labatteria.it • Leggi argomento - nuova tama starclassic performer

nuova tama starclassic performer

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 1:40 pm

per il momento la vedo dura .. la prima bb che ho provato l'ho bocciata .. prima di tutto per la cassa 22x20 .. troppo squilibrata.. questa già è 18 ... poi voglio provare su un tom con una ambassador coated che mi porto dietro.

p.s. la finitura è splendida.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 02, 2010 1:41 pm

esatto bizius anche se non mi convince moltissimo il tom 8x6 :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 1:44 pm

mah .. per me non è un problema di profondità dell'8 ...(amplificato avrà il suo bel suono) è capire come reagisce con altre pelli più reattive.
poi ho il gretsch che è un 8x5 con la ambassador và che è una bellezza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 02, 2010 1:54 pm

ah beh allora chiedo venia cospargendomi il capo ci cenere :wink:

p.s. non capisco perchè la tama fà questa sottospecie di batteria signature quando anche le pietre sanno che portnoy non usa quelle misure...bah il potere dei soldi :mrgreen:

p.p.s. guardavo anche questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_T ... 99491.html
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 2:00 pm

mah .. personalmente , che si chiami portnoy è un punto a suo svantaggio :lol:
guardo provo e semmai pago il set se vale .. mai il badge !!! la finitura mi piace molto .. anche se è molto poco sobria come in impatto. :D

p.s. bella che hai postato ... ma ad occhio la cassa è 22x20 e poi per me l'8 è di fondamentale importanza.
Ultima modifica di Bizio il sab ott 02, 2010 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 02, 2010 2:01 pm

ahahahaha di sobrio non c'è nulla lì
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 2:04 pm

:D tamarra direi .. ma il silver clouds è un tamarro raffinato
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab ott 02, 2010 2:07 pm

cacchio si si :wink:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 4:56 pm

era smontata .. provato un pò il tom da 8 su un altro set tama starclassic maple che era montata, affiancandolo a un altro da 8 .. schiavettando con le stesse pelli dandogli la stessa accordatura.
Non male .. buon attacco e corpo sulla coda .. ma la vera sorpresa è stata la nuova serie starclassic maple made in cina .. ragazzi che strumento. :B mi è piaciuta davvero tanto.
.. tornando alla performer signature portnoy .. ottimo strumento bellissime finiture , ma non vale il prezzo (imho) un pò troppo alto per il reale valore sonoro.
Anche la maple drumcraft .. costa un cazzo e suona davvero bene. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab ott 02, 2010 5:03 pm

la starclassic maple cinese sarebbe? :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda simon1990 il sab ott 02, 2010 5:09 pm

la starclassic maple di produzione cinese (tama ha spostato la produzione in cina)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 02, 2010 6:45 pm

e vi dico .. sti cinesi cominciano a fare batterie anche di altissimo livello . :wink:
suona veramente bene.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ott 03, 2010 9:00 am

la vision è fatta in china, essendo mid-pro, vi farei vedere com'è assemblata, rifinita, come sono i bordi dei fusti e come suona!!! :P

mapex fa tutto in china - anche la orion, e non ditemi che le orion non suonano!!!

il fatto del made in china è che li la produzione costa meno, discorso fatto 1000 volte, non è che i cinesi sono impediti però, anzi ...

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 03, 2010 9:37 am

boh alla fine io ripeto sempre il solito discorso...un operaio cinese non ha nessun motivo per essere meno capace di quello di un'altra nazione random. L'importante è che si usino materiali (leggasi legni e meccaniche) di un certo livello è che ci sia una supervisione del lavoro finalizzato al controllo della qualità del prodotto finito. Stop. Poi se la manodopera cinese costa un cazzo e mi posso prendere la starclassic maple a 1000 euro in meno benvenga 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il dom ott 03, 2010 9:46 am

Buh..non lo so albè..nella costruzione di una batteria c'è moltissima manualità..è anche una questione di tradizioni, di trasposizione del know how, di logiche legate alla produzione di economie di scala e quindi di industrializzazione dei processi.. Poi senti storie come gli sfiati che vibrano in un set pro...
Perchè alcuni specifici prodotti sono meglio in una nazione piuttosto che in un altra? I tedeschi fanno bene le macchine ad esempio.. e qualitativamente a tutt'oggi nessuno è riuscito ad avvicinarsi a quegli standard.. In Italia si fa bene un pò tutto quello necessita di manualità..barche, vestiti, mobili...
Io sinceramente sto dal versante opposto, preferirei spendere 1000 euro in più ma sapere che il prodotto è stato realizzato in Italia con manodopera italiana.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 03, 2010 12:30 pm

la situazione è complessa e contrastante , da una parte c'è da dire che i cinesi non sono solo mondezza da pochi euro,se vai in china vedi dei lavori manuali di cesellatura sul legno fuori dal normale , hanno una storia sulla lavorazione dei legni non indifferente , oltre che hanno pure li legni pregiati ... poi aggiungiamo che la starclassic costruita in cina non costa poco .. siamo sui 2000 e passa euro per un set 5 pezzi .
Dall'altra parte però mi sento di quotare xtreme , se tutti come stiamo facendo , per risparmiare , comprano il made in cina perchè conviene , non fà altro che impoverire casa propria perchè alla fine nessuno lavorerà .... se i soldi non girano in casa propria diventi come il cane che si morde la coda.
Il nostro problema è che dobbiamo tutti (noi italiani) darci una regolata ed adeguarci al mondo .. perchè il mondo non si adeguerà a noi perchè ci sentiamo belli , anzi ci stritolerà con le sue leggi di mercato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 03, 2010 12:37 pm

i tedeschi hanno degli standard alti per via di una tecnologia da loro sviluppata. Ma la tecnologia, in quanto tale, può essere esportata. Devi dare un impronta industriale, un metodo di lavoro, sul quale devi essere costantemente vigile...poi ormai le auto sono frutto di catene di montaggio, il lato umano è pressapoco azzerato. Anche li contano i materiali prima di tutto...

P.S. io mi fido più di una batteria estera piuttosto che una di italiani rubboni
herpes vaginale * banned

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie