matteo t ha scritto:......
Come con la donna, ma tu vuoi che qualcuno te la trombi???
IO NO!
.......
Certo che no!......ma dev'essere lei a non volersi trombare altri, non io che faccio di tutto perche' non lo faccia, al di la' che lei lo voglia o meno.
Stessa cosa con la batteria, cosi' come del resto per tutto........trattare bene significa usare correttamente e curare, anche non in modo maniacale.
Non e' che una batteria senza polvere, o un piatto senza ditate, suonino meglio di una con un "cicinino" di polvere, o con un piatto con delle ditate e un po' di polvere su (che al massimo tiro via con le mani.
Ne' tantomeno se cade a terra un tom senza polvere o uno con della polvere, uno non si rompe e l'altro si', e stessa cosa se si vende uno strumento...che sia come nuovo senza polvere, o che sia come nuovo, ma con la polvere, il valore e' lo stesso.....e se uno si attacca alla polvere. lo fa solo perche' ha voglia di trattare sul prezzo.....se non ci fosse la polvere inventerebbe altre balle per trattare.
Detto cio', ripeto, ci vuole niente a trattar bene una cosa, anche senza metterla sempre sotto una campana di vetro.
A parte magari alcune eccezioni, gli struementi musicali sono fatti per essere suonati, non per essere ammirati alla vista......cosi' come un'auto e' un mezzo di trasporto, un gioco serve per giocare, e via dicendo.
Se perdiamo di vista lo scopo principale delle cose, si rischia di essere morbosi o meno, e spesso in modo inadeguato alle reali esigenze e circostanze.
Ovviamente sempre a mio parere.
Poi......se tu, King, e altri, siete cosi', a me poco importa.......semplicemente ho espresso la mia opinione di questi atteggiamenti, e semplicemente perche' io non sono cosi' e non condivido tali atteggiamenti.......li trovo inutili ed esagerati.
Ah......per King che ha accennato al consumismo, legato magari al fatto di non essere maniacali con le proprie cose......nel caso delle batterie forse ci sono cose ben peggiori che portano a parlare di consumismo sfrenato........
Come ad esempio il fatto di vedere gente che continua a cambiare strumentazione ogni anno, o poco piu', al di la' che questo sia "usurato", maltrattato, o trattato in modo maniacale.
Non e' forse una manifestazione piu' evidente di consumismo?
Ah.....la stessa cosa puo' valere per i giochi, per le automobili, e per tantissimi altri casi.