labatteria.it • Leggi argomento - odery drums: cosa ne pensate?

odery drums: cosa ne pensate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda valerioacella il gio mag 10, 2012 1:08 pm

eh, spero che siano fatte interamente in brasile...
è strano che prima costassero tanto, ed ora no...però mi attira parecchio...
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dantin il gio mag 10, 2012 1:28 pm

Le altre non saprei ma le eyedentity full maple o full birch mi pare suonino molto bene... da acustica le hanno a 1100 euro, non sono un esperto ma mi sembra un prezzo molto basso....azzzz!!!
http://www.youtube.com/watch?v=e5bcDl562Ow
http://www.youtube.com/watch?v=euUcc6MfWRg
http://www.youtube.com/watch?v=LC4hBHBXQPs
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valerioacella il gio mag 10, 2012 1:38 pm

anche questa sembrerebbe suonare bene....
http://www.youtube.com/watch?v=DhdZjqIi-OE
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daitarnxxx il gio mag 10, 2012 1:47 pm

souldrum ha scritto:devo capire una cosa.....cos'e' cambiato nella produzione di Odery?
No perche' fino a qualche anno fa c'erano solo le serie "custom" e "Privilege" che costavano rispettivamente 2 reni la prima, e 1 rene la seconda......
Ok, non c'era alcun grosso distributore in Italia, quindi i prezzi erano altini anche per questo......ora la distribuzione c'e', ma i prezzi della serie "Custom" mi sembrano circa allineati con quelli di una volta, queste nuove serie costano 1/4 a esagerare.
Rimangono prodotti artigianali brasiliani, o 'e' il solito trucco della produzione orientale con assemblaggio in Brasile?
Non che me ne freghi piu' di tanto, sia ben chiaro, ma solo per capirci meglio.

Sicuramente credo che sia una questione di distribuzione che è migliorata, prima ce n'era solo uno e dettava il prezzo su mercato italico...con un minimo di varietà di negozi per acquistarle (anche se il consorzio è lo stesso sia per Play che per Acustica, non so l'altro) è stato conseguenziale il calo di prezzo.

L'altro fattore (e qui posso chiaramente sbagliare) potrebbe essere il fatto che per farsi conoscere bisogna fare un po' di politica di mercato e mettersi a regime coi prezzi di altre case concorrenziali su quei livelli qualitativi; in periodi in cui una batteria è oggettivamente un lusso, in un periodo di crisi economica che per fortuna il Brasile non vive come noi, con molta probabilità qualcuno del marketing avrà pensato di non imporsi arrogantemente (se mi passate il termine) stile "siamo meglio noi quindi sborsate un rene se volete una Odery"!

Anche perché, come ha giustamente osservato qualcuno prima di me, a quei prezzi magari si va su batterie già discretamente affermate sul mercato come le DrumSound; SQ2 e, perché no, le DW!

Probabilmente avranno solo ridimensionato inizialmente le pretese economiche per cominciare a farsi conoscere in italia con prezzi promozionali e discretamente accessibili...ma v'assicuro: sulla qualità non c'é proprio nulla da dire: 'ste brasiliane SUONANO*!

*E non mi riferisco alle chiappe di una 'obaoba' del carnevale di Rio! :D :P
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio mag 10, 2012 2:25 pm

@ daitarnxxx
Teoria quasi giusta.......se non fosse che, appunto, il prezzo delle Odery Custom non e' poi tanto diminuito.
Da qui il mio dubbio su una variazione a livello di produzione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky30 il dom giu 03, 2012 11:40 am

ragazzi ieri ho sentito la eyedentity in maple alla clinic di carmine landolfi e leopoldo di acustica...INCREDIBILE!! Davvero una gran sbatta.In due parole: volume enorme, e suono ciccione (merito anche delle emperor clear) e profondo. Suonata da Carmine Landolfi poi non poteva che risaltare ancora di più! Quello che mi ha più colpito è stato il fatto che sembrava amplificata, da fuori si sentiva una gran spinta di bassi, e un ottimo volume.

Secondo me spendere 700 euro in un set NUOVO come questo è un ottimo investimento; l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non essendo ancora molto conosciuta, magari è difficile rivenderla

EDIT: dimenticavo la cosa più importante! sono prodotte in CINA, ne ha parlato ieri Leopoldo
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il sab ott 20, 2012 7:30 pm

Bene bene, vediamo un pò allora.

