riuscivo ad accordare le due pelli in maniera perfetta..

Diaciamo..non perfetta... per? quasi.. forse per le pelli che ha su, non ci ho messo tantissimo a regolarle identiche, ogni tanto le devo risistemare xk mi accorgo di guache leggera differenza, ma ti assicuro che rispetto a prima che avevo un doppio pedale, non c'? paragone! Prima i suoni erano enormente diversi, primo per i punti non perfettamente centrali dove sbattevano i battenti, e secondo xk il braccio del pedali sinistro da sempre un po di gioco o comunque non da la tensione esatta, mentre la doppia cassa ? tutta un altra cosa, questione solo di abitudine e riesci a dare dei suoni veramente belli! Poi almeno io mi trovo meglio... un mio amico si strova meglio con il doppio pedale.. questione anche di abitune credo!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 1:39 pm

FuckinComic ha scritto:ma xke quando uno ha un set piu o meno grande o enorme che sia deve essere criticato :oops: :oops: :oops: piace a lui? se lo è comprato? lo suona? basta questo no? :B

e smettiamola di disprezzare artisti di altro livelllo :suk

Grazie, ma nn preoccuparti! Ero consapevole del fatto che avrei ricevuto pi? critiche che altro, d'altronde anche il mio maestro mi rompe sempre le balle, lui ha un set tom e timpano, abbastanza spiccio, e ogni volta mi dimostra che con un set del genere sei molto piu libero nello spazio e inoltre puo fare delle cose spaziali anche con quello... questo per? nn mi basta, x me, l'essenziale ? il mio set, xk ho bisogno di quei suoni... sono piuttosto testardo, poi vai tra nn mi offendo, anzi spesso le critiche mi fanno piacere ancora di pi? il mio set, nn so perch?!

Apparte i piatti che concordo che sono una merda, ormai ho la vocetta malefica che echeggia nella mente e mi dice: "..cambia i piatti brutto sfigato!"

:D :D :D :D
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il ven gen 18, 2008 1:46 pm

io credo che ce la metterà nell'ano a tutti quando cambierà tamburi e si farà una Masterworks su misura! :tru

FuckinComic ha scritto:e smettiamola di disprezzare artisti di altro livelllo :suk

intendi Bozzio, Portnoy o ti riferisci in qualche modo al mitido D'Orazio?
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 1:49 pm

drbeat ha scritto:io credo che ce la metterà nell'ano a tutti quando cambierà tamburi e si farà una Masterworks su misura! :tru

Beh certo, cosa che accadr?, finisco l'universit?, apro un bel negozietto, spaccio un po, e wall? eccomi finanziato!! regaler? la t5 ad un barbone, e nessuno potr? pi? dirmi niente! 8)
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il ven gen 18, 2008 2:47 pm

@Dave Mack: gia ti capisco anche io ho bisogno del mio set,sei miei suoni, in fondo sono gusti! io posso aver bisogno di un range di una 10 di suoni,un altro di 30 e cosi via...ma se chi possiede un qualsiasi strumento,lo usa e lo sa usare,ben venga che giochi con piu pezzi! e smettiamola col dire che anche con tom e timpano si possno fare cose mostruose perchè a dirla tutta anche solo con charly e rullante si può fare l'ira di dio! (come faceva il mio maestro da giovane :mrgreen: ) e per esser più èignoli: dimentichiamo quei bravissimi ragazzi che suono nelle marching band ecc? :lol:

@drbeat: parlo in genere dei grandi artisti come bozzio portnoy e altri...smettiamola di fare ironismi battute ecc, non vi piacciono? ok ma non scassate a chi li ascolta li segue o li adora :mrgreen: di certo loro non verrano mai da voi a insultare quelli che voi seguite :B :lol:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven gen 18, 2008 3:29 pm

no infatti io lo dico per ironizzare, porto rispetto, anche se non mi piacciono, ai grandi musicist.
hai ragionissima quelli delle marching bands sono incredibili!io credo che la "mania" di avere mille pezzi (non parlo di te Dave ;)) sia una cosa recentissima e alcuni fano i fighi dicendo che tutte quelle cose non servono; la cosa che manca un po' a quelli che fanno sti discorsi è al coscienza di ciò che realmente serve, quoto Funkin quando dice che il n° dei pezzi dipende dai suoni che si vogliono avere.
cioè alcuni per andare contro ai mega set si ostinano a tolgiere un tamburo che magari gli serve.
PS: 5 pezzi rulla :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven gen 18, 2008 3:52 pm

:mrgreen: esatto,sembra una cosa fatta a dispetto ma il vero dispetto lo si fa a noistessi,sia se aggiungiamo che se togliamo...voglio tanti suoni? uso un megaset, ne voglio poki? uso un miniset :tru le critiche,se proprio dobiamo farle, facciamole quando capita il batterista che dice "io ho il mio set e sono bravissimo cosi cola ecc ecc (sia che sia grande che sia piccolo) perchè non mi pare che ci siano grandi artisti con set grandi o piccoli che si vantino di qualcosa :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven gen 18, 2008 3:53 pm

amen
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il ven gen 18, 2008 3:56 pm

Dave Mack ha scritto:gli ultimi commenti sono un po pi? piacevoli! :D

Si comunque i piatti li cambier? non preoccupatevi, sono al primo posto nella lista delle priorit?!
Ram?n, tranquillo che reggono,i blocchi sono gli standard della tambuto, tra l'altro i tom a cui attribuisco il compito di darmi suoni psichedelici non sono della t5...anzi uno solo!

Quoto Willy985 pienamente e anche drbeat.....fottetevi tutti, cagacazzi!!! :D :D :D :D

L'ho detto perchè so di varie esperienze in negativo con i tiranti della T5, comunque fai benissimo a ricercare la quantità di suoni che ti soddisfa!!! :) ; infatti quoto Willy :wink: .

P.S. : ad avere i soldi mi farei un settone megagalattico con fusti Gretsch... :mrgreen: :a:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 6:59 pm

Mass? ragazzi, il mondo ? bello xk ? vario! meno male che tutti non suonano con un set megagalattico e meno male che non tutti suonano con un set tom e timpano!

Quoto pienamente FuckinComic in tutto quello che ha detto! Ma nn litigate ragazzi :D
Si scherza!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie