salve a tutti
ne approfitto di questo topic sulla maple custom per chiedere un consiglio sulla mia Birch Custom Absolute,dato che non esistono topic
L'ho presa da poco usata nella configurazione 22-10-12 14-16 misure power e timpani sospesi,anche se io per il mio genere uso solo 3 pezzi,22 12 16
Che dire...nonostante io sia una capra ad accordare e non abbia avuto molti momenti liberi da dedicare all'accordatura il suono e' gia' una bomba!la cassa e' spaventosa,ha un volume esagerato e una botta grossa e corposa,il timpano mi soddisfa gia ampiamente mentre al tom frontale 12 devo dedicare piu' attenzione.
La batteria monta emperor trasparenti sui tom e pws3 su cassa con tutte risonanti originali.Il punto e' questo:le pelli dei tom sembrano un po' ''scariche'',sento un attacco un po plasticoso,e penso siano state parecchio usate nonostante in ottime condizioni.Quindi vorrei cambiarle e vorrei un parere dai piu' esperti.Vorrei stare in casa Evans,dove mi sono trovato nettamente meglio e sarei curioso di provare le EC2 clear . Non mi frega niente degli armonici,di far cantare i fusti bla bla..voglio un suono tondo e corposo,il timbro del fusto mi piace da morire,quindi di overtones non mi interessa.Che dite?
PS per il momento e' l'unica foto che ho,che mi ha mandato il venditore tempo fa.appena ho tempo faccio un po di foto da montata