Come sono i rullanti?
Checazz di legno è il Nyatoh? So solo essere molto gradito per i parquet. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Antro del Borgo il mar ago 27, 2013 10:23 pm

Questo l'ho visto ora..
http://www.odery.com.br/eyehs/en/index.html
....me gustano!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer ago 28, 2013 8:50 pm

Io ho provato una Fluence nuova di pacca in sala prove a Milano da sonomusica fornita da Percussion village se non sbaglio e debbo dire che non mi ha per nulla impressionato anzi...meccaniche leggerine, suono onesto ma nulla piu', sinceramente spenderei i miei soldi in qualcos'altro di piu' affidabile e rivendibile tipo tama silverstar - Ludwig accent cs custom elite ecc. , la serie eyedentity l'ho solo sentita e me ne hanno parlato bene soprattutto della cassa ma rimangono i dubbi sulla rivendibilita', sui prezzi non cosi' allettanti e dulcis in fundo la reperibilita' di eventuali parti di ricambio fra qualche anno, infatti non mi sembra che stiano sfondando sul mercato :)
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer ago 28, 2013 9:03 pm

L'unico prodotto bello, tra le nuove produzioni Odery, e' la custom......le altre non valgono un piedino da timpano di una Odery custom........
Mi sorge fin il dubbio che no siano "chinesate" marcate Odery...
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il gio ago 29, 2013 9:17 am

Io ho provato la Eyeidentity, a parte la finitura bellissima, veramente bella, ha un bellissimo suono e secondo me è una pro a tutti gli effetti, da quello che ho capito acero canadese o bubinga, assemblaggio taiwan, finitura in Brasile (ragazzi ne ho viste 2, la mappa burl che è fotonica e una in bubinga rossa altrettanto bella), blocchetti della cassa fissati al cerchio e sistema di sospensione tom bello stabile.
Le fluence sono delle semi pro con meccaniche scarsine.
Io non partirei con valutare lo strumento per la sua rivendibilità, se ti piace come suona lo prendi e stop, e come ho fatto per Drumcraft, io mi farei 0 problemi nel prenderne una se mi innamoro.
Ho visto che senza meccaniche le Eyeidentity girano dai c.ca 800€ ai 1.300 a seconda delle finiture, comunque ho un amico che ne ha ordinata una, quando gli arriva magari vado a fargli visita e tento una recensione :D
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumspeed il gio ago 29, 2013 12:33 pm

Suono con una Eyedentity Jazz da più di un anno!!!
Comprata come muletto, ma ormai la porto in giro anche su palchi più grossi.
Le misure sono jazz, ma io la uso principalmente per suonare pop!
Monta di serie pelli Evans.
La cassa 18"x16" ha un bel punch e bei bassi.
I tom da 10x8" e 12"x9" hanno un buon volume ed il timpano da 14"x13" ha molto corpo!
Nei locali fa la sua bella figura e non fa rimpiangere set da mille mila euro.
Stessa cosa sui palchi e microfonata!
Nessun problema!
Una buona accordatura e buone belli fanno tanto!
Ad inizio agosto,prestata ad un Batterista (ci vuole la B maiuscola!!!), per un concerto jazz, ed è rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa dello strumento.
Non conosceva la marca e non ne aveva mai sentito parlare.
Un altro elemento della band (anche lui nome importante nel panorama jazzistico internazionale), ha esclamato "Sembra una Gretsch!!!
L'ennesimo fonico, felice!
La batteria non ha avuto bisogno di nessun "magheggio"!
Ha suonato completamente flat!!!
Che dire, la consiglierei come acquisto, ed un mio amico ci sta pure pensando ...
La mappa burl è capricciosissima!
Ho avuto modo di sentire anche i set con misure "normali"(leggi 22"-10"-12"-14"-16") e fanno la loro porca figura...
Beppe Basile e Carmine Landolfi in primis (Roma - Batterika 2011)
L'unico "problema", la sua rivendibilità !?
Ma se la compri perchè ti piace come suona, perchè venderla?
Assemblata in Cina, e allora?
Ci sono Fender Stratocaster Made in Mexico che suonano meglio delle USA!!!
Auguri per l'acquisto dell'amico.
:)
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda Dragoncraw il ven ago 30, 2013 5:00 pm

Sono perfettamente d'accordo con te:

1. Se acquisto una batteria ragionandoci su per avere caratteristiche buone di suono e performanti e trovo ciò che mi piace me frego della rivendibilità!

2. Oramai fanno qualsiasi cosa in Cina e non è più come 40 anni fa in cui MADE IN CHINA=prodotto scadente!

Metti qualche bel video della tua batteria! Personalmente sono curioso! :wink:
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Antro del Borgo il ven ago 30, 2013 6:07 pm

Prime impressioni:

Batteria fatta molto bene, fusti tutt'altro che "leggeri" (il sistema di sospensione ci mette del suo ma è molto robusto), bei piedi della cassa e del timpano (presentano un fessura per far si che la gomma del piede faccia da ammortizzatore), memorie su tutti i clamp e piedi, i tom sono da fissare all'asta piatto e hanno il classico sistema a "L" con pallina stile Tama.

Finitura da paura...ma pelli Evans pessime...è tutta da ripellare secondo noi.

Cerchi tripla flangia, blocchetti con nottolo in ottone e ben isolati, anche la fascetta con la marca sui fusti è isolata con gomma, i fusti sono perfetti.

Per il suono aspetto di risentirla con pelli migliori ma anche con queste Evans G1 sabbiate (a ne già non piacciano quelle da rullanti...sono di parte Remo) suona bene, sulla cassa ci sono le classiche pelli con sordine sia sulla battente (trasparente) che risonante.

Belli i cerchi della cassa con fissati i tiranti, in pratica hai sempre la vite allineata e non hai tiranti che si muovono.

Vi metto alcune foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per il momento mi attira tantissimo...ma molto..appena posso vi metto altre foto e valutazioni, per ora il mio giudizio è stra positivo!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dragoncraw il ven ago 30, 2013 6:19 pm

Somiglia a quelle finiture che la DW si fa pagare un occhio (anzi due) della testa!

A proposito... quanto l'hai pagata esattamente?
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Antro del Borgo il ven ago 30, 2013 10:24 pm

Effettivamente è uguale a questa...

http://www.dwdrums.com/showroom/kits.as ... e-mapaburl
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 01, 2013 9:23 am

Penso che l'abbia pagata intorno ai 900-1.000€ (senza rullante e meccaniche), comunque mi sono deciso, la prendo anch'io, se la trovo Mapa burl con tom corti è mia! (mi riservo di sentire quella in bubinga..)

Sentita con pelli diverse suona che è una meraviglia (tra l'altro neanche le mie preferite), la cassa spinge e ha pochi armonici i tom sono splendidi, veramente un bellissimo strumento..
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 01, 2013 7:01 pm

Riprovata anche oggi dal mio socio, tom favolosi...la prendo!!

A parte il rullo suona proprio così:
http://www.youtube.com/watch?v=e5bcDl562Ow
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il mer set 04, 2013 8:39 am

Ragazzi sono indeciso tra una odery eyedentity jazz ed una gretsch renown sempre jazz voi quale consigliate? In italia le distribuisce solo acustica e play drum?
Ho trovato anche quella in bubinga ma con cassa da 20"!! Come suona quella in bubinga? Qualcuno l'ha provata?
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il ven set 06, 2013 4:09 pm

Occhio alll'offerta di Acustica

SERIE EYEDENTITY 650.0 €

http://shop.acusticanapoli.com/catalogo ... 0%28TBB%29

Per me una finitura da orgasmo

Batteria BETULLA 100%
MISURE HYPERDRIVE

Composta da CASSA 22X18 - TOM10X7- TOM 12X7,5 - TIMP 16X13 -
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Antro del Borgo il sab set 07, 2013 12:30 pm

Presa!!!....la mapa burl in acero con con le stesse misure del mio socio che l'ha presa da Acustica di cui avevo pubblicato le foto appena sballata, cassa 20" e tom hyperdrive 8-10-12-14.

Stasera subito un bel live!! (gli ho messo momentaneamente delle ambassador clear)

Faccio un cappello...ho preso Drum Craft, ora Odery, rulli Tama SLP, Rulli Sensitone Pearl...insomma Cina, Brasile e Taiwan..e ho per le mani ho tutti strumenti PRO che suonano alla grande con ottime qualità costruttive e che adoro...ho completamente rivisto la mia visione sul Made USA, GER e ITA...se c'è qualità e coordinamento ragazzi ci risparmiamo un sacco di dindini..e ci si gode doppio!! (NB SQ2, Collector's, Absolute, USA CUstom, Opera..ecc dcc rimangono comunque il TOP).
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aronar il sab set 07, 2013 1:38 pm

Purtroppo oggi i marchi MADE IN... non significano poi molto. Questa è almeno la mia opinione.
Quello che conta è la qualità costruttiva che ci mette l'azienda (o l'artigiano) che lavora sullo strumento.
Se la batteria suona come voglio io non mi importa tutto il resto.

Live non ho mai sentito le odery, mi avete incuriosito parecchio però :wink:
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 08, 2013 9:31 am

Eccola!!!

Immagine

Stra-contento dell'acquisto, suona che è una meraviglia....i tom cantano, li ho accordati facilmente, unico neo le peli, ma è gusto personale, tra le Evans sabbiate originali e le ambassador clear che ho montato momentaneamente c'è un abisso, ottimo strumento come suono, finitura e meccaniche ma da ri-pellare (de gustibus!).

Molto comodi i tiranti fissati al cerchio della cassa e i piedini con il sistema "a scatto" per fare scomparire la punta del piedino.
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il dom set 08, 2013 9:37 am

L=http://imageshack.us/photo/my-images/843/o5m2.jpg/]Immagine[/URL]
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antro del Borgo il ven nov 01, 2013 11:56 am

Questa è la bambina sopra (ho escluso tutti gli strumenti tranne il contrabbasso che ovviamente si è infilato nei miei microfoni), un breve estratto da un live, i suoni sono puliti, senza effetti:

http://www.labatteria.it/public/file/Od ... veBass.mp3
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie