labatteria.it • Leggi argomento - Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

Recensione rullante Pearl MMP - 14 "x 6,5"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il gio giu 11, 2009 1:07 pm

Uei Matteo tranquillo, appena finisco di pranzare ti chiamo io, mi fa piacere sentirci.
Se hai tutto pellato Aquarian allora sperimenta quella studio X, è quella che ha Adle se non sbaglio, la danno anche con il rullo signature...in teoria non dovrebbe essere male.
Secondo me alla fine una marca vale l'altra, l'importante è trovare la pelle giusta...poi sono approssimativamente tutte la stessa cosa!

Vedi che avevo ragione su quella pelle?
A me ha fatto una brutta impressione tuttavia è immacolata e c'è scritto Remo Ambassador...boh...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio giu 11, 2009 1:12 pm

E' vero, voi laggiù mangiate un pò più tardi che da noi (siamo agli antipodi, cavolo)!! Io ho già mangiato da un pezzo e sono già in ufficio! :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il gio lug 09, 2009 9:23 pm

Ritiro fuori questo topic dopo un mese per ringraziare chi tra voi mi ha "costretto" a tenermi l'MMP. In effetti la Powerstroke3 l'ha trasformato. Nessun metodo di damping (moongel, etc..) su una pelle tipo ambassador da lo stesso risultato. Per fare un'ulteriore prova ho ordinato due SuperhoopII da 2.3mm, dovrei riceverli tra domani e lunedi, vi farò sapere. Mi sono ritrovato tra le mani anche una Genera Dry, che mentre su questo rullante è eccessiva, sull'MHX mi ha dato risultati molto interessanti, perchè la coda metallica dell'MHX è ancora più fastidiosa dell'MMP, a parità di pelli/accordatura. Avendoli vicini ho capito anche il perchè del mogano e dell'acero. Non posso fare a meno di tenermeli tutti e due!
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il gio lug 09, 2009 9:30 pm

Beh, che piacere che ti siano servite le mie parole!
Sempre a tua disposizione e felice di esserti utile.
Il il mio mmx lo tengo ben stretto, e Matteo Jelko, nuovo possessore del mio ex mmp se lo tiene ben stretto pure lui!

La dry per me è un peccato metterla su questo acero.
Al limite metterei una EC mi pare si chiami...intendo la evans quella sabbiata strana con qualche sordina all'interno. Quella pelle l'ho sentita su un mcx e rende davvero bene.

Per me non è adatta la ambassador, escono troppi suoni "strani" che non ti danno la pulizia necessaria ad un rullo. Gran pacca ma poca finezza secondo me.

Poi complimentoni per l'mhx, per me è un RULLONE, la mia prossima sbattera sarà quasi certamente proprio una mhp perchè la ritengo particolarissima e adatta al rock!
Goditelo quel mostro!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio lug 09, 2009 9:58 pm

Vedi, bastava poco :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio lug 09, 2009 10:14 pm

Ma dai Angel era ovvio!
Per fortuna che lo hai bloccato in tempo sennò chissà quanto se lo sarebbe rimpianto appena sentiva un altro batterista che lo suonava!
Ah ah...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 7:15 am

Guarda shakermaker l'unica cosa che posso dirti è che hai fatto bene a tenertelo!!

Sul discorso pelli non dico ancora nulla perchè sono in fase sperimentazione... sto testando 4 pelli (ma vorrei anche una Aquarian...) che sono la Ambassador, Emperor, Powerstroke 3, Evans power center reverse dot.

Ora sono alla Evans ma penso che questo week end rimetterò su la Ambassador.... è impossibile che un rullo non vada bene con la Ambassador!! DEVO farlo andare bene!!! :D

edit: dimenticavo... prova a montare una cordiera a 40 fili e vedrai come anche con la powerstroke 3 avrai delle buone ghost notes!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 10, 2009 8:24 am

Quoto, col cordierone la sensibilità cambia.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 8:27 am

Diventa poi un pò più difficile farlo andare d'accordo con gli altri fusti ma quando trovi la quadra giusta è uno spettacolo!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 10, 2009 8:30 am

Anche questo è vero ma per ridurre la friggitrice io ho risolto mettendo un piccolo spessore con i fogliettini di carta igienica ai lati della cordiera. Creano quel minimo spesore con la pelle e la stoppano al punto giusto, andando per strati sei apposto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il ven lug 10, 2009 8:32 am

Ola Marco, io ho il Dennis C. praticamente un MMX con due tendicordiera ed ovviamente monta una Evans Power Center Reverse Dot come battente. Accordatura alta ed un biglietto della metro poggiato sulla battente. Armonici perfetti :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 8:34 am

peccato che qua a Cuneo non c'è la Metro.... :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 10, 2009 8:40 am

Un biglietto?
Ma fissato con scotch tipo sordina?
:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 8:50 am

ha scritto appoggiato.... praticamente fa il lavoro di un anello sordinante (o come si chiamano) solo un pò più attenuato penso!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il ven lug 10, 2009 9:19 am

@CarterB: ma c'è la metro a Capri? :o

Comunque penso anch'io che faccia la stessa funzione dei vari anelli :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CarterB il ven lug 10, 2009 9:31 am

Esatto, semplicemente poggiato, il biglietto e' quello normale tipo grandezza carta di credito, fa un lavoro eccezioanle ..... provare pre credere
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 9:35 am

Ma non vibra sopra la pelle?? Mi fa pensare che vibri producendo un fastidioso rumore... no?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CarterB il ven lug 10, 2009 9:38 am

@Jelko non vibra io lo poggio sulla parte bassa del rullo
@Ago a mala pena ci sono gli autobus, comunque il formato del biglietto e' sempre quello
Ultima modifica di CarterB il ven lug 10, 2009 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Agonistes il ven lug 10, 2009 9:39 am

Figo CarterB! Grazie della dritta :wink:

Jelko, non penso che faccia così tanto rumore, è un pezzo di carta...
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven lug 10, 2009 9:45 am

un moongel gratuito!! :D

anzi no... in effetti il biglietto si paga....

CarterB hai la firma che va oltre le 6 righe! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shakermaker il dom lug 12, 2009 2:28 am

veramente la powerstroke3 sembra la pelle perfetta, la sensibilità è praticamente la stessa dell'ambassador (ricordiamoci che a parte il ring quella che vibra è una ambassador a tutti gli effetti), la quantità di armonici è quella giusta perchè il rullante non suoni proprio morto, e la frittura giocando bene con la risonante l'ho eliminata più o meno del tutto (trovo che ad ogni piccola variazione dell'accordatura della battente corrisponda un'accordatura della risonante che eviti il buzz)... nel complesso con questa pulizia che la pws3 opera, esce proprio un bel suono "legnoso", sembra quasi già registrato e post-prodotto...

il mio dubbio era (e vi confesso che non è del tutto risolto) quello di jelko: metterci la powerstroke3 perchè uno la preferisce ok, ma metterci la pws3 perchè con la ambassador è praticamente ingestibile è un'altra cosa! per quello che costa questo rullante!

molti dicono che con la ambassador ci sono armonici belli... secondo me sono inascoltabili e mettendoci sopra un microfono se ne ha la conferma, sono veramente striduli, e si che le pelli sono bene bene accordate con se stesse!

PS. in settimana mi arrivano i SuperhoopII da 2.3mm, vi aggiorno con i risultati. sono sicuro che molti degli armonici "brutti" vengono dai die cast, sono veramente frequenze strane... e secondo me i die-cast sono la causa del fatto che molti si trovano bene con accordature alte... è che secondo me i die-cast asciugano proprio dove dovrebbero fare "respirare il fusto", cioè sulle frequenze medie-medio/basse, e inoltre risuonano a frequenze per niente musicali... tra l'altro sono veramente rigidi e impongono in alcuni tiranti la nota che vogliono loro, è capitato anche a voi che in alcuni punti la nota di un certo tirante fosse di molto più alta dei punti adiacenti nonostante il tirante fosse completamente svitato? anche questa mancanza di omogeneità nell'accordatura porta altri armonici indesiderati...

ancora non mi do pace, visto il mio amore per i prodotti pearl, la qualità costruttiva e la bellezza estetica di questi rullanti!
shakermaker
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il dom lug 12, 2009 10:34 am

dico solamente che ieri ho rimesso la ambassador... una goduria!! :wink:

Ora ri-lavorerò un pò su questa pelle per cercare la giusta quadra!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 11:38 am

A me piace il discorso sul tripla flangia.

Francamente ho il mio mmx con i cerchi misti, diecast sopra e powerhoop 1 sotto e come al solito è bello aperto e A MIO PARERE ci ha guadagnato anche lui oltre il Reference su quale avevo fatto l'esperimento.

I powerhoop 2 ho voglia di provarli, qualcosa dovrebbe cambiare....non so se il discorso di avere un tirante svitato al minimo ma già ad una accordatura più alta dipenda proprio dal cerchio...nei mie attuali rullanti nonho di questi problemi per fortuna ma in passato su altri a volte è capitato e mi sono chiesto sempre il perchè.

Comunque per me la powerstroke3 resta adatta all'mmx.
Dovrei provarci giusto per completezza una controlled sound e poi la pelle quella strana della Evans con le minisordine strane a girare...quella mi ispira....prima o poi..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom lug 12, 2009 1:43 pm

Per me la powerstroke3 sul rullante, me ne accorgo sempre più andando avanti, rasenta la schifezza :lol:

Secondo me sull'mmx basta togliere quei die-cast pesantissimi (ma che ha combinato la pearl?! :O) e metterci dei normali tripla flangia, una controlled sound sabbiata sopra, accordatura studiata e via...

La pw3 è una pelle che ho usato tantissimo...e mi piace sempre meno!
Per me, o emperor sabbiata, o controlled sound o ambassador sabbiata :)

p.s.per chi storce il naso con la emperor sul rullante, vi basti sapere che stoppa di gran lunga MENO della powerstroke e che è di gran lunga PIU' sensibile ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom lug 12, 2009 1:51 pm

zonder ha scritto:Per me la powerstroke3 sul rullante, me ne accorgo sempre più andando avanti, rasenta la schifezza :lol:

Idem .. :mrgreen: .. Fino a 2 anni fà usavo solo la powerstroke sui rulli ... andando avanti sempre meno ... adesso mi fà quasi schifo!!!
Sono tornato agli armonici .. remo ambassador / evans g1 ... al massimo remo cs coated o evans reverse dot :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom lug 12, 2009 3:11 pm

Oh ragazzi io è la prima volta che la uso, magari è per questo che mi piace, in quanto oggettivamente diversa da quelle che ho sempre messo sul rullo!
Attualmente mi ha risolto un pà di problemi. Al prossimo giro, dopo questi esami, mi ci metto sotto con dei flangiati e vediamo che succede. Magari è proprio colpa loro e quindi cambiandoli non si pne più la necessità della Powerstroke.

Per contro attualmente mi va bene.
Zonder io lo so che la emperor stoppa MENO della powerstroke, infatti quando l'ho proata sull'mmx mi continuava a dare appunto qualche problemino...grazie della dritta, appena ho un pò di tempo agisco sui cerchi e cambio pelle, sperimentare non fa MAI male!

PS: sto ancora aspettando il tuo parere riguardo l'ultimo pm. ;)
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom lug 12, 2009 9:11 pm

-- OT --
si si marco, mercoledi lo uso dal vivo, poi ti so dire qualcosa di più! :)

-- /OT --
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer lug 15, 2009 5:20 pm

Confermo quanto detto in precedenza!

PER ME la Ambassador è il TOP!! Ha tutto, volume, pacca, rimshot ottimi, ghost note fantastiche e gli armonici non sono per nulla fastidiosi!! :wink:

Penso che non la cambierò più! Al massimo proverò l'equivalente in casa Aquarian o Evans ma rimarrò su una monostrato sabbiata! :P
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 15, 2009 6:26 pm

Azz....ma davvero?
Ma gliene hai messa una diversa da quella originale o proprio quella che ti ho mandato io?
Perchè a me non suonava così bene con quella pelle...

:cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer lug 15, 2009 7:13 pm

E' proprio quella che mi hai mandato te con il rullo! :wink:

Ci ho dovuto mettere due piccoli pezzettini di carta igienica tra la cordiera a la risonante per non far friggere troppo quando colpisco i tom ma per il resto è perfetto ora!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie