labatteria.it • Leggi argomento - pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

pelli.. acquarian superkick II o powersonic remo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 2:39 pm

:wink: ottima definizione/corpo/punch albè , la cassa ha una sua collocazione e non disturba altri strumenti....
e complimenti per i brani :tru .. molto particolari .. teatro dei gatti mi piace molto .. (vi piace il maestro paolo conte ehh?)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 07, 2009 3:23 pm

ahahah paolo conte è pure mio parente alla lontana, sinceramente non ci piace tanto ma grazie per i complimenti :wink:
si sente veramente da schifo su myspace però non so dove piazzare un brano con una buona definizione audio...era giusto per farsi un'idea sui suoni che si possono tirare fuori comunque :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il lun set 07, 2009 3:30 pm

scusa bizio non ho capito un cosa: l'asciugamano arrotolato lo metti su qualsiasi pelle (tipo emad o PWT che sono già sordinate), oppure solo su alcune (tipo ambassador)??
e poi, che accordatura usi?? :)

Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 3:42 pm

ultimamente uso solo esclusivamente emad coated o clear , mi trovo benissimo.
coated per un suono più caldo e controllato .. e clear se voglio più punta e un poco di volume in più...
cmq si ... metto sempre un ulteriore asciugamano oltre l'anello piccolo , spesso senza arrotorarlo ..lo poggio semplicemente , pelle accordata abbastanza lenta la battente , la risonante più tirata della battente , ma sempre sul lento andante.
non mi piace la cassa con overtones .. la voglio corposa ma definita , faccio cantare i tom .. non troppo la cassa.
poi come ho detto , in studio lavoro di sordinatura e accordatura da brano a brano , dipende dal suono che si vuole ottenere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il lun set 07, 2009 4:14 pm

grazie bizio... te l'ho chiesto perchè nella mia cassa, quando provavo a metterci una piccola coperta, il suono era SOLO attacco e con un volume bassissimo...

comunque in questi giorni provo e guardo cosa succede

ah... per l'asciugamano, usi esattamente il metodo di simon philips?? (ripiegato e fermato con il nastro isolante)
:)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 4:24 pm

:D da qua vedi .. un normalissimo telo da mare poggiato dentro .. dove poggio sopra il beta91
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun set 07, 2009 4:28 pm

Però il telo da mare è da usare esclusivamente per i Live in spiaggia! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 4:30 pm

8)l'ho rubato a ivano tzunami ... di batterista da spiaggia basta lui :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 07, 2009 5:22 pm

però la rottura di avere un asciugamano "libero" dentro la cassa è che ogni volta che la sposti lo devi riposizionare, che se hai un cratere sulla risonante come la 9000 non è sta gran rottura 8) ma a me che piacciono i fori piccoli scazza un pochino...proverò a nastrare col duct tape l'asciugamano sulla risonante, vediamo se tiene :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun set 07, 2009 5:23 pm

Ti sei dato la soluzione da solo!! Nastro!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun set 07, 2009 7:02 pm

Bizio ha scritto:www.fabrizioguelpa.com

blackash ha scritto:www.myspace.com/wearedemode

Mah ! De gustibus...
Ultima modifica di meatgrinder il lun set 07, 2009 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 7:05 pm

8) il mio sarà degustibus ... il tuo suo suono è orripilante.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun set 07, 2009 7:10 pm

...e comunque è tutta roba da "1 colpo di cassa ogni quarto d'ora".

Vorrei sentire qualcosa di un po' più "Rotten Sound" (per capirsi):

http://www.youtube.com/watch?v=WxfsCYuBdS0
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theshoei il lun set 07, 2009 7:12 pm

bizio ho seguito il tuo consiglio e devo dire che la cassa fa il tum che volevo ho messo l'asciugamano come a fatto simon phillips e funziona a meraviglia l'unica pecca e che secondo me a troppi armonici inconfronto a prima però e 100 volte meglio!!!! :tru :tru :tru
grazie ancora!!!! :ros :ros :arrow: :mrgreen: :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun set 07, 2009 7:13 pm

meatgrinder una domanda: ma perchè cerchi di screditare chi della batteria ne ha fatto la sua professione?

sembra quasi che ti rode ogni cosa che scrive :oops:

toglierei il sembra quasi che....
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 7:15 pm

beh a parte che è tutto da vedere se suono un colpo di cassa ogni quarto d'ora!!! ( suono dove devo suonare)
e ancor di più sui blast devi avere definizione e poco rimbombo .. ti voglio solo vedere a controllare armonici su una cassa che suona a 300 bpm ...
meat .. il problema è che ti mancano le basi ... secondo me non sai nemmeno su che frequenze lavora bene una cassa ... apri bocca e dai fiato con molta presunzione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il lun set 07, 2009 7:40 pm

Bizio ha scritto:beh a parte che è tutto da vedere se suono un colpo di cassa ogni quarto d'ora!!! ( suono dove devo suonare)

Vabbè, dai si fà per "sdrammatizzare"... per me suoni bene e mi piace molto l'impostazione del set (tom bassi).

Bizio ha scritto:e ancor di più sui blast devi avere definizione e poco rimbombo .. ti voglio solo vedere a controllare armonici su una cassa che suona a 300 bpm ...

:oops:
Ma è quello che dico anch'io !!!

Ecco perché, dopo diverse esperienze personali e non, ho trovato nel Muff'l Ring la soluzione per velocità+cassa vuota (e trasportabilità/velocità di montaggio).

Bizio ha scritto:meat .. il problema è che ti mancano le basi ... secondo me non sai nemmeno su che frequenze lavora bene una cassa ... apri bocca e dai fiato con molta presunzione.

Mah, non sò: cerco di informarmi e capire.
Dopodiché, certo, non sono "la conoscenza fatta persona" ci mancherebbe.

Però - seppur da auto/internet didatta - qualcosa penso di averlo capito, almeno per la musica che "gestisco" solitamente (metal e superiori).

Ma ripeto: non voglio assolutamente screditare nessuno (non ne ho lo spessore), semplicemente cerco di capire che vantaggi/svantaggi portano le varie soluzioni (sia techiche che acustiche).

Come ho detto ho "qualche" esperienza (circa 14 anni, fra tutto) sia come musicista, che come fonico (non da concerto) che come audiofilo.

Ah, domanda: le casse con cui ascolti la musica che fai/registri sono reflex ? :?
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 8:12 pm

sono reflex come tutti i buoni monitor richiedono ...uso adam A7 - genelec S30 B - krk v8.

un giorno mi spieghi metal e superiori cosa significa.

ti dico .. da internet puoi attingere informazioni , spesso e volentieri distorte , proprio perchè c'è gente che si improvvisa luminare e la gente che casca nel trabocchetto manda in giro nozioni altrettanto distorte , ... è sul campo che ti fai le ossa .. con i fatti.
predichi bene e razzoli male ... sei contro le doppiostrato contro qualsiasi cosa nella cassa e dici che cerchi definizione .. beh .. fammelo sentire con le mie orecchie questa definizione con la monostrato senza nulla dentro la cassa .. e forse mi ricrederò , fino ad adesso ho sentito solo un suono ben lontano da un suono di cassa.
Tu hai le tue convinzioni .. io non le approvo , ma sia chiaro , le rispetto finchè rimane nell'ambito del gusto personale , ma se la metti sul piano della legge , che quello che tu usi e fai è nel giusto e quello che usano gli altri è sbagliato .. beh ti dico il tuo atteggiamento è a dir poco presuntuoso ... palesemente aldilà della tua preparazione.
Ora rimani pure delle tue distorte convinzioni ma cerca di sforzarti a rispettare il prossimo.
altrimenti porta avanti le tue idee .. ma con i fatti ... e non con le chiacchiere e soprattutto con un giusto approccio... meno stravagante..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 07, 2009 8:20 pm

meatgrinder ha scritto:...e comunque è tutta roba da "1 colpo di cassa ogni quarto d'ora".

questa mi ha fatto cappottare :D :D :D

meatgrinder ha scritto:Come ho detto ho "qualche" esperienza...come audiofilo.

ce lo vedo un audiofilo con un impianto da 20000 euro che si ascolta i necrophagist :lol:

vabbè dai non ho resistito però questa discussione è ampiamente esaurita, si sono dette tante minchiate e poche cose veramente interessanti, spero che chi è interessato alle informazioni contenute in questo topic sia riuscito a filtrare...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il lun set 07, 2009 9:28 pm

Bizio ha scritto::D da qua vedi .. un normalissimo telo da mare poggiato dentro .. dove poggio sopra il beta91

Ah ok, io avevo capito che lo mettevi solo sulla battente... grazie ancora :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 10:53 pm

quando lo arrotolo si .. ma lo faccio solo quando non ho buco sulla pelle o è piccolo come dice black ... sennò lo poggio comodamente dentro come vedi sulla foto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il lun set 07, 2009 11:14 pm

Bizio ha scritto:quando lo arrotolo si .. ma lo faccio solo quando non ho buco sulla pelle o è piccolo come dice black ... sennò lo poggio comodamente dentro come vedi sulla foto.

Fuori dal contesto del topic questa frase evocherebbe ben altre immagini :mrgreen: :D
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il lun set 07, 2009 11:17 pm

:mrgreen:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 07, 2009 11:21 pm

:lol: ahahah
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar set 08, 2009 7:58 am

Bizio ha scritto:sono reflex come tutti i buoni monitor richiedono ...uso adam A7 - genelec S30 B - krk v8.

Anche se siamo leggermente OT (ma neanche tanto, secondo me), ecco spiegate le nostre differenze percettive: gli ascolti.

Il reflex falsa il suono, non a caso i migliori studi/fonici del mondo "si affidano" alla sospensione pneumatica (come piace a me), come quella offerta da questi stupendi monitors - tanto per fare un esempio:

Immagine :P :P :P

Comunque capisco perfettamente che per i generi più lenti/leggeri le reflex fanno la loro figura dando quel "punch" in più che delizia l'ascoltatore medio.

blackash ha scritto:ce lo vedo un audiofilo con un impianto da 20000 euro che si ascolta i necrophagist

No, i necrophagist non mi piacciono, ma devo dire che in generale la diffusione reflex (come pure l'amplificazione valvolare) coi generi estremi và poco d'accordo: sopra a 180/200 bpm i bassi "collassano" uno sull'altro (in parole semplici il "rimbombo" di un colpo termina dopo l'attacco di quello successivo) impastando tutto.
Quindi "paradossalmente" (perché poi ?) gli audiofili più puristi e chi ascolta musica estrema - correttamente - hanno le stesse "opinioni d'ascolto".

Bizio ha scritto:un giorno mi spieghi metal e superiori cosa significa.

Eddai, non fate finta di non capire: con "superiori" mi riferisco alla quantità di banda di frequenza occupata.

Esempio: il pop tende ad occupare meno frequenze del brutal gore grind... mi spiego ?

Bizio ha scritto:predichi bene e razzoli male ... sei contro le doppiostrato contro qualsiasi cosa nella cassa e dici che cerchi definizione .. beh .. fammelo sentire con le mie orecchie questa definizione con la monostrato senza nulla dentro la cassa .. e forse mi ricrederò , fino ad adesso ho sentito solo un suono ben lontano da un suono di cassa.

Uff, basta usare il Remo Muff'l Ring...

Bizio ha scritto:Tu hai le tue convinzioni .. io non le approvo , ma sia chiaro , le rispetto finchè rimane nell'ambito del gusto personale , ma se la metti sul piano della legge , che quello che tu usi e fai è nel giusto e quello che usano gli altri è sbagliato .. beh ti dico il tuo atteggiamento è a dir poco presuntuoso ... palesemente aldilà della tua preparazione.

Della "legge" ?
Io non ho mai detto che, ad esempio, gli asciugamani nella cassa sono "sbagliati". Ho detto solo che - per me - sono poco pratici e professionali.

Da pagina 1:
meatgrinder ha scritto:Comunque per me puoi metterci pure un materasso nella cassa, sono gusti.

Bizio ha scritto:Ora rimani pure delle tue distorte convinzioni ma cerca di sforzarti a rispettare il prossimo.
altrimenti porta avanti le tue idee .. ma con i fatti ... e non con le chiacchiere e soprattutto con un giusto approccio... meno stravagante..

Vedi, siamo d'accordo: per me sono le tue le opinioni distorte...
A parte scherzi, abbiamo visioni/generi (ed ascolti) diametralmente opposti...

Il mondo è bello perché è avariato ! :lol:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar set 08, 2009 9:36 am

meat ... continui a dare informazioni distorte come lo è evidentemente la tua mente.
delle emerite cazzate assurde ..

posti dei monitor "klein-hummel" che non usa NESSUNO studio e ben lontano da qualsiasi standard ... reflex che falsa :o ... parli di un genere musicale in banda frequenze occupate quando non sai manco tu quello che dici !!!

continui con la tua presunzione assurda .. farneticando minchiate a raffica ben lontane dalla realtà , comincio a pensare che hai seri problemi psicologici ragazzo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar set 08, 2009 10:21 am

meatgrinder :o
Cioè, capisco che devi per forza avere idee alternative nel campo delle pelli, io ho avuto il muffl e mi stoppava da morire la cassa, poi parli tanto di suono del fusto ma con il muffl tra la pelle della cassa e il bordo del legno si interpone la PLASTICA! e non segue nemmeno l'andamento del bordo, ma vabbeh ok, sono le conclusioni che hai ottenuto tu dopo le tue esperienze ed è giusto che sia così. Però ora iniziare a dire che il metal duro occupa più frequenze del pop e disquisire su delle adam a7... scusa ma mi viene un po' da ridere..
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar set 08, 2009 11:40 am

meatgrinder ma cosa ti fumi di preciso?

hai sparato delle cazzate astronomiche!!!

Ma lo dico sul serio... non prenderla sul personale, ma non fai bella figura "inventando" cose simili... o se te le ha detto qualcuno ancora peggio...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar set 08, 2009 11:45 am

Vabbè, scusate, prima che chiudano il 3ad, mi autocensuro. Immagine
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar set 08, 2009 11:49 am

:wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